Il Natale che usura

0
186

Si avvicinano le feste di Natale e Ambulatorio Antiusura rinnova l’invito ad adeguare lo shopping alle reali capacità di spesa. I conti familiari in ordine sono il miglior regalo che si può fare ai propri cari.

Nel periodo dello shopping per eccellenza, siamo sedotti più frequentemente da offerte e occasioni. La tentazione di stupire i nostri cari con regali speciali e un’accoglienza impeccabile è sempre in agguato e può indurre a non tener conto delle reali capacità di spesa.

Natale è la festa della famiglia, ma è anche la festa delle rate e del credito al consumo che, quando male gestiti, sono i migliori alleati dell’usuraio.

Per questo, Ambulatorio Antiusura Onlus invita tutti a uno shopping ragionato e moderato, che non perda mai di vista il bilancio familiare. Soprattutto in un momento nel quale la crisi colpisce con violenza tutta la società italiana.

Il periodo che precede le feste di Natale può, dunque, diventare un momento di crescita per tutta la famiglia, poiché la gestione dell’economia personale è anch’essa questione d’educazione. Un regalo che porterà i suoi frutti a lungo termine.

Per un Natale e un 2012 sereni, state lontani dall’usura.

Lascia un commento