Memphis inarrestabile,grazie al formidabile Randolph

0
575

Playoff Nba: dopo aver eliminato i favoritissimi San Antonio Spurs, i Grizzlies trascinati da Zach Randolph superano anche i Thunder in gara-1 delle semifinali di conference.

Oklahoma City-Memphis 101-114
Cuore, carattere e tanto Zach Randoph.
Con questa ricetta i Grizzlies continuano il loro straordinario momento positivo e superano i Thunder in gara-1. Da 48 ore dopo aver spedito anzitempo in vacanza i favoritissimi Spurs, Memphis mostra di avere energia da vendere e non accusa la stanchezza.
Nel primo tempo gli ospiti giocano un gran basket mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa, Zach Randolph, l’eroe della serie con San Antonio, vuole lasciare il segno anche nella sfida con i Thunder e realizza i primi sette punti della sua squadra.
I Grizzlies giocano tranquilli e con la mente sgombra mentre Oklahoma City nel primo quarto commette diversi errori.
A tenere a galla i Thunder però ci pensano i soliti Kevin Durant e Russell Westbrook, la coppia delle meraviglie di Okc firma 18 dei 24 punti realizzati dai padroni di casa nella prima frazione, ma Memphis resta davanti. All’inizio del secondo periodo i Grizzlies tentano lo sprint, la panchina dei Thunder produce con il contagocce, Memphis così aumenta il proprio vantaggio.
Anche quando i titolari tornano sul parquet il match rimane nelle mani degli ospiti che sfruttano i troppi turnover di Durant e compagni.
Memphis piazza un parziale di 9-1 e a metà frazione arriva al +13 mentre Westbrook, con le sue penetrazioni prova a riportare sotto la squadra di casa che però non riesce a scrollarsi di dosso il suo torpore e grazie alla tripla di un ottimo Randolph, arriva addirittura al -16 a due minuti dal riposo.
Oklahoma City nel finale della frazione, riesce a ridurre lo svantaggio ma la squadra di casa al termine del primo tempo rimane sotto 57-47.
Davvero positivi i primi due quarti per Randolph e compagni, spinta dal suo caldissimo pubblico, Oklahoma City torna sotto all’inizio della ripresa.
Scott Brooks trova i canestri di Ibaka ma i Thunder devono fare i conti con il solito Zach Randolph che non si smentisce segnando 12 punti nella frazione. Gli ospiti accelerano negli ultimi minuti chiudendo il terzo quarto con un parziale di 9-0 e avanti 84-71.
Un attivissimo Marc Gasol continua a fare male a Okc nella zona pitturata e all’inizio dell’ultimo quarto Memphis arriva al +17.
I padroni di casa tornano sotto con un parziale di 9-0 ma i Grizzlies rispondono con grande carattere e a due minuti dalla fine sono ancora avanti di 11 lunghezze.
Memphis non corre inutili rischi nel finale e così, con pieno merito, porta a casa gara-1.

Articolo precedenteObama: “Bin Laden è morto”
Prossimo articoloSfuma il podio per Rossi ma lui e la moto stanno crescendo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here