Costantino Nivola: un sardo a New York

0
719

Giovedì 6 maggio alle ore 17.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, si terrà l’ultimo appuntamento de “L’Alfabeto dell’Arte” con una conferenza, tenuta da Marzia Marino, dal titolo Costantino Nivola: un sardo a New York.

La proiezione di un ricco repertorio di immagini consentirà di approfondire la conoscenza dell’artista a cominciare dalla definizione dei limiti cronologici e geografici in cui ha operato, per arrivare all’esame dei principali momenti della sua produzione artistica. Dalle prime prove giovanili, alle importanti commissioni pubbliche, attraverso i celebri dipinti dedicati a New York, si analizzeranno le tappe fondamentali della sua lunga ed affascinante carriera.

L’appuntamento si inserisce all’interno di un ciclo di incontri, dal taglio divulgativo, che ogni anno la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari dedica alla scoperta dell’arte contemporanea. Il percorso, curato da Anna Maria Montaldo e tenuto da giovani e competenti storici dell’arte, è stato dedicato quest’anno agli artisti sardi del Novecento.

Il costo del biglietto è di € 5,00.

Articolo precedenteAmbulatorio Antiusura: “Aumenta il disagio, aumenta l’impegno. Pronti alla concertazione con Alemanno”
Prossimo articoloSi è dimesso il ministro Scaiola

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here