Cisl Sicurezza: il Governo deve “Garantire il previsto organico dei Vigili del Fuoco per la città di Roma e rinforzare la dotazione degli automezzi di soccorso”

0
419

Londra – Dalla CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA SICUREZZA – LA SEGRETERIA TERRITORIALE DI ROMA CAPITALE E RIETI ricevimao e pubblichiamo

“Il nuovo governo deve trovare urgentemente risorse economiche per garantire il previsto organico dei Vigili del Fuoco per la città di Roma e rinforzare la dotazione degli automezzi di soccorso.
I tagli lineari ai bilanci stanno determinando mancate manutenzioni agli automezzi e la città ha un numero totalmente inadeguato di Autoscale aeree per prestare soccorso e garantire il servizio alla cittadinanza in difficoltà.
Gli automezzi di recente acquisto sono fermi in officina e sono sostituiti da automezzi vetusti di 30 anni, la città ha a disposizione solo n. 3 Autoscale aeree per oltre 3 milioni di abitanti: basta un intervento rilevante ed il soccorso pubblico è al collasso.
Chiediamo al governo Letta ed agli Amministratori locali un intervento urgente a tutela della pubblica incolumità della cittadinanza, già tartassata dalla crisi economica , per mettere i Vigili del fuoco in condizione di svolgere il ruolo unico di soccorritore tecnico e garante della sicurezza in condizioni di pericolo estremo, oltrechè l’importante ruolo sociale di supporto alla popolazione in difficoltà.
In mancanza, saranno avviate iniziative sindacali più incisive e forme di protesta adatte all’urgenza delle rivendicazioni.”

IL SEGRETARIO GENERALE
ALESSANDRO PINTI

Articolo precedenteAl via la Summer school” sui progressi in Medicina cardiovascolare
Prossimo articoloPortoferraio Isola d’Elba al via il Mercato Europeo 2013

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here