Intercettazioni, Pg della Cassazione “Strumenti utili”. Alfano, “evitare la gogna mediatica”

0
544

la-legge-e-uguale-per-tutti-23Il procuratore generale della Cassazione, Vitaliano Esposito, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario. “Sono strumenti utili per il contrasto a diversi fenomeni criminali e ancora di più necessari per le indagini sulla criminalità organizzata o finalizzate alla cattura di latitanti, in un periodo storico in cui il contributo dei collaboratori di giustizia è estremamente ridotto. L’auspicio è che siano reperite risorse adeguate a un servizio più efficiente”.
Mentre nel suo intervento il ministro della Giustizia Angelino Alfano, ha spiegato che le riforme del processo penale a cui il Governo sta lavorando avranno l’obiettivodi evitare la «gogna mediatica» che danneggia la dignità della persona.
“Stiamo lavorando ad un diritto processuale autenticamente giusto, rispettoso al contempo delle esigenze investigative e della dignità della persona, soprattutto se estranea all’investigazione e, tuttavia, coinvolta in quella che troppo spesso diventa una gogna mediatica tanto invincibile quanto insopportabile”

Articolo precedenteToshiba taglia 4.500 posti di lavoro
Prossimo articoloPresentazione del volume di Santo Gioffrè dal titolo “Artemisia Sanchez”
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here