Assicurazioni auto, preventivi on-line

0
244

4_a4hr65f6odexgf390t0aAvviato il progetto “Preventivatore Unico RC-auto”, un servizio informativo on-line, finalizzato a confrontare – in base alla loro convenienza economica – i preventivi sul mercato e favorire una maggiore trasparenza nel settore.

E’ uno strumento unico in Europa in grado di offrire un’informativa di carattere generale per un’ampia panoramica sui prezzi delle polizze r.c. auto disponibili sul mercato e permette al consumatore, in relazione al proprio profilo di rischio, di fare un confronto tra i preventivi RC-auto, offerti dalle 65 compagnie presenti sul mercato, classificati in ordine di convenienza economica.

Per ottenere i preventivi, l’utente dovrà fornire una serie di informazioni, compilando i form predefiniti.

Terminata la compilazione, la risposta arriverà in un breve tempo all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, con l’elenco in ordine di convenienza economica degli importi di tutti i preventivi rilasciati dalle diverse compagnie di assicurazione sulla base dei dati inseriti. Le richieste di preventivo e le relative risposte saranno comunque mantenute a disposizione dell’utente nell’area riservata del portale per la consultazione o l’emissione di nuove richieste.

Il servizio è raggiungibile dai siti del Ministero dello sviluppo economico e dell’Isvap.

L’accesso al sistema è del tutto gratuito e anonimo.

Lascia un commento