12 designer e 24 concept comunicativi per Caffè River

0
161

Basta una goccia per diffondere ed estendere un pensiero. Un’idea genera potenzialmente riverberazioni all’infi nito, come una molla che va e torna indietro arricchita degli incontri/scontri in cui si è imbattuta nel suo muoversi, e appena giunge al punto di partenza è pronta a ridecollare per trovare nuovi stimoli.

Riverberazioni è la propagazione di onde, di flussi di energia propositiva da cui possono scaturire ulteriori proposte ed iniziative.

Dall’incrocio della curiosità e voglia di innovare di Caffè River con la fantasia creativa di Roberto Giacomucci si è dato il la ad un processo, tuttora in divenire, di elaborazione di ingegnose ed inattese soluzioni, con l’esplorazione di impensabili immaginari.

Riverberazioni_schizzi di caffè dunque non è solo una mostra di interessanti progetti, ma è lo spunto, la partenza e non l’arrivo, per capovolgere gli standard quotidiani, sostituendoli con nuove forme – intellettuali e concettuali – di percezione dell’universo del caffè.

Il workshop richiedeva la realizzazione di due tipologie di progetti, entrambi caratterizzati da un alto grado di innovazione, per rendere il consumo del caffè un’esperienza unica:
• un cucchiaino da caffè per uso professionale (bar);
• un oggetto utile alla promozione, alla comunicazione e alla valorizzazione del brand.

Ne è nata la summa di percorsi esplorativi qui contenuti, che contribuirà ad orientare per gli anni futuri le idee che verranno realizzate in questo ambito di consumo extradomestico, molte volte trascurato, a dispetto della sua importanza nella vita della maggioranza delle persone.

Caffè River mette in gioco la sua voglia di innovare e crescere, facendosi promotore del workshop Riverberazioni_Schizzi di caffè.

12 designer sono chiamati ad elaborare nuovi concept sul caffè: Luisa Bocchietto, Roberto Giacomucci, Alessandra Baldereschi, Alessandra Pasetti, Monica Graffeo, Marina Bologni, Lucy Salamanca, ZPstudio, Joe Velluto, Enrico Azzimonti, Lorenzo Palmeri, Gum