Terremoto Piemonte, scossa di 3.9 magnitudo, nessun danno

2
284

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 in Piemonte. E’ stata avvertita anche a Torino ha avuto l’epicentro in provincia di Cuneo, tra Bra, Sanfre’ e Pocapaglia. Secondo quanto riferito dalla Protezione civile, la scossa e’ stata registrata alle 14.39. Il sisma e’ stato avvertito anche ad Asti e ad Alba. Molta paura tra la popolazione, ma dalle prime rilevazioni non risultano danni.
Il Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica, Enzo Boschi, ha parlato della scossa: “La zona ha avuto anche nel passato sequenze sismiche – ha detto Boschi – anche nell’astigiano, ma di bassa magnitudo, e complessivamente il Piemonte è a bassa pericolosità sismica. Ovvero non ci sono terremoti forti’:

2 Commenti

  1. io abito a Ceva,con 3 bimbi piccoli e 1 moglie e sono disabile al 75%….sono residente in un palazzo comunale gestito dalle case popolari….ho paura!!!!!!!anche se la casa dove abito e “nuova”(esiste da una ricostruzione di case vecchie ,ricostruzione bloccate per +’ di 7 anni per consecutivi fallimenti da parte dell’ imprese edili,e fatte col massimo risparmio)questo alloggio e’ al 1°piano ed e’ completamente vuoto sotto.passano entrate al alazzo,passaggi auto e garage di propietari mai visti…ora il mio problema e’ capire…mi trovero’ mai in mezzo a 1 strada?questo palazzo che ha piena regolarita gestionale,e’ a norma?o a disastro avvenuto troveranno la plastica nel cemento armato???accettando questo alloggio faccio presente che ho avuto poche opzioni,anzi o questo o niente….poi allora non si parlava di terremoti mai sentiti tante notizie di scosse come ora.

  2. E’ meglio non fidarsi di nessuno e magari farsi qualche ora all’aperto. I terremoti come dicono i cosiddetti esperti non sono prevedibili….si basano solo su elementi storici…Quindi quando Boschi dice adesso non allarmatevi non ci sarà nessun pericolo….come può affermare che potrebbero esserci altre scosse della stessa intensità o di magnitude inferiore…..Vi rendete conto come se questa scossa fosse cosa da niente….3,9!
    Fidatevi del Vostr buon senso che forse è meglio….!

Lascia un commento