Oroscopo del mese di febbraio. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
1880

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Cari lettori, ecco l’oroscopo segno per segno del mese di febbraio.

Se avete una domanda particolare che vi sta a cuore potrete scrivermi al mio indirizzo mail lasciando i vostri dati (Nome, data di nascita, ora di nascita e luogo di nascita) e la risposta al vostro quesito sarà pubblicata, in forma anonima.

La scelta avverrà in base ad un sorteggio tra tutte le domande pervenute.
Aspetto le vostre domande!!

info@marcomarini.org

Ariete: il vostro segno, in queste mese, risente ancora della retrogradazione in posizione di quadratura di Giove nel segno del Cancro. Nel suo moto contrario, Giove rallenta la vostra capacità di costruire o immaginare quali possano essere le mosse da fare per migliorare sia il vostro lavoro che la vostra posizione economica. Attualmente essa ancora è sostenuta però dal Sole che transitando nell’Aquario fino al giorno 19 spinge la vostra energia a buoni livelli. Ahimé anche la posizione di Venere non aiuta i vostri sentimenti, la vostra vita di relazione perché dalla posizione del Capricorno possono arrivare ondate di stanchezza emotiva e di desiderio di cambiamento, ancora non possibile. Cercate di comprendere che in questo momento è richiesta una forma di pazienza cui voi siete difficilmente abituati. Marte anche opposto spinge comunque a rinnovarvi interiormente ed esteriormente. Ottimo il momento per cambiare il vostro abbigliamento o il vostro modo di “guardarvi allo specchio”.

Toro: nei primi giorni di febbraio Mercurio entrerà nel segno dei Pesci, stimolando nuove idee e facendo vibrare fortemente la vostra capacità immaginativa. Ogni cosa vi sembrerà più semplice da affrontare. Questo fino al giorno 7 quando Mercurio inizierà il suo moto retrogrado tornando poi nel segno dell’Aquario fino alla fine del mese. A quel punto questa sensazione scomparirà lasciando il posto a un momento di grande realizzazione. Sarete chiamati a occuparvi di questioni familiari impellenti, o di problematiche nel campo delle amicizie. Negli ultimi tempi avete investito energia proprio in questo, alle volte mettendo in secondo piano le vostre esigenze. Ritornate sui vostri passi investendo nuovamente le energie sui vostri progetti e se coinvolgono altre persone, assicuratevi la loro partecipazione attiva. Seppur con moto retrogrado e quindi rallentato Giove ancora vi supporta in questo mese offrendo una certa stabilità economica e lavorativa. Bello l’amore, in tutte le sue sfaccettature!

Gemelli
: Mercurio e Nettuno, congiungeranno la loro posizione proprio nei primi giorni del mese nel segno dei Pesci. Essendo in quadratura con il vostro potrebbero esserci avvenimenti difficili da affrontare, soprattutto in termini interiori. Sarete dunque messi a dura prova ma saprete come affrontarla e superarla grazie al vostro innato senso dell’umorismo e alla presenza planetaria di Urano che, ormai da tempo e ancora per molto tempo, vi supporta silenziosamente proprio in tal senso. Il lavoro è ancora un settore difficile, non per mancanza ma perché i rapporti con i colleghi e con i superiori sono affetti da una grande difficoltà. E’ necessario, forse, mettersi nella condizione di isolarsi dal chiacchiericcio e dalla cattiva comunicazione, che per voi può risultare molto dannosa dal punto di vista personale. Nei giorni 8 e 9 vi è la possibilità di fare nuovi incontri interessanti e stimolanti, soprattutto se siete single.

Cancro: dopo due mesi ancora difficili, soprattutto dal punto di vista emotivo, Mercurio facendo trigono dal segno dei Pesci, vi aiuterà a ritrovare una nuova percezione della vita. Miglioreranno le comunicazioni, ci saranno ottime opportunità d’incontro professionale soprattutto nei giorni 10, 11 e 12. Da sfruttare per conquistare la fiducia di qualcuno che punterà su di voi dal punto di vista professionale. Alla fine del mese, negli ultimi giorni vi sarà la possibilità di chiarirsi con qualcuno che per voi è stato importante ma che comunque appartiene al passato. Novità sentimentali o incontri passionali nelle giornate del 20 e 21 che riaccenderanno il vostro fuoco. Un controllo in più nel campo della salute potrà essere provvidenziale, per la presenza di Marte che dal segno della Bilancia, crea ancora qualche problema.

Leone
: quello di febbraio per voi è un mese che può essere definito di transito, ma solo apparentemente. Giove dal canto suo non influenza particolarmente ne in positivo ne in negativo il vostro segno e dal settore quarto pone attenzione esclusivamente alle questioni familiari o legate alla propria madre. Nel settore dei sentimenti tutto scorre, ma siete consci del fatto che alcune verità e che alcuni elementi del rapporto che eventualmente state vivendo non possono essere taciuti a lungo. Sia per chi è in coppia ma anche per chi è single vi sono ottime opportunità in particolare nei giorni 13 e 14, proprio per San Valentino, di trascorrere un momento molto bello e gioioso o con il vostro partner o con qualcuno conosciuto magari da poco tempo. Le forze mercuriali che dal giorno 8 sono opposte nel segno dell’Aquario proveranno a turbare il vostro proverbiale equilibrio, ma non vi riusciranno poi più di tanto. Ogni tanto vivrete dei momenti in cui vi sembrerà che i passi compiuti e il tragitto fatto nell’ultimo anno possa essere stato vanificato in breve, ma non è così. Avete necessità, come ben sapete, di tempo per metabolizzare le numerosissime informazioni ed esperienze vissute nel 2013.

Vergine: carissimi amici della Vergine, devo proprio dirvi che questo febbraio per voi sarà straordinario! Finalmente Venere, dall’amico segno del Capricorno vi offre la possibilità di uscire dalla vostra solitudine sentimentale e conoscere figure interessanti. Inoltre per chi svolge un lavoro artistico, vi saranno novità molto interessanti, che prenderanno forma nei giorni dal 15 al 17, con appuntamenti importanti di lavoro, occasioni e visibilità mai avuta prima. Insomma un mese da cogliere al volo e opportunità uniche. E’ lungo tempo oramai che pazientemente aspettate il vostro momento e proprio febbraio sarà foriero di novità importanti. Inoltre Giove ancora vi appoggia a lungo per tutto il mese, offrendovi protezione e attenzione in particolar modo nelle questioni relative alle vostre proprietà. E’ il momento di cogliere l’occasione di vendere o acquistare quella casa che da tempo desiderate e di trasformare così la materia più statica in dinamica.

Bilancia: Marte, pianeta del coraggio della forza e della guerra è proprio dalla vostra parte questo mese! Vi infonderà la forza necessaria per attivare quei processi che avete lasciato in sospeso forse oramai da troppo tempo. Inoltre inevitabilmente rinvigorirà anche le vostre forze facendovi recuperare l’adolescenza della vostra esistenza. Sarà anche forte il desiderio di divertirvi di più, di lasciarvi andare a spese folli o semplicemente di creare le condizioni per delle giornate più spensierate. Nelle giornate del 18 e 19 potranno accadere avvenimenti interessanti nel vostro rapporto di coppia, con un nuova spinta a realizzare i desideri del partner. L’amore quindi in primo piano come forza propulsiva, anche se non facile da realizzare. Difficile sarà invece fare incontri passionali per i single che in questo momento dovrebbero più dedicare le proprie energie nel portare a compimento i progetti fatti.

Scorpione: è vero che Saturno è ancora nel vostro segno e avete tutte le ragioni per lamentarvene, ma è anche vero che questo mese Mercurio e Nettuno dal segno dei Pesci e Giove dal segno del Cancro, in perfetto trigono con il vostro Sole, porteranno un alleggerimento notevole alla vostra situazione generale. Innanzitutto ci sarà la possibilità di chiudere le situazioni che vi pesano da tempo, soprattutto in campo familiare, risolvendo le questioni nel migliore dei modi. Inoltre avrete la possibilità di chiarire la vostra posizione sentimentale con colui o colei che attende da tempo una risposta, che voi non siete stati in grado di fornire. Belli i giorni 11 e 21 del mese per chiedere ciò che desiderate in ambito sentimentale, esigendo risposte chiare. Il lavoro ancora non decolla, per via della retrogradazione di Giove che, seppur si trova nell’amico segno del Cancro, ancora non riesce a darvi lo spunto per intraprendere seriamente un percorso o per consolidare la vostra posizione nella vostra società. Sono invece favoriti in questo mese i commerci con l’estero, la fluttuazione del denaro e la vendita di prodotti consumabili velocemente. Dal giorno 8 Mercurio potrebbe generare nervosismo difficile da controllare, creando tensioni o liti fuori programma.

Sagittario: il mese si apre con la congiunzione di Mercurio e Nettuno in quadratura con il vostro segno, delineando una certa difficoltà sia in campo professionale che artistico o creativo. Per coloro che hanno necessità di movimentare velocemente le proprie risorse economiche o che devono investire e disinvestire con una certa premura, è meglio aspettare il giorno 15 per operare in tal senso. La situazione creativa non sarà delle migliori fino al giorno 13 poi le cose cambieranno repentinamente, con nuovi sviluppi, nuove idee e progetti. E’ indispensabile in questo mese prendersi una pausa oppure cercare di farsi aiutare laddove vi doveste rendere conto che sia molto difficile riuscire nei vostri intenti. Non mancherà l’opportunità di una rinascita delle vostre pulsioni affettive o erotiche, con la possibilità di effettuare nuovi incontri dal giorno 16 in poi. Per coloro che vivono una relazione questa sarà sottoposta a qualche stress, facilmente risolvibile e affrontabile. Ottimi i giorni 22 e 23 per un viaggio o uno spostamento.

Capricorno: dopo un Dicembre e Gennaio ricco di soddisfazioni, Febbraio sembra essere un mese di pausa o riposo. Potreste organizzare una vacanza per voi o anche per coloro che amate in un paese esotico o in montagna, da voi amata, per ritemprarvi o recuperare le energie spese nei mesi scorsi. E’ vero che avete raggiunto obiettivi importanti e ricchi di soddisfazioni, ma questo non deve farvi pensare che il più sia fatto. Dopo il 10 Venere comincerà ad accrescere anche l’esigenza di aprirvi e spendervi di più in campo sentimentale, cercando di trovare nuovi stimoli, inventare nuove vie per essere sempre affascinanti e attuali. Non trascuratevi eccessivamente e spendete del denaro per rifare il vostro guardaroba o semplicemente per acquistare quella cosa che desiderate da tanto. Insomma godete appieno del momento e in modo gioioso. Ancora difficile invece la salute sottoposta a stress o a qualche possibile intervento, ma risolutivo per questioni che non potete ne procrastinare ne trascurare eccessivamente.

Aquario: sin dal primo giorno di Febbraio potreste accusare l’abbandono momentaneo di Mercurio che come detto fino al 13 del mese transiterà in Pesci. Questo comporterà un rallentamento dei vostri affari o un ritardo nella consegna di merci o servizi per voi importanti al fine di procedere con il vostro lavoro. Una serie di ritardi insomma che proprio non ci vogliono per chi, come voi, basa la sua attività professionale sul tempo e i suoi ritagli. Favorite dopo il 13 le attività commerciali, l’import-export, la vendita o l’acquisto di prodotti alimentari. Favolosa la congiunzione il 27 e 28 della Luna e Mercurio nel vostro segno. Giornate indimenticabili ricche di soddisfazioni sia in campo professionale che privato. Sarà come percepire che tutto è possibile e che ogni cosa che avete deciso nel passato è stata fatta bene e con cura. Saranno giorni nei quali sarà anche opportuno comunicare la vostra posizione rispetto a una situazione personale o per togliervi qualche sassolino dalla scarpa che portate oramai da un po’ di tempo.

Pesci: potremmo dire che sono ormai un ricordo le difficoltà vissute nel 2013 e questo mese conferma, soprattutto nella prima parte, la grande forza che possedete dal punto di vista professionale e sociale. Oramai siete avviati verso obiettivi importanti e potete recuperare facilmente il terreno perso precedentemente. Giove ancora positivo vi permette di osare e di spingervi verso nuovi progetti o direzioni che dovranno essere in moto entro il giorno 13. Il ritorno in Aquario di Mercurio infatti, potrebbe in tal data rallentare o bloccare temporaneamente il vostro progresso. L’amore è ancora una questione aperta, qualcosa da comprendere o da sciogliere ma non abbiate timore nelle giornate 10 e 11 arriveranno dal vostro partner o da colui o colei che desiderate delle risposte positive e inaspettate. Il sole nel quinto settore potrà ancora spingervi verso la vostra famiglia di origine, magari anche solo per chiarire questioni sospese.

Articolo precedente
Prossimo articoloIl Presidente dell’Inps nei guai: avrebbe truccato cartelle cliniche per gonfiare i rimborsi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here