La musica di Angelo Valori corre veloce sul web

0
199

Da qualche giorno è disponibile gratuitamente in rete la Angelo Valori Mobile App: l’applicazione si può utilizzare sia con i prodotti Apple che con Android ed è stata realizzata da Reverbnation. Attraverso la Angelo Valori Mobile App si può restare in contatto con il compositore, ascoltarne la musica e conoscere tutte le novità che lo riguardano.

Sono pochissimi, finora, i musicisti ad utilizzare le applicazioni per dare visibilità alla propria musica – in Italia, ad esempio, Andrea Bocelli, Ligabue, Laura Pausini e Jovanotti. Angelo Valori è il primo musicista jazz italiano per cui Reverbnation realizza la Mobile App, questo grazie alla prima posizione raggiunta dai brani presenti in Notturno Mediterraneo, nella classifica italiana di world music.

La release della Angelo Valori Mobile App si ricollega a un lavoro intenso, capillare e attento fatto dal compositore attraverso la rete e le sue tantissime evoluzioni, a cominciare dalla pagina di Notturno Mediterraneo, presente su facebook e seguita da oltre 2100 utenti, un numero davvero molto alto rispetto alle pagine dei musicisti jazz. Ma tutte le piattaforme presenti in rete – da youtube a twitter, da soundcloud a myspace, oltre alle già citate facebook e reverbnation – sono state sfruttate secondo le loro potenzialità e hanno portato la musica di Valori ad avere una visibilità internazionale.

Il feeling tecnologico si riflette anche nelle attività didattiche: nei corsi tenuti e promossi da Valori viene dato modo agli studenti di approfondire sia gli aspetti di produzione della musica con le nuove tecnologie che le ricadute sociali e sociologiche che legano musica e web.

Nelle prossime settimane, saranno diverse le novità legate alla musica di Valori da seguire attraverso la Angelo Valori Mobile App, il sito e i social network. Dal prossimo 3 ottobre e per tutta la settimana seguente Valori sarà artist in residence presso il Columbia College di Chicago e all’inizio di ottobre verrà pubblicato Il Caffè dalle Americhe, nuovo disco del compositore con il M.Edit Ensemble e con la presenza straordinaria di Javier Girotto.

La Angelo Valori Mobile App si può scaricare gratuitamente dal seguente indirizzo: http://www.reverbnation.com/mobile-app/13029/angelovalori

Lascia un commento