Oroscopo del mese di aprile. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
463

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Cari lettori, ecco l’oroscopo di Aprile. Vi ricordo che se avete una domanda particolare che vi sta a cuore potrete scrivermi al mio indirizzo mail lasciando i vostri dati (Nome, data di nascita, ora di nascita e luogo di nascita). Sarà pubblicata, in forma anonima, la risposta al vostro quesito.
La scelta avverrà in base ad un sorteggio tra tutte le domande pervenute.
Aspetto le vostre domande!!

info@marcomarini.org

OROSCOPO DI APRILE 2014

Ariete: La congiunzione del vostro Sole e Urano apre questo mese in modo straordinario. Le energie saranno moltiplicate per voi, affinché possiate affrontare e risolvere questioni di ordine professionale che vi stanno a cuore. E’ tempo di piantare un nuovo seme e di costruire in modo programmatico. Il giorno 7 il passaggio di Venere nei Pesci determina una riconsiderazione profonda del vostro rapporto sentimentale ed emotivo. Dovreste comprendere in modo inequivocabile se sia il caso di proseguire nella vostra storia sentimentale o se non sia il caso di mettere tutto in discussione e ricominciare dall’inizio. Giove ancora turba i nati della seconda decade, amplificando il desiderio di cambiamento di lavoro, casa o addirittura luogo di residenza. Sono, grazie a Mercurio che il giorno 8 entra nel segno, molto favoriti gli spostamenti e i piccoli viaggi di relax. Attenzione a non farvi catturare da atteggiamenti distruttivi o troppo impulsivi, perché Marte opposto potrebbe amplificare gli effetti di ciò che farete. Ottime le giornate del 18 e 19 per acquistare o vendere beni mobili (titoli o oggetti preziosi) o anche per investire nei mercati finanziari.

Toro: molto belle le giornate dal primo al 3 aprile, per la presenza della Luna nel vostro segno. Sono infinite le possibilità in questo mese di sviluppare progetti, realizzare i vostri sogni o semplicemente godere di alcuni momenti di meritato relax. Anche se Saturno dal segno opposto dello Scorpione ancora pone l’attenzione alle questioni materiali o economiche invitandovi al risparmio, in questo mese potete lanciarvi in alcune spese “fuori programma”, concedendovi così quei momenti di piacere dati dal possedere un oggetto nuovo a voi molto caro. Fate attenzione ai giorni dall’8 al 10 di questo mese, per una quadratura non semplice della Luna dal segno del Leone. Potrebbe comportare momenti di tensione in casa o in famiglia, tali da compromettere, seppur momentaneamente, la pace che tanta fatica vi è costata costruire nel tempo. Inoltre per molto tempo le forze di Plutone dall’amico segno del Capricorno vi accompagneranno, donandovi energie profonde e insondabili. Ciò vi renderà invincibili e costanti, soprattutto agli occhi di coloro che vi sono intorno nell’ambito professionale.

Gemelli
: vista la vostra proverbiale voglia di cambiamento e di rinnovamento, questo mese sarà per voi veramente un’ occasione da non perdere. Dal giorno 8 Mercurio, signore astrologico del vostro segno entra in posizione di sestile nel segno dell’Ariete. La spinta a riprendere in mano il fare, il lavoro e la spinta al rinnovamento saranno fortissimi. Ogni cosa si porrà nella direzione voluta, aprendo il campo a una reale trasformazione, che avete preparato nei mesi precedenti. Di contro Venere dal giorno 6 entra nel segno dei Pesci, amplificando le già presenti tensioni nel vostro rapporto di coppia. La verità è che in questo momento vorreste meno responsabilità possibili, invece la vita vi pone dinanzi a questioni importanti che richiedono la vostra presenza. Nei giorni 11 e 12 evitate di prendere decisioni vitali o definitive, in modo da non incorrere in ripensamenti pericolosi o che potrebbero destabilizzare voi e chi vi sta intorno. Sono molto favorevoli invece i giorni 21 e 22, in particolar modo per socializzare o incontrare persone. Se svolgete attività pubbliche o legate al mondo dello spettacolo usate questi giorni per mettervi in evidenza.

Cancro: come detto Venere il giorno 6 entra nel segno dei Pesci, riportando a voi amici del Cancro quella sensazione d’amore e bellezza che è un po’ di tempo che non sentite. La questione non sta nella mancanza d’amore ma nella difficoltà di percepirlo e di sentirlo profondamente. Mercurio di contro, dal giorno 8 entra in quadratura nel segno dell’Ariete, determinando una contrazione del pensiero. Non sarà facile nei giorni a seguire rimanere concentrati nei vostri impegni e nella capacità di portare a termine i vostri progetti. I giorni migliori per chiudere un lavoro o mettervi nella condizione di ottenere il meglio sono il 7 e l’8. La Luna infatti transitando nel vostro segno aumenta la vostra capacità di sentirvi e di percepire voi stessi. Venere poi, come detto, aumenterà questa capacità rendendovi sensibili e capaci di comprendere gli altri e il mondo circostante, più che voi stessi. I giorni 14 e 15 per via della congiunzione di Marte e Luna in Bilancia possono essere considerati giorni difficili, nei quali l’energia sarà al minimo ed è fortemente sconsigliato intraprendere attività nuove, o spingervi al di là dei vostri consueti impegni.

Leone: bello questo mese di Aprile per voi, amici del Leone, per via della presenza di Mercurio che dal giorno 8 entrando nel segno dell’Ariete spinge nella direzione del rinnovamento e della passione. Sarà difficile contenere le vostre energie. L’unica soluzione sarà veicolarle nella direzione che più vi piace o necessita in quel momento. Saranno più difficili le giornate del 22 e 23 del mese, quando la Luna in Aquario vi farà sentire la fatica che avete fatto per arrivare sin qui. Dal 24 il passaggio di Mercurio in Toro rallenterà i vostri entusiasmi, riportandovi a un rapporto più equilibrato con coloro che normalmente frequentate e con il vostro partner. L’amore va a gonfie vele e i dubbi che avete avuto nei mesi scorsi si stanno sciogliendo come neve al sole, regalandovi momenti estatici e di felicità irripetibili. E’ consigliato in questo mese un viaggio di carattere goliardico, nel quale lasciarvi andare e permettervi momenti di gioia e spensieratezza. Ancora difficile il rapporto familiare, specie con i membri della famiglia di origine. Per risolvere tali questioni dovrete aspettare ancora un po’.

Vergine: Giove ancora in quadratura dal segno del Cancro rende non facile l’approccio alle questioni pratiche, soprattutto in riferimento alla casa. E’ come se non si creino le condizioni per poter gestire al meglio le vostre risorse e soprattutto a interagire in modo corretto e sereno nei rapporti con i membri della vostra famiglia. Dal canto suo Venere dal giorno 7 vi stimolerà a essere maggiormente creativi, creando forse una piccola crisi rispetto alle certezze acquisite negli ultimi tempi. Non è tempo di riposare sugli allori, cercate di reagire e di trovare la forza di spingervi oltre, di perdere se necessario i soliti punti di riferimento e rischiare… alle volte solo in questo modo si può uscire dall’empasse. Dal 18 al 20 aprile la Luna in quadratura con il vostro segno potrebbe accentuare il senso d’inadeguatezza, facendovi credere che non siete all’altezza di affrontare gli impegni e i programmi del periodo. Fortunatamente il periodo sarà breve e passerà in fretta.

Bilancia: per i nati nella terza decade Marte ancora nel segno sviluppa capacità nuove e nuova energia. Il periodo sarà costellato da occasioni reali per poter spiccare il volo e tutti i nati del segno potranno beneficiare di tali influssi positivi. Dal giorno 8 Mercurio nel segno dell’Ariete accentua leggermente una vostra insofferenza di fondo verso qualcuno che vuole o desidera costringervi in situazioni poco piacevoli. Inoltre vi potranno essere momenti confusi in campo economico e comunicativo, specie con i vostri soci se fate parte di una società. Plutone e Giove ancora quadrati al vostro Sole determinano una contrazione profonda, che però è utile al fine di comprendere veramente quale possa essere il vostro percorso e il vostro fine in campo professionale. E’ il momento di procedere se necessario anche da soli, non cedendo a compromessi o a persone che vi offrono aiuto o promesse che sapete già non porteranno da nessuna parte. Ottime le giornate del 14 e 15 per firmare un contratto o fare investimenti.

Scorpione
: Si può ben dire che dal giorno 6 di questo mese le cose cambieranno e per il meglio!. Nonostante ancora Saturno sia in posizione difficile anche se stimolante, Venere sarà vostra alleata dalla posizione di trigono del segno dei Pesci. L’amore e gli affetti ritroveranno una nuova partenza, riattivandosi non solo interiormente ma generando anche nuove opportunità e incontri. Belli i giorni 16 e 17 per spingervi oltre, rischiare o scegliere di liberarvi di quello che oramai vi sta stretto. Le questioni familiari sono ancora difficili da risolvere e siete chiamati ad avere pazienza. Intorno alla fine del mese dal giorno 23 Mercurio in posizione di opposizione nel segno del Toro svilupperà una tensione costruttiva, invitandovi a pensare in modo diverso e ad affrontare in modo nuovo lo stesso pensiero. Difficile il momento per la comunicazione e per il commercio se appartenete a questo settore e la luna in quadratura dal segno dell’Aquario non vi aiuterà certo a trovare una via di soluzioni a tali problematiche. Giove vi invita invece a prendervi cura delle cose materiali, della vostra casa e vi spinge a intraprendere viaggio interessanti e particolari.

Sagittario: per voi che siete sempre proiettati verso mete lontane, il mese di Aprile si apre con l’opportunità di spostarvi altrove, di fare viaggi di lavoro o affari e anche di iniziare nuove attività. Mercurio dal giorno 8 entra nell’amico segno dell’Ariete, determinando un forte rinnovamento e aumentando la capacità di immaginare e ideare cose nuove. Questo avviene in modo particolare nel settore che riguarda la vostra vita più intima e profonda. Sarà forte la spinta ad andare verso nuove mete. Di contro Venere nei Pesci non vi aiuterà dal punto di vista emotivo sentimentale, creando qualche tensione interiore che si rifletterà inevitabilmente sulla vostra vita di coppia e di relazione. Gli affetti che fino ad oggi sono stati certi vi sembreranno distanti e sentirete forte l’impulso alla trasformazione. Non prendete in questo momento decisioni che possano essere importanti dal punto di vista emotivo, perché non avete sufficiente lucidità in tal senso. L’11 e il 12 sono forse i giorni più difficili. Prestate particolare attenzione alla vostra salute; un controllo in più non guasta. Belli invece i giorni 19 e 20, la Luna nel segno e il Sole che si avvicina al Toro vi stimolano verso una sensazione profonda di libertà. Tutto sembrerà sciogliersi e ritroverete la spinta a ripartire.

Capricorno: durante questo mese vi sono due momenti cui dovete prestare particolare attenzione. Il primo di natura estremamente positiva accadrà il giorno 11. Potete considerarlo come un momento nel quale si riattivano i vostri desideri, bisogni ed esigenze primarie. Venere infatti entra in congiunzione con Nettuno e l’arte la farà da padrone. Se la vostra attività è in relazione con argomenti di natura artistica o produttiva in tale settore avrete delle occasioni fantastiche per emergere o ottenere contratti. Il secondo momento di natura invece ostacolante è la congiunzione di Mercurio e Urano nel segno dell’Ariete, a voi quadrato. Questo evento riconducibile al periodo dal 14 al 17 aprile, determinerà un forte rallentamento della vostra energia. La spinta al fare che a voi non manca mai, sarà affievolita e vi sentirete incapaci di procedere lungo la strada che avete scelto nel mese precedente. Non badate a questo momento passerà molto presto e ritornerete vincenti in pista. Belli i giorni 20 e 21 per la presenza della Luna nel segno che vi regalerà momenti di gloria professionale e di risultati economici insperati.

Aquario: nei primissimi giorni del mese Venere ancora emana i suoi benefici influssi a voi dell’Aquario, regalandovi momenti piacevolissimi da passare con la persona amata e con coloro che considerate vostri amici. Mercurio poi dal giorno 8 entrando nel segno dell’Ariete vi trasporterà verso nuovi orizzonti. Saranno particolarmente favorite le attività commerciali e comunicative. Inoltre nei giorni 14 e 15 potrebbero arrivare soldi inaspettati dovuti a somme che avreste dovuto percepire già nel passato. Questo momento di particolare favore sarà affievolito dal giorno 23 per il passaggio nel segno del Toro del pianeta Mercurio. Questo potrà portare rallentamenti nelle stesse tematiche di cui abbiamo parlato precedentemente. Giove ancora nel segno del Cancro vi spinge a riconsiderare la vostra posizione rispetto ai familiari e al passato, andando a sciogliere così i nodi che sono rimasti e che potrebbero bloccarvi nella vostra evoluzione. Saturno determina ancora un rallentamento dei movimenti e delle prospettive di trasformazione a lungo termine, mettendovi nella condizione di dover ancora aspettare. Utilizzate questo momento per progettare fin nel dettaglio le mosse per il prossimo anno.

Pesci
: è certo che negli ultimi mesi le cose si sono un po’ complicate e non sempre siete riusciti a trovare una via d’uscita dalla vostra situazione. Le questioni familiari sono ancora sotto l’occhio del ciclone ma presto le cose si risolveranno. Giove ancora nel Cancro vi dona grandi opportunità professionali che saprete mettere a frutto. Anche Saturno è vostro alleato e questi due pianeti insieme sono sufficienti per farvi superare tutte le questioni di poco conto che potete incontrare nel quotidiano e che, se in via normale vi creano ansia, in questo momento sono affrontabili in modo più semplice. Dal giorno 6 l’amore ritrova il suo splendore e per l’intero mese vi accompagnerà Venere verso incontri interessanti piacevoli o addirittura costruttivi. Il Grande Trigono del giorno 17 e 18 tra Venere, Giove e Saturno creerà grandi opportunità che vanno colte al volo senza ripensamenti. Si apriranno le porte per un nuovo percorso che vi porterà lontano, che potrà avere natura di scrittura o in relazione all’insegnamento.