Oroscopo del mese di marzo. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
855

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Cari lettori, ecco l’oroscopo segno per segno del mese di marzo.

Se avete una domanda particolare che vi sta a cuore potrete scrivermi al mio indirizzo mail lasciando i vostri dati (Nome, data di nascita, ora di nascita e luogo di nascita) e la risposta al vostro quesito sarà pubblicata, in forma anonima.

La scelta avverrà in base ad un sorteggio tra tutte le domande pervenute.
Aspetto le vostre domande!!

info@marcomarini.org

Ariete: Buon compleanno! Non si può che esordire così per un anno che riparte con le sue stagioni e con l’Ariete che è di questo testimone perenne. Questo mese per gli amici dell’Ariete sarà caratterizzato da una vera e propria rinascita dell’amore. L’ingresso di Venere il giorno 6 nel segno dell’Aquario porta una ventata di novità, accelerando i processi di rinascita in corso. La passione sarà più forte anche se Marte dall’opposto segno della Bilancia ancora vi tiene sotto pressione, abbassando il vostro stato euforico ed energetico. Nell’ambito lavorativo ancora alcune cose da sistemare, oppure è possibile che ancora siete alla ricerca di una sistemazione “definitiva”. Giove ancora retrogrado nel segno del Cancro non aiuta, ma siate fiduciosi perché Urano dal canto suo, stazionando nel vostro segno, vi aiuta ed insegna ad eliminare ciò che di inutile oramai c’è nella vostra vita, lasciando così spazio al nuovo. Molto interessanti le giornate 3 e 4 dove la Luna nel vostro segno vi preparerà alla tanto attesa rinascita. Nei giorni 13 e 14 occasioni da non perdere sotto il profilo professionale, magari una nuova idea commerciale o una comunicazione importante.

 

Toro: il mese di marzo per voi è sempre un mese di grandi auspici. Amanti come siete della natura, ne percepite il valore e l’importanza e la sua rinascita primaverile vi mette sempre di buon umore. Ci sono ancora combattimenti in corso, cose da sistemare, ritagliare o eliminare definitivamente ed è Saturno in Scorpione e retrogrado che questo mese, in modo particolare vi aiuterà proprio in queste operazioni. Non sarà facile, ma diventerete coscienti di quante cose oramai non vi appartengono più o comunque hanno fatto il loro tempo. Venere, ancora favorevole fino al giorno 5 dall’amico segno del Capricorno vi aiuterà a risolvere una questione sentimentale appesa da troppo tempo. Poi entrando nel segno dell’Aquario per tutto il mese diventerà ostile, facendovi percepire un po’ di distanza dalla persona amata e solitudine. Ma non vi preoccupate è solo per questo mese. Ottimi i giorni 24 e 25 per concludere un affare importante, vendere una proprietà o semplicemente avere belle soddisfazioni in campo professionale. Attenzione ai giorni 13 e 14 per via di una Luna ostile nel segno del Leone che potrebbe farvi gettare alle ortiche i risultati del lavoro fatto negli ultimi mesi. Siate riflessivi e pacati in quei momenti.

 

Gemelli: Mercurio è veramente alleato in questa prima parte del mese. Fino al giorno 17 la sua posizione nel segno dell’Aquario vi spinge a muovervi con grande velocità, riuscendo a fare tutto quello che non siete riusciti a fare nei mesi scorsi. In modo particolare favorisce coloro che svolgono una attività di natura commerciale o strettamente legata ai movimenti di danaro o capitali. E’ comunque positivo per tutti i Gemelli che desiderano avviare una attività, che vogliono far partire un’idea nuova o che semplicemente desiderano fare un viaggio importante. Il passaggio poi di Mercurio in Pesci, dal giorno 18 vi porterà ad un forte rallentamento, necessario per riprendere fiato. Bella anche Venere che per la gran parte del mese vi aiuterà e supporterà rendendovi piacevoli agli altri e facendovi innamorare, sempre mantenendo il vostro spazio di libertà. Straordinari i giorni 8 e 9 per incontrare qualcuno da amare, o semplicemente per fare in modo di vivere al meglio il momento che state attraversando. Attenzione alle giornate del 15 e 16 per via della quadratura della luna in Vergine che potrebbe spingervi ad occuparvi di questioni di salute o strettamente legate agli ambienti domestici.

 

Cancro: non si può certo dire che Giove negli ultimi mesi non vi abbia regalato crescita professionale e sorprese positive in ogni settore. Nel mese di marzo il movimento diretto del pianeta riprende dal giorno 6 e finalmente vi fa uscire da un empasse nel quale vi siete trovati però negli ultimi due mesi. Il lavoro riparte con slancio e anche gli aspetti economici miglioreranno, ma c’è ancora molto da fare e da lavorare. Sfruttate questo mese per costruire e progettare il prossimo periodo, attivandovi il più possibile nella realizzazione pratica. L’amore è stato difficile, soprattutto in dicembre e gennaio ma da questo mese c’è una rinascita positiva, soprattutto se riuscite a bilanciare la vostra esigenza di indipendenza con quella di avere qualcuno al vostro fianco. I primi 20 giorni del mese sono i migliori vista la posizione del Sole nei Pesci, dal 21 vi può essere un passaggio non facile dal punto di vista fisico o energetico, ma a questo siete abituati perché lo vivete sostanzialmente ogni anno.

 

Leone: in questo mese più che Leoni dovrei chiamarvi leoncini. Sia Mercurio che Venere infatti sono, come detto, nell’opposto segno dell’Aquario. Ciò non agevola ne la vostra capacità comunicativa o espressiva ne la vostra situazione sentimentale. In realtà ogni cosa dovrà essere conquistata faticosamente e con una forte battaglia, come se nulla vi possa essere regalato in questo momento. Ma non disperate perché presto le cose cambieranno e l’estate sarà meravilgiosa. Ottime le giornate del 13 e 14 soprattutto se desiderate sistemare qualcosa che avete lasciato in sospeso nel settore professionale. Saturno ancora quadrato nel segno dello Scorpione (lo sarà fino a Dicembre) vi lancia continue sfide, che voi da condottieri quale siete, saprete raccogliere in modo eccelso. Fate particolare attenzione alle giornate del 26 e 27 dove molte forze opposte potrebbero creare una sorta di intolleranza per il mondo intero. Non fatevi travolgere da questi sentimenti così ostili e cercate di rimanere il più possibile neutri per evitare inutili disastri.

 

Vergine: Marzo è per voi un mese di bilanci. Che siano essi positivi o negativi dipende da ciò che avete fatto nei mesi scorsi e dalle scelte che avete adottato per risolvere le questioni che gennaio e febbraio vi hanno messo davanti. Nei primi 5 giorni vi sarà ancora l’appoggio straordinario di Venere che dal segno del Capricorno vi regalerà dei momenti indimenticabili con la persona che amate. Sarebbe un momento da sfruttare per fare un piccolo viaggio nel luogo che amate di più. Dal 10 in poi, il Sole ancora nell’opposto segno dei Pesci e Nettuno sempre opposto oramai da diverso tempo, vi faranno piombare in una sensazione che avete avuto nei mesi di settembre e ottobre del 2013. Questo potrebbe anche spaventarvi un pochino, credendo che certe situazioni che pensavate risolte, ancora non lo siano del tutto. E’ solo un transito astrologico! Tutto tornerà sui suoi binari in fretta e già dal 18 in poi questa sensazione svanirà progressivamente. Le giornate 15 e 16 le potreste considerare come di svolta, da un periodo difficile ad una vera e propria rinascita. Non è un mese da prendere in considerazione se desiderate effettuare movimenti finanziari importanti, sia in campo prettamente economico, sia in relazione alle vostre proprietà. Aumenterà in questo periodo, la vostra attenzione per la casa e per la cura, nel secondo caso soprattutto se svolgete attività in campo medico o paramedico.

 

Bilancia: mi piace molto questo Marte nel vostro segno che vi rende coraggiosi e ardimentosi quel tanto che basta per scoprire nuove strade e intraprenderle senza dubbi. Marzo vi regalerà dei momenti nel lavoro e nella vostra professione che era tanto tempo che aspettavate. Dal 18 in poi finalmente supportati da Venere, Mercurio e Luna si attiveranno quei meccanismi professionali che vi porteranno lontano. Si tratta semplicemente di identificare con esattezza cosa desiderate e quale sia la strada da intraprendere. L’amore risorge dal giorno 6 in poi, sia nel senso che potrebbero esserci dei ritorni inaspettati, sia per il fatto che potreste incontrare qualcuno di veramente importante per voi e che sarà presente nei prossimi mesi. Sarete sostanzialmente irresistibili! Nelle giornate del 10 e 11 potrebbero esservi questioni familiari da dover affrontare e che vi richiamano in dimensioni interiori difficili da gestire. Non allarmatevi però perché ogni cosa porta con se la sua soluzione.

 

Scorpione: I primi quindici giorni di marzo saranno forieri di un’energia nuova, rivitalizzante e inebriante. Vi sembrerà finalmente di esservi lasciati alle spalle tutte le questioni che vi offuscavano la mente. Fino al 6 cogliete tutte le opportunità che il Sole nei Pesci vi offre, rendendovi sagaci, vivaci e propositivi. Sarete accolti in modo straordinario, soprattutto nei contesti sociali, dove gli altri si accorgeranno di voi e delle vostre capacità professionali. Venere dissonante dal giorno 6 rimetterà in discussione le scelte effettuate in campo sentimentale. Solo i rapporti consolidati nel tempo sapranno resistere agli effetti di questo pianeta e di Mercurio anch’esso in quadratura dal giorno 2. Tutto ciò che di superficiale avete inavvertitamente costruito sarà spazzato via come foglie secche al vento e rimarranno esclusivamente le cose per voi veramente importanti. Ottime le giornate del 10 e 11 per risolvere le questioni familiari che avete lasciato in sospeso o per occuparvi delle cose personali che avete ultimamente trascurato.

 

Sagittario: vi attende, amici del Sagittario, un mese di intensa attività professionale. Tutto quello che avete tralasciato precedentemente dovrà essere affrontato e al meglio. Mercurio in sestile dal segno dell’Aquario dal giorno 2 attiverà subito un campo di attività frenetica che vi porterà ad allargare i vostri contatti molto velocemente e con successo. Venere si porrà in modo positivo dal giorno 6 rinvigorendovi e donandovi il desiderio di amare e di essere amati. Nasceranno nuove opportunità o vi sentirete sempre più innamorati di coloro che già amate. Dissonanti le giornate del 15 e 16, si richiede attenzione soprattutto in riferimento alla vostra salute. Ottime invece le giornate del 22 e 23 con la Luna nel vostro segno che va ad esaltare il trigono di Urano che dal segno dell’Ariete vi sostiene e vi sosterrà a lungo. Sono giorni nei quali potete rivedere persone a voi care che non vedete da un po’ oppure entrare in contatto con luoghi o persone nuove che saranno per voi di grande interesse per il prossimo futuro.

 

 

 

Capricorno: le prime due decadi del mese di Marzo sono per voi sicuramente migliori e potrete sfruttarle al meglio. Vuoi per la presenza del Sole ancora nel segno dei Pesci, vuoi per Venere che ancora per i primi 5 giorni sarà ancora nel vostro segno, vi sentirete sostanzialmente invincibili, pieni di fascino e conquistatori. Quindi sfruttate al meglio questo periodo incredibile. Dal giorno 6 il passaggio di Venere in Aquario farà scemare leggermente queste forze pur rimanendo in aspetto sostanzialmente positivo. Giove, dal canto suo, opposto nel segno del Cancro, ancora rallenta le questioni pratiche che ultimamente sembra che non si attivino mai. Siate pazienti, come solo voi sapete essere e aspettate momenti più propizi per attivare compravendite immobiliari o attività di servizi. Mercurio in Pesci dal giorno 18 comincia a far sentire la sua presenza positiva e quindi in questa ultima parte del mese potete seriamente pensare di far partire una nuova attività o quantomeno di progettarla in modo serio. Ottime le giornate del 24 e 25 per risolvere questioni sentimentali che necessitano la vostra presenza e attenzione.

 

Aquario: dopo un gennaio e febbraio non semplici sotto il profilo professionale e organizzativo, finalmente Marzo può essere considerato il vostro mese! Mercurio e Venere sono nel vostro segno sin da subito, regalandovi momenti straordinari sia dal punto di vista professionale, soprattutto se avete un’ attività commerciale legata alla vendita di beni e servizi o somministrazione di cibo, sia dal punto di vista personale. Venere infatti aiuta l’amore e l’arte, portandovi ispirazione e creatività. Ottimo quindi anche per chi svolge un’attività artistica. Le giornate migliori saranno il 4 e il 26 e 27, giorni nei quali dovreste sfruttare al massimo le energie positive e straordinarie dei pianeti in transito. Attenzione invece al giorno 20, evitate di prendere decisioni importanti o di entrare in conflitto con i vostri collaboratori o superiori. Questo mese è ottimo anche per costituire nuove società o per avviare nuove attività professionali. Finalmente arriveranno proventi anche inaspettati che rinsalderanno la vostra situazione economica.

 

Pesci: è proprio all’apertura del mese che si creano le condizioni per poter gestire al meglio le vostre risorse energetiche che finiscono per essere essenziali anche sotto il profilo pratico. Dopo un febbraio un po’ difficile fatto di battaglie da combattere e mi auguro siano state vittoriose, marzo sarà più clemente, regalandovi momenti di riposo e ripresa. Sono straordinarie le giornate del 10 e 11 per ritrovare la vostra forma psico-fisica, per chiudere gli affari in sospeso o fare transazioni di ordine finanziario. Giove infatti anche se retrogrado si trova ancora nel segno del Cancro e in posizione di trigono vi regala ancora opportunità professionali ricche di opportunità. Ancora ottimi i giorni 29 e 30 per sentirvi vincenti rispetto a situazioni legali che richiedono la totale vostra attenzione. Anche Saturno seppur retrogrado vi aiuta a raffinare il vostro atteggiamento nei confronti di coloro i quali tendono ancora a mettervi sotto pressione in campo professionale o a ridimensionare la vostra attitudine al rinnovamento.