Premio Kosmos per l’Arte 2012

1
175

Il “PREMIO KOSMOS per L’ARTE 2012” non è un comune concorso dedicato all’Arte, ma una competizione a livello nazionale per il riconoscimento al Migliore Artista dell’Anno 2012.

Dopo il grande successo dell’edizione 2011, si ripresenta questo grande appuntamento dove l’obbiettivo, si è indirizzato nell’oltrepassare le modalità e i passaggi standard di un normale premio, portando innovazione, ricerca e opportunità diverse ed interessanti a tutti i partecipanti.

E’ vero che esistono tanti Premi in Italia, quanto diversa è la fantasia dei loro curatori, ma è anche vero che ognuno si differenzia per delle peculiarità ben precise. In questo caso, l’impresa culturale Kosmos si è sforzata di andare oltre le apparenze, unendo idee e ricerca per un prodotto di successo.

Il “PREMIO KOSMOS per L’ARTE” è dedicato alla promozione dell’Arte contemporanea in Italia, prevede la realizzazione di più eventi espositivi collettivi per il biennio 2012/13, perché si pensa che l’artista, oltre che premiato, deve anche essere ammirato con le sue opere in prestigiose esposizioni, la realizzazione di un catalogo con opere illustrate a colori e testi critici, e l’assegnazione finale di un unico Premio al Migliore Artista dell’Anno. Inoltre, come ormai è tradizione assodata da molti anni, si prediligono luoghi alternativi, rispetto a quelli canonici dedicati all’Arte, le locations dove si svolgeranno tutte le fasi del Premio e le successive mostre personali e collettive, saranno prestigiosi e lussuosi Hotel nel cuore della Toscana ricca di storia e tradizione millenaria.

Il “PREMIO KOSMOS per L’ARTE 2012” presenta inoltre un impianto organizzativo, formato da un personale operativo di lunga e comprovata esperienza sul campo.

Proprio per tener fede all’idea originale di presentare nuove soluzione ed un alternativa ai comuni Premi che costellano ogni anno il panorama artistico italiano, è stato deciso di proporre un Premio che si svolga in 5 Fasi distinte, chiare e decisive, inserite in 3 diversi periodi per iscriversi (dicembre 2011, marzo e giugno 2012) da permettere una continua ricerca e una maggiore selezione degli artisti in gara.

Il “PREMIO KOSMOS per L’ARTE 2012” ha tutti i requisiti per imporsi come Premio alternativo dedicato all’Arte, continuerà a diffondersi in modo collettivo per tutti i partecipanti attraverso i nostri canali internet e mediatici, unite alla scelta dell’opera e l’artista più originale tra quelli in concorso, insieme ad una serie di mostre personali e collettive di indiscusso valore culturale.

1 Commento

Lascia un commento