“NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro”

0
1916

Dopo il successo ottenuto a Roma con l’inaugurazione del Presidente della Camera Fini, la Mostra voluta e promossa dall’ANMIL, grazie al supporto e alla collaborazione dell’INAIL, continua a girare l’Italia approdando a Rimini dove sarà inaugurata il prossimo 12 maggio, alle ore 17.00, nelle storica Sala dell’Arengo in Piazza Cavour.
Il vernissage ad inviti della Mostra – che rimarrà allestita fino al 24 maggio – vedrà la partecipazione del fotoreporter Riccardo Venturi, autore degli scatti; del Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni; del Direttore Regionale INAIL Alessandro Crisci; del Presidente provinciale ANMIL Luciano Astolfi; del Direttore provinciale INAIL Sergio Samorì.
Parteciperanno all’inaugurazione numerose autorità locali e saranno inoltre presenti alcune vittime del lavoro protagoniste degli scatti di Venturi, le cui storie sono state raccontate dal giornalista Matteo Bartocci e raccolte in un catalogo che documenta uno spaccato del mondo del lavoro su cui tutti dovremmo riflettere di più. Il volume distribuito gratuitamente ai visitatori della Mostra, reso ancor più prestigioso dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dal Patrocinio della Camera dei deputati, si fregia dei testi del Capo dello Stato e del Presidente della Camera Fini che hanno sostenuto l’intero progetto.
Coinvolgendo studenti, giovani, lavoratori e famiglie, la Mostra intende far comprendere i rischi del lavoro e far conoscere la realtà da affrontare dopo un tragico infortunio, con difficoltà economiche e di reinserimento familiare, sociale e lavorativo.
Per informazioni sulla Mostra rivolgersi alla Sezione ANMIL di Rimini al n. 0541.57287

Articolo precedenteMi stanco solo a guardarti
Prossimo articoloChiusura stabilimenti Fiat, Cremaschi (Fiom): “Si tolgano dalla testa di poter chiudere stabilimenti in Italia”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here