Fuori il video di “Roma” il nuovo singolo di H.E.R. nel ruolo di una prostituta

0
1732

H.E.R. in tutti i digital store con il nuovo singolo “Roma”. Il videoclip, che vede la regia di Valerio Matteu, ammicca a suggestioni filmiche dal tenore pasoliniano e felliniano: H.E.R. interpreta “Roma” nel ruolo di una prostituta di periferia perseguitata e sedotta dal potere.

Spiega H.E.R.: “Roma è da sempre teatro di bellezza e grandi conflitti, ma ora il più grande nemico da combattere è l’indifferenza. In ogni città esistono il Centro, la Periferia e poi la ‘Periferia della Periferia’, dove regnano il degrado e l’assenza delle istituzioni e dove la rassegnazione diventa protagonista“.

Link video “ROMA”: https://youtu.be/zFJs7KkTn8A

Roma” è un grido di denuncia per scuotere le coscienze dei cittadini e difendere la meravigliosa “Città eterna“, come afferma la stessa cantautrice: “Come ragazzini senza Pasolini, in questa Dolce Vita morta con Fellini […] io non voglio vivere una vita trascinandomi e poi cadere a pezzi sulla terra degli sbagli“.

La nota cantautrice-musicista pugliese H.E.R., tra le vincitrici di Musicultura 2020 (Rai) e Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti al festival Voci per la Libertà, torna con il nuovo singolo electro-pop “Roma“, prodotto da Gianni Testa e disponibile nei digital store dal 9 ottobre (Joseba Publishing). Arrangiato da Francesco Seria e Giovanni La Tosa, il brano sperimenta sorprendenti sonorità industrial contaminate da puro rock, grazie alla preziosa collaborazione del chitarrista/producer partenopeo Sasà Flauto.

Articolo precedenteDi Giacomo, le carceri sono scuola di radicalizzazione jihadista
Prossimo articoloRoma il doc sui 100 anni del PCI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here