“Blues for the working class” per sensibilizzare le coscienze sul tema della Sicurezza sul lavoro e sulla precarietà del lavoro

0
554

“BLUES FOR THE WORKING CLASS” è il titolo del nuovo progetto discografico di Daniele Tenca che vedrà la luce dopo l’estate, un album di blues per sensibilizzare le coscienze sul tema della Sicurezza sul lavoro e sulla precarietà del lavoro; e l’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro che da oltre 60 anni si occupa delle vittime di incidenti sul lavoro e raccoglie più di 450.000 iscritti) è il partner dell’iniziativa che Daniele Tenca ha scelto per sostenere le vittime del lavoro e promuovere questo progetto volto a sensibilizzare principalmente i giovani, ma anche tutti gli amanti della musica su questi temi, a cominciare da un disco che affronta tematiche e problematiche del mondo del lavoro.

Il primo singolo che lancerà il CD, “HE’S WORKING”, potrà infatti essere ascoltato e scaricato gratuitamente dal 1° maggio sul sito www.anmil.it oltre al sito dell’artista www.danieletenca.com

Per chi volesse sostenere l’attività dell’Associazione in favore delle vittime del lavoro può fare un’offerta libera ad ANMIL, l’Associazione al servizio di tutti gli italiani per contribuire a creare la mentalità giusta affinché i valori del lavoro, in generale, siano al primo posto dell’agenda quotidiana della politica, della scienza, della cultura, della medicina e di tutte le nostre attività di ogni giorno.

L’album uscirà a fine Settembre 2009 su etichetta Ultratempo (www.myspace.com/ultratempo) distr. Family-affair, ed è anticipato dal singolo “HE’S WORKING”, cui seguirà una serie di concerti eventi e manifestazioni in tutta Italia organizzati da ULive (www.myspace.com/ultralive).

Registrato alle Officine Meccaniche di Milano, l’album sarà composto da dieci brani: otto inediti in inglese scritti da Daniele Tenca, a cui si aggiungono le cover di “Factory” di Bruce Springsteen e di “Eyes on the Prize”, quest’ultima realizzata con la collaborazione di due artisti di grande valore ovvero Cesare Basile e Marino Severini (Gang). Altre collaborazioni di rilievo sono Andy J. Forest e Massimo Martellotta (Calibro 35). Insieme a Daniele Tenca (voce, chitarre, armonica), suona una band composta da: Heggy Vezzano (chitarre), Luca Tonani (basso) e Pablo Leoni (batteria). Questi ultimi collaborano da alcuni anni, sia nei live che in studio, con l’armonicista americano Andy J. Forest e con altri bluesman di rilievo (tra cui John Henry, Ronnie Jones, Keisha Jackson, Sugar Blue, Aida Cooper).

Articolo precedenteOlanda, auto contro la folla al passaggio della regina. Attentato?
Prossimo articoloFatto! Accordo storico Fiat e Chrysler

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here