Quarta Giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri

0
553

Londra – È giunta alla quarta edizione la Giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri, l’appuntamento organizzato da Federarchitetti (Sindacato nazionale architetti liberi professionisti) in collaborazione con ANMIL (Associazione Nazionale tra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) finalizzato a promuovere la prevenzione e la sicurezza nel settore dell’edilizia.
Professionisti, tecnici, imprese, lavoratori e istituzioni sono chiamati anche quest’anno, contemporaneamente in nove città italiane, a confrontarsi sul delicato tema degli infortuni nei cantieri edili.
“Si continua sulla strada intrapresa nel 2010 – spiega Giancarlo Maussier, Presidente di Federarchitetti Roma e coordinatore nazionale della Giornata – con un’iniziativa che vorremmo fosse considerata un momento di confronto partecipativo, di riflessione comune, e di contributo critico e propositivo teso a promuovere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e al miglioramento degli aspetti normativi e formativi”.
Gli aspetti normativi, i controlli, i ruoli e le competenze, i dati relativi agli infortuni saranno al centro di una giornata di lavori articolata in una sessione mattutina di carattere tecnico-formativo, rivolta ai professionisti del settore, alle imprese e ai lavoratori, a cui seguirà un pomeriggio di dibattito, nel quale interverranno anche rappresentanti delle istituzioni.

Articolo precedente3,39 milioni di auto giapponesi Toyota Nissan, Honda e Mazda richiamate per l’airbag. La misura riguarda anche automobili vendute in Italia
Prossimo articoloUn antinquinante da acqua di mare e scarti di combustione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here