Al via la Summer school” sui progressi in Medicina cardiovascolare

0
205

Londra – Dal 19 giugno al 5 luglio l’Università di Pisa ospiterà, nella Scuola Medica, la Summer School “Advances in Cardiovascular Medicine”. Si tratta di un’iniziativa didattica coordinata dal Prof Mario Marzilli e dal Prof Carlo Palombo, del Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e di area critica dell’Università, che si inserisce nel quadro della promozione dell’internazionalizzazione dell’ateneo.

Il corso interdisciplinare su temi di attualità cardiovascolare clinici e sperimentali sarà tenuto in lingua inglese da docenti delle istituzioni pisane e da esperti provenienti da altre prestigiose Università italiane ed europee. Il programma dettagliato è consultabile al sito http://summerschool.med.unipi.it.

Benché indirizzato preferenzialmente a studenti, dottorandi e specializzandi italiani e stranieri, che avranno l’opportunità di acquisire crediti didattici “trasferibili” in Europa, il corso è aperto anche ai colleghi dell’Università e del Sistema sanitario nazionale.

Nel caso di partecipazione “occasionale” non si richiede il pagamento di una quota di iscrizione, ma si pregano gli interessati di indicare le lezioni cui intendono partecipare inviando un’email all’indirizzo summerschool@med.unipi.it, possibilmente entro il 31 maggio e comunque almeno 7 giorni prima della lezione d’interesse

Lascia un commento