PINO Ammendola diventa scrittore con ‘Scarpediem’, De Pierro lo sostiene

0
500

Roma, 14 aprile 2015 – Presso la libreria L’Argonauta di Roma, l’altro pomeriggio, è stato presentato il libro “Scarpediem”, scritto dal popolare attore, regista e doppiatore partenopeo Pino Ammendola ed edito da Teke Editori. Una fatica letteraria, con prefazione di Renzo Arbore, che Ammendola ha voluto realizzare per fare un omaggio alla sua città, con cui, pur abitando nella Città Eterna da trent’anni, ha mantenuto sempre un intenso legame affettivo, coltivato nel terreno di una nostalgia mai sopita.
Sette racconti che narrano storie particolari, farcite di aneddoti e ricordi, ambientate nel capoluogo campano e ruotanti attorno ad uno dei più sensuali indumenti femminili, la scarpa.
Calzature di vari tipi che, in una elegante prosa tendente allo stile cinematografico, ma con suggestivi e accattivanti tocchi di fascinosa poesia, riescono a estrinsecano la personalità di alcune donne in maniera lapalissiana e inconfutabile. L’autore ha regalato ai presenti un’interpretazione sublime di alcuni stralci dell’opera letteraria inframmezzati da magistrali intervalli canori della bravissima attrice e cantante Maria Letizia Gorga, sua compagna da lungo tempo, accompagnata al pianoforte dall’ottimo maestro Stefano De Meo, il tutto moderato dalla giornalista Rai Roberta Ammendola.

Articolo precedenteMinistro Gentiloni, “L’Italia non paga i riscatti”
Prossimo articoloStoria di un riccio bianco

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here