Pillole di Cielo, Luna in Acquario dal 15Mag ore 04:00 al 17 Mag h 16:15

0
232

Adesso la Luna transita sullo sfondo della costellazione dell’Acquario.Riceve vibrazioni invernali e uranizzandosi perde i suoi consoni atributi sentimentali e rendendosi mascolina utlizza il mondo percettivo per elaborare azioni fortemente opportunistiche.L’emozione obbedisce ai risultati,il sogno pretende i numeri vincenti e la sensibilità applausi.Vero è che sposandosi con Giove mantiene un poco di generosa propensione alla cura dei bisognosi tuttavia, può generare la sindrome da boyscout che a tutti i costi vuole far attraversare la strada alla vecchina, anche se lei proprio non ne ha necessità alcuna.

Ariete

Molto meglio.Finalmente il mondo sorride nuovamente e nell’ozio di un armonia ritrovata, l’investimento affettivo ritrova quei canali i cui echi rimbalzando sui sentimenti sessuali ritornano come boomerang a far gemere i polmoni di un appagante respiro dell’anima.Bene i soldi e il lavoro.La salute chiede riabilitazioni anche di tipo alternativo, forse cure omeopatiche ? Benefici da amici.

Toro

Ottimismo e nervosismo vanno a braccetto, risultate quindi ironici.Qualcosa vi turba e con fatica reprimete quella voglia di allontanare da il mondo a voi prossimo , figli moglie mariti parenti in genere.La bonarietà e lo spiccato senso del “giusto” modo di vivere ,ve lo impediranno.Organizzate il futuro come terapia di un presente abbastanza pessimista, considerando pro e contro di ogni azione .Quei sassolini nelle scarpe vi resteranno ancora per un pò.

Gemelli

Per i prossimi 3 giorni sarete davvero euforizzati dal fascino che sentite uscire dai vostro occhi di nuovo luccicanti e maliziosi.Battute e motti di spirito alieteranno coloro che vi sono a fianco e anche occasionali compagni di brevi viaggi rideranno dei vostri commenti sempre arguti e appropriati.Disincantati svolazzerete tra i fiori come rondinelle in amore.Attenzione però che Saturno ancora disturba la trascurata assunzione di responsabilità verso la famiglia, e qualcuno potrebbe accusarvi di superficialità se non di insensibilità.Onorare il vero voi stessi, è il modo giusto per non tradire coloro che accettano di seguirvi.

Cancro

Sembra che lo spartito della vostra melodia personale pretenda silenzio e nessuna nota da suonare, tuttavia sentite che vi prudono le dita perchè vorreste partecipare e dire la vostra , ma attenzione rischiate di fare rumore e non musica, il direttore d’orchestra potrebbe bacchettarvi .Accettate la stasi nell partitura piuttosto che seguire l’impulso ad esprimervi quando non è previsto.Statevene a casa , mangiate , bevete e dormite e rilassatevi come preferite.I viaggi non sono protetti da stelle troppo benevole.Scelte intempestive sono possibili in amore, temporeggiate ogni pratica decisione e procastinate la voglia di riunirvi al partner che magari sia lontano.Presto , anzi , prestissimo il cielo cambia di brutto e ritrovate i sospiri smarriti.

Leone

Mi spiace dirlo ma i rapporti interpersonali preparano trabocchetti nefasti .Troppe forze contrarie e dissonanti per i prossimi due giorni.Litigi, rotture, separazioni , piatti volanti e biancheria dalle finestre vi verranno gettate in faccia dall’ira funesta di partner feriti dalla vostra protervia a considerarvi meritevoli di più di ciò che sapete donare.Mordetevi la lingua oppure il resto del tempo lo passerete a ricuperare un rapporto che butterete via con l’orgoglio che sempre vi governa.Ruggite pure ma al karaoke.Bene invece i viaggi da soli sui crinali di monti amici a ritrovare quel mondo interiore che trascurate da tempo, oppure datevi alla lettura di antichi testi di saggezza orientale .Giove disarmonico non prevede quei guadagni economici che auspicate.Basta con lo sperpero del Gratta e Vinci.Grattatevi le croste dalla criniera piuttosto,perche di vincite l’astrologo non ne prevede davvero.

Vergine

Oddio, il dovere sempre il dovere.”Bisognerebbe” , “si dovrebbe”, “sarebbe consono che…” e basta , ma davvero le fisime che accompagnano il periodo , vi vedono sempre con quei concetti ideali e poco pratici a sancire quello che è giusto da quello che è sbagliato.Il giusto agire non può nascere dal pensare sbagliato, meglio affidarsi all’istinto perchè Saturno vi sta addosso ormai da un pò e le meningi stanno scoppiando dai troppi dati immaganizzati dentro ai loro limiti.Musica è l’antidoto , magari anche sesso ma smettete di leggere e fate delle belle passeggiate, in silenzio però ! Gli impegni professionali non vanno male e riuscite a mettere cuore in quello che fate, e l’amore ? manca l’opportunità , niente altro, per avere uno dovrete mirare a dieci.Sono finiti i tempi in cui ogni colpo era una preda.Cercate di fermare i pensieri sterili e nocivi, ubriacatevi ma non per piangervi addosso.

Bilancia

Il solito Tran Tran vi sembra poco ? Sentite che potreste dare ed avere di più ? Il cuore batte solo per dare ossigeno al corpo ?Bene allora è il momento di cambiare livello di consapevolezza.Come si fà ? Modificate tutte le regole che fanno parte delle vostre abitudini consolidate da tempo.Non si tratta più adesso di cercare il bene nella routine , ma di cambiare le norme del vivere.Iniziate tanto per cominciare, a posare l’altro piede a terra quando vi alzate la mattina, e non il solito.Cambiate look e pettinatura.Cancellate i preferiti di windows e cercate altri siti da memorizzare e invece che mangiarvi le unghie delle mani , fatelo con quelle dei piedi.Dall’Acquario suonano campane a festa che pare una Pasqua a Natale e Capodanno .Ovvia se non ballate e gioite è solo per colpa dei tappi che avete negli orecchi.
Levateli e il mondo apparirà come è realmente e non come il vostro masochismo di maniera pretende che sia.Basta con la rigida necessità di equilibrio.Non sapete, che l’equilibrio arriva quando smettete di cercarlo ?

Scorpione

Che succede in famiglia ? E nelle relazioni interpersonali ? Cosa è questa stasi ? Perchè siete così bucolici e sognatori? Avete letto Pascoli o Rousseau ? dov’è quella verve da diavoletti che tanto anima il vostro pungente sorriso ?
Eppure di acque sotto i ponti degli inferi ne è scorsa tanta, al punto che forse vi siete ripuliti dei miasmi che tanto amate ? Nessun problema , tra due giorni vi potrete inzaccherare l’anima come a voi piace per ritrovare quel gusto alle trasgressioni che vi affascina da quando vi siete tolti il pannolino mentre era in corso una crisi di diarrea virale da staffilococco vibrionico.Problemi in casa sono forse le remore che vi obbligano a essere seri e temperati.L’impianto elettrico fa le bizze e la Tv via cavo non funziona ? Il caldo vi vorrebbe vedere spogliati ma la nonna bigotta non lo sopporta? Uccidetela tappandole il naso, tanto nemmeno se ne accorgerà.Sto scherzando diamine so che da tempo lo state meditando. E non fatelo mi raccomando, perchè se la nonna fosse dello Scorpione, vi trovereste con i genitali staccati dal tronco.Leggetevi piuttosto E A Poe o rifatevi i nervi con i film di quel pazzo di Dario Argento.

Sagittario

Non prendetevi troppo sul Serio , diceva un bergamasco ad un cremonese , e voi lo fate spesso ultimamente.Il cielo non è assolutamente negativo, solo il solito rompi di Saturno a voi proprio inibisce come a nessun altro segno.Così tendenti all’infrangere gli imeni di ogni retaggio della forma e dei confini , risulta evidente che l’azione frenante del pianeta della logica e delle limitazioni, proprio su voi agisce devastandovi il cuore.E più carne ci sarà sul fuoco e con piu slancio quel pianeta frenerà il vostro agire, facendola bruciare senza darvi il minimo apporto nutritivo.Si può uscire da questo stallo facendo una piccola marcia indietro.Contate almeno fino a venti e usate lo slancio del rinculo motivato per oltrepassare quei limiti che l’aire dell’incedere proprio generava.Come quando si apre una porta incastrata , non si tratta di premere con veemenza, ma di tirare al contrario,e vedrete che allora da quella azione presuntamante rinunciataria, la porta si aprirà. Siate preparati al balzo in un nuovo spazio tempo a curvatura quattro.

Capricorno

Marte purtroppo negativo trasforma la tenacia in stizza, la temperanza in resistenza e la austerità in rigidità .Ancora problemi tra le mura domestiche con parenti che rompono o coniugi che pretendono.Tutti hanno bisogno di voi e nessuno vi concede il lusso di confortarvi.Sembrate forti ma si sa a modo vostro avete bisogno di carezze anche voi.Provate a lamentarvi un pò, anche se la cosa vi disgusta, magari qualcuno vi darà una mano a superare le crisi in atto.Ma attenzione , queste difficoltà riguardano la sfera psicologica del vostro percepire e per niente affatto quella della realtà immediatamente prossima.Il periodo pretenderebbe da voi, cambiamenti in ogni campo della vita e se non ne asseconderete le energie questi, avverranno senza chiedervi il permesso.Confidate comunque che qualsiasi esso sia , sarà sicuramente positivo.Piano piano le cose si normalizzano dentro di voi e ritrovate la forza ,nell’attesa impeccabile di chi confida nelle proprie qualità e non solo in quelle dell’astrologo di turno.

Acquario

Sembrerebbe tutto a posto.Nessun pianeta è ostile, e davvero non so cosa malaugurarvi caso mai fossi sadico.Se ci sono problemi , con essi si presentano anche immediatamente i rimedi per superarli, perciò taglio corto e vi esorto a ballare tutte le musiche che vi suoneranno attorno.Anche i piu riottosi o sfigati dovranno farlo, il vento e la marea sono ottimali, issate le vele e andate dove vi porta il vento o il cuore.Rinforzate anche le tasche e comprate tanti gratta e vinci.

Pesci

Il tempo vola ma voi nuotate in mari senza aria.Adesso sapete i guasti che le passate rinunce al vivere hanno generato.Ora che finalmente avete deciso di giocarvela, vi guardate indietro e vi date degli stolti per aver sprecato così tanto ben di Dio nel vostro stupido gioco del nuotare tra le onde di “acquari dalle pareti dalle facce sorridenti di bimbi stupiti” .Ecco adesso la paura delle reti e degli ami assassini è terminata.Adesso dovrete vivere tra il nulla e oltre il borderline della conveniente sicurezza della morte tra braci e padelle sempre in fregola.Il futuro inizia adesso.E Dio vi mantenga sani e vegeti per gustare tutto quello che vi siete persi negli anni passati.Uno splendido weekend fornirà un piccolo assaggio di ciò che vi sto annunciando per il prossimo anno.Alle prime decadi del segno consiglio cure di calcio, le ossa non sembrano sostenere le tensioni di questi balli sfrenati.

zodiac_signs_aquarius_004071_3