Caso Moro, un ex poliziotto scrive: “Gli 007 protessero le Br in via Fani”

0
510

Tutto è partito da una lettera anonima scritta dall’uomo che era sul sellino posteriore dell’Honda in via Fani quando fu rapito Moro. Diede riscontri per arrivare all’altro. Dovevano proteggere le Br da ogni disturbo. Dipendevano dal colonnello del Sismi che era lì”.
Enrico Rossi, ispettore di polizia in pensione, racconta all’ANSA la sua inchiesta.
“Quando riceverete questa lettera, saranno trascorsi almeno sei mesi dalla mia morte come da mie disposizioni. Ho passato la vita nel rimorso di quanto ho fatto e di quanto non ho fatto e cioè raccontare la verità su certi fatti. Ora è tardi, il cancro mi sta divorando e non voglio che mio figlio sappia. La mattina del 16 marzo ero su di una moto e operavo alle dipendenze del colonnello Guglielmi, con me alla guida della moto un altro uomo proveniente come me da Torino; il nostro compito era quello di proteggere le Br nella loro azione da disturbi di qualsiasi genere. Io non credo che voi giornalisti non sappiate come veramente andarono le cose ma nel caso fosse così, provate a parlare con chi guidava la moto, è possibile che voglia farlo, da allora non ci siamo più parlati, anche se ho avuto modo di incontralo ultimamente…”.

Articolo precedenteIl Ministero dei Trasporti boccia i finti autovelox, ma i sindaci si ribellano
Prossimo articoloIl Comune intende ospitare la Balzerani per la presentazione del libro, immediata la protesta dei comitati vittime terrorismo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here