Oroscopo del mese di ottobre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

1
945

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Oroscopo di ottobre 2013

Ariete: il mese di ottobre si apre per voi all’insegna di un ritrovato vigore soprattutto nelle nuove iniziative. Marte dal segno del Leone vi offre una energia fuori dal comune, da investire prevalentemente nel settore lavorativo. I nati nella seconda decade possono ancora soffrire della quadratura di Giove che dal segno del Cancro limita alcune possibilità di sviluppo professionale, ma non demordete! Ottimo l’amore, che ritrova slancio ed energia vitale. Incontri interessanti in tal senso si avranno nei giorni 17 e 18 proprio per la presenza della luna nel vostro segno, e del bellissimo trigono che Venere farà dal segno del Sagittario. E’ consigliato tagliare in via definitiva tutto quello che ancora costituisce ostacolo al vostro percorso interiore, sviluppando nuove idee. Ascolta Ariete le tue più profonde sensazioni al fine di ritrovare completamente te stesso.

Toro
: si prospetta un mese impegnativo e molto stimolante. L’opposizione di alcuni pianeti quali Saturno, Mercurio e Venere che sarà in Scorpione fino al 7 di questo mese potranno generare conflitti e tensioni che dovrete affrontare in modo positivo e costruttivo. Dal giorno 9 il carico si alleggerisce, conferendovi la possibilità di ripartire con un progetto che avete accantonato per un po’ di tempo e che è ora di riportare alla luce. Il supporto di Giove in sestile e di Plutone che da tempo oramai vi sostiene accentuerà il vostro desiderio di ricerca in campo spirituale, aumentando i contatti in tal senso. In sostanza si riaccende la lampadina che per un po’ di tempo è stata affievolita, presi come siete stati da mille situazioni pratiche che richiedevano la vostra presenza e la vostra concentrazione.
Si sconsigliano investimenti in attività finanziarie in questo mese.

Gemelli
: cari amici dei Gemelli…. si potrebbe dire che in questo mese di ottobre l’amore “va in vacanza”. In effetti Venere opposta nel segno del Sagittario suggerisce una sorta di disinteresse, sostituito da un acceso interesse per le questioni lavorative e di ordine pratico. Non è il momento di prendere decisioni importanti, soprattutto nel settore dei rapporti di amicizia o dei rapporti sentimentali. E’ necessario fare chiarezza interiore e fare appello a tutte le vostre risorse intellettuali prima di agire!. Dal 15 in poi fate maggiore attenzione alla salute. Marte entrando nel segno della Vergine potrebbe creare qualche piccolo disturbo stagionale. Il 22 e 23 ottobre sono ottime giornate nelle quali la nebbia che ancora vi avvolge comincerà a dissiparsi; ritroverete così la vostra serenità e lucidità mentale.

Cancro
: continua per voi un onda di assoluto sostegno planetario! I primi giorni di ottobre possono essere veramente interessanti per voi. Anche se il Sole e la Luna sono in quadratura dal segno della Bilancia, Saturno, Mercurio e Venere dallo Scorpione sapranno sostenervi e regalarvi momenti veramente eccitanti! E’ uno dei periodi migliori per approfondire e conoscere quelle materie che vi affascinano tanto e che spesso mettete da parte per mancanza di tempo o pigrizia. L’energia venusiana, che governa l’amore, subirà un rallentamento dal giorno 16 in poi. Per tale ragione sarete profondamente spinti a riconsiderare l’ultimo periodo vissuto e a fare i dovuti aggiustamenti per vivere al meglio la vostra situazione. Ottimo il periodo se desiderate effettuare compravendite immobiliari o investimenti di natura finanziaria.

Leone
: si sa, oramai Saturno da diversi mesi vi sta portando ad una vera e propria rivoluzione interiore, rimettendo in discussione convinzioni e scelte fatte tempo fa e che oramai potrebbero essere definite come “datate”. Si è affacciato nei mesi scorsi un nuovo amore o la ripresa di rapporti che avevate tralasciato e di cui invece ne avete compreso l’importanza. In questo mese sarete richiamati da necessità familiari o domestiche. Queste richiederanno dispendio di energia e attenzione particolare ma non sfuggite a queste responsabilità, altrimenti si ripresenteranno successivamente e con maggiore enfasi.
Marte nel vostro segno fino al 15 vi aiuterà a superare i numerosissimi impegni da affrontare, soprattutto in campo pratico e professionale. Ottimi i giorni 27 e 28 per chiudere gli affari in sospeso.

Vergine: proprio nei giorni 2 e 3 ottobre, quando la luna transita nel vostro segno, giungono opportunità e notizie che aspettate da moltissimo tempo. In questo mese di ottobre si comincia a delineare un nuovo percorso, anche per la vostra salute. Infatti negli ultimi mesi potreste aver risentito di un periodo difficile in questo senso, maggiormente appesantito dalla situazione personale e sentimentale non propriamente facile. Ma tutto questo ormai è passato! Apritevi alle nuove situazioni ed opportunità che questo cielo di ottobre vi offre. Cominciate anche a pensare seriamente a come progettare i prossimi mesi lavorativi. Si richiede infatti un nuovo e costante impegno ma che sarà sicuramente proficuo e positivo. Ottimi i giorni 20 e 21 se volete chiudere contratti o realizzare la vendita di una proprietà.

Bilancia
: innanzitutto buon compleanno! Giove nel segno del Cancro ancora rallenta la vostra progressione in avanti, soprattutto nelle questioni pratiche e materiali. Però questo non deve farvi perdere la voglia e il desiderio di creare qualcosa di nuovo e di tirare fuori il meglio di voi stessi. In questo mese concentrate le vostre energie nel creare nuovi rapporti che potranno essere proficui nel periodo successivo o nel consolidare le amicizie create precedentemente. Nelle giornate 22 e 23 impegnatevi al massimo nel chiedere alle persone giuste i contatti necessari per il vostro lavoro e non ve ne pentirete. Prestate attenzione a persone che, per via di Urano opposto in Ariete, potrebbero cercare di soffiarvi quell’idea o quel progetto a cui tanto tenete. Occhio quindi..non lasciatevi abbagliare da false promesse.

Scorpione: nei primi giorni del mese Marte dissonante dal segno del Leone potrebbe ancora portare dei disturbi, sia di natura fisica che psicologica. L’umore sarà maggiormente irascibile e dovrete fare conto su tutta la vostra pazienza per non rovinare un rapporto importante creato negli ultimi tempi. Dal giorno 18, il peso si alleggerisce conferendovi la possibilità di realizzare concretamente le idee che avete maturato nei mesi precedenti. Molto favorite per la presenza di Mercurio nel vostro segno le attività commerciali, gli investimenti finanziari. E’ il momento di scrivere quel messaggio o quella mail che tenete ferma li da molto tempo.

Sagittario: cari amici del Sagittario è arrivato il vostro momento per ciò che riguarda la vita affettiva. Venere che il giorno 8 entrerà nel vostro segno porterà una ventata di freschezza e di leggerezza al vostro animo, riaccendendo passioni e amori sopiti da un po’ di tempo. Il periodo è estremamente favorevole se desiderate concentrare le vostre energie in un nuovo progetto, soprattutto se di natura creativa o artistica. Ottimo il momento dal punto di vista fisico; Marte sorregge la vostra struttura psico-fisica offrendovi un mese di grande energia e forza. Sarebbe il caso di riprendere l’attività sportiva, messa da parte per i mille impegni di cui vi fate carico.

Capricorno
: l’ottimo sestile di Mercurio e Venere nei primi giorni del mese apre la strada a nuovi contatti molto importanti, soprattutto nei giorni 4 e 6 ottobre. Questo momento sarà da sfruttare al massimo per creare un nuovo percorso che porterà i suoi frutti nel mese di Dicembre. Giove, nell’opposto segno del Cancro potrebbe farvi percepire questo momento come difficile o pesante da sopportare, ma è soltanto per stimolarvi in nuove direzioni e in nuove iniziative di natura professionale. Non è il momento di lanciarvi in azzardate imprese finanziarie o compravendite immobiliari, meglio attendere un periodo successivo.

Aquario: la passione per ciò che avete intrapreso recentemente vi travolge ancora. La presenza di Urano nel segno dell’Ariete continua ad accendere il fuoco che divampa nella direzione che avete scelto di intraprendere. Nei giorni 13 e 14 ottobre potrebbero presentarsi occasioni da non perdere, soprattutto in ambito professionale. La vostra capacità di prevedere le giuste mosse vi aiuterà come sempre. E’ ancora altalenante l’umore, che alle volte vi spinge a rimettere in discussione ogni cosa, soprattutto dal punto di vista delle amicizie e dei sentimenti. Non prendete decisioni affrettate perché rischiereste di perdere preziosi rapporti di cui avete profondamente bisogno in questo momento. Non si vive di solo lavoro!

Pesci: proprio verso la metà del mese di ottobre nei giorni 15 e 16 la Luna nel vostro segno riaccenderà un rapporto sentimentale che per un po’ avete accantonato o tralasciato. Considerando la grande importanza che per voi hanno i sentimenti e le emozioni, posso tranquillamente dire che sarà un momento per voi molto emozionante e vitale. Ancora ottimo l’ambito professionale e finanziario; potete anche azzardare in qualche investimento di natura mobiliare, cercando di usare l’istinto che raramente vi tradisce. Ottimo anche il supporto di Mercurio che vi spinge a rinnovare il vostro modo di pensare e il vostro linguaggio. Un bel viaggio potrebbe riappacificarvi con il mondo.