Maltempo: prolungata allerta per neve, vento e mareggiate fino alle 24 di sabato

0
482

Cresce il rischio neve in tutta la Toscana e la Sala operativa ha emesso una nuova con un’allerta meteo con previsione di nevicate dalle 10 fino alle 24 di domani, sabato 31 gennaio.
Si prevedono infatti locali rovesci nevosi a quote collinari (oltre i 400-500 metri) su tutto il territorio regionale, con cumulati fino a localmente abbondanti. Per le nevicate potranno verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, con isolate interruzioni della viabilità e possibili black-out elettrici e telefonici.
La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti ed invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture:
Autostrade: 800 042121 www.autostrade.it
Anas: 841-148www.stradeanas.it
Ferrovie: 800 892021 www.ferroviedellostato.it
Si sono verificate anche oggi alcune criticità nell’aretino, dove per circa un’ora è rimasto chiuso al traffico il tratto Valdarno-Arezzo della A1.
Prosegue nelle aree costiere l’allerta per mareggiate fino alle 8 di domani, sabato 31 Gennaio, così come per il vento forte di maestrale fino a burrasca su basso Arcipelago e litorale grossetano.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo. Per informazioni sulle condizioni locali come sempre si invita a far riferimento al sistema di protezione civile del proprio Comune.

Articolo precedentePeople Care, possibile proroga di sei mesi della commessa Seat
Prossimo articoloElba Danza in evidenza ai Campionati nazionali italiani

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here