Oroscopo del mese di maggio. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
601

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Cari lettori, ecco l’oroscopo di Maggio.
E’ arrivata questa domanda: Ciao Marco, mi chiamo S. sono nata il 2 Aprile 1962 alle ore 07.00 di mattina, ho una domanda molto importanre da farti che riguarda la mia situazione lavorativa: ho aperto un piccolo ristorante all’estero e visto che credo molto in questo progetto con tutti i sacrifici che sto facendo, mi interessava sapere se ho fatto la scelta giusta. Vista l’eta’ credo che questa sia la mia ultima chance…..Certo non è facile mettersi in gioco ma mi sento forte. 
Ti ringrazio di cuore e visto l’avvicinarsi del mio compleanno sara’ certo il regalo piu’ bello che potro’ ricevere, le tue previsioni.
 Un’abbraccio
 S.

Ecco la risposta

Ciao S.

Vedendo il tuo bel tema di nascita (Ariete asc. Toro) ti dico subito che hai fatto bene a iniziare questa nuova attività nel campo della ristorazione. Inoltre il periodo è per te favorevole, in particolar modo dal mese di luglio quando Giove entrerà nel segno del Leone aumentando per te la capacità di sviluppare professionalmente un ottimo percorso. Sarai appoggiata anche da un bel sestile con la tua seconda casa in gemelli e Saturno non ti crea alcun problema nel settore settimo (qualche difficoltà in più nel privato).
Ottobre e novembre potranno essere un pochino più duri ma tieni duro! perché dalla metà del 2015 il tuo ristorante farà molta fortuna.

Marco Marini

Vi ricordo che se avete una domanda particolare che vi sta a cuore potrete scrivermi al mio indirizzo mail lasciando i vostri dati (Nome, data di nascita, ora di nascita e luogo di nascita). Sarà pubblicata, in forma anonima, la risposta al vostro quesito.
La scelta avverrà in base ad un sorteggio tra tutte le domande pervenute.
Aspetto le vostre domande!! e-mail: info@marcomarini.org

OROSCOPO MAGGIO 2014

ARIETE: è un mese, amici dell’Ariete, certamente straordinario per ciò che riguarda i vostri sentimenti. Venere infatti dal giorno 4 entra nel vostro segno, regalandovi momenti veramente indimenticabili con il vostro partner o donandovi la possibilità di trovare finalmente la persona giusta con cui condividere il vostro futuro. La presenza anche di Urano nel vostro segno aumenta tale possibilità generando occasioni uniche sia dal punto di vista personale che professionale. Marte ancora retrogrado nell’opposto segno della bilancia può comportare ancora un impegno supplementare per svolgere le solite mansioni quotidiane, oppure qualche piccolo problema in più con la vostra salute ed energia.
Ottime le giornate del 6 e 7 per programmare un momento da passare in famiglia o fare un piccolo viaggio, mentre il 24 e il 25 si prospettano professionalmente molto interessanti.

Toro
: Mercurio nel vostro segno vi supporta ancora fino al giorno 7, sviluppando ulteriormente il desiderio di chiudere gli impegni presi nei mesi precedenti, per aprirvi alla possibilità di sviluppare nuovi progetti. Saturno ancora in retrogradazione nell’opposto segno dello Scorpione sviluppa difficoltà in ambito economico e professionale, rallentando le vostre entrate finanziarie, ma niente paura! È soltanto un transito che durerà poco tempo. Molto interessanti le giornate del 18 e 19 per chiudere contratti che aspettano una vostra firma e il 26 e 27 potreste invece dedicarvi alla casa, alla ristrutturazione o nel sistemare in via definitiva quelle piccole cose che necessitano un rinnovamento. La luna in Aquario nei giorni 20 e 21 potrebbe invece creare diffocoltà, soprattutto se state aspettando risposte importanti per il vostro lavoro, che potrebbero essere rimandate al mese successivo.

Gemelli
: I primi 3 giorni del mese per voi saranno fantastici. Inizia infatti con la Luna nel vostro segno, donandovi una spinta in avanti che aumenterà enormemente e per tutto il mese la vostra proverbiale velocità. Nuovi appuntamenti, incontri importanti e nuove proposte professionali caratterizzeranno questo mese, rendendovi praticamente il segno migliore. Dal giorno 20 poi Marte nell’amico segno della Bilancia si muoverà nuovamente e dopo diverso tempo in modo diretto, svolgendo la funzione di donarvi una nuova energia e nuove prospettive. Particolarmente favorite le giornate appunto del 20 e 21 anche per chiudere contratti di natura professionale o per vendere o acquistare beni immobili. L’amore ancora è interessato da una posizione non facile di Venere ma anche questo elemento sarà momentaneo.

Cancro: mai come in questo periodo avete bisogno di riposo dal lavoro e invece si chiede uno sforzo maggiore e una presenza che faticate moltissimo a sostenere. I ritmi sono molto alti e stressanti, interessando così anche la vostra struttura fisica. Giove seppur in modo diretto tocca in particolar modo coloro che sono nati nella seconda decade, sviluppando una profonda intolleranza a tutto quello che non vi piace e che siete costretti a fare nonostante tutto. Meglio le giornate del 4 e del 5 dove avrete un momento di tregua, ma poi tutto ripartirà e in modo molto pressante. Venere dal canto suo vi supporta ancora per i primissimi giorni chiarendo una situazione sentimentale che vi portate dietro da molto tempo, anche se potrebbe essere nella direzione che non sperate. Un periodo non semplice che però segue un lungo periodo di “grazia” che avete ricevuto durante tutto l’anno precedente. Attenzione alle giornate del 18 e 19. Non è consigliato prendere decisioni importanti soprattutto dal punto di vista economico o firmare impegni professionali a lungo termine. Potreste ritrovarvi in situazioni poco piacevoli.

Leone: Saturno nella sua posizione di retrogradazione sembra rallentare enormemente i risultati che vi attendete oramai da molto tempo. Ogni cosa necessita di un impegno doppio rispetto a quello che dovrebbe essere, ma la vostra grinta e la vostra proverbiale determinazione vi permetteranno di pazientare e resistere a queste difficoltà. Giove, seppur ancora nel segno del Cancro comincia a far sentire la sua presenza avvicinandosi al vostro segno e portando con se un’aurea di grande cambiamento. Da luglio infatti le cose cambieranno ma per ora attendete il momento propizio, soprattutto per comunicare le vostre intenzioni o i vostri progetti. Il 6 e il 7 sono le giornate migliori per programmare appuntamenti importanti o per rendere note le vostre reali intenzioni, anche e soprattutto dal punto di vista sentimentale. Certo Saturno non vi ha aiutato negli ultimi due anni in questo senso, rendendovi un pò più solitari, ma non demordete, giungerete presto ad un profondo cambiamento.

Vergine: l’ingresso di Mercurio nei Gemelli dal giorno 8 potrebbe fortemente rallentare il vostro momento di benessere. Agirà soprattutto in campo commerciale e comunicativo, determinando un percorso di rivisitazione degli impegni presi, delle decisioni che avete dovuto affrontare e delle tensioni che si sono generate nell’ultimo periodo, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Sono ancora favoriti fino al giorno 22 viaggi e spostamenti importanti, soprattutto dal punto di vista del piacere. Ottime le giornate del 9 e 10 per prendervi cura dell’ambiente domestico a voi molto caro, o delle persone che fanno parte della vostra cerchia familiare o delle vostre amicizie.
Decisamente complicate le giornate del 16 e 17 al fine di stabilire un contatto con la persona amata che possa risolvere le discussioni che sono incorse nel periodo precedente.

Bilancia: Venere, signore del vostro segno potrebbe dal giorno 4 diventare un pochino ostile. Passerà infatti nel segno dell’Ariete a voi opposto, generando qualche tensione nel rapporto sentimentale o nella famiglia. E’ consigliabile in questo momento di non aumentare le tensioni con atteggiamenti ostili, per evitare conflitti che altrimenti sarebbe poi difficile sanare. Il lavoro si muove in nuove direzioni, regalandovi momenti esaltanti alternati però a giorni nei quali vi potrà sembrare che quello che state facendo non vada nella direzione giusta. E forse è anche vero. Sono necessari degli accorgimenti e alcuni aggiustamenti di rotta, affinchè il lavoro e l’energia che impiegate nello svolgere le vostre mansioni o nel creare (come a voi piace) il vostro lavoro non siano sprecate. Dal giorno 15 Marte nel vostro segno diventa diretto, restituendovi i risultati che aspettavate nei mesi precedenti ma che per tale retrogradazione hanno tardato ad arrivare. Ottimo per firmare contratti professionali o di acquisto o vendita di polizze finanziarie di qualunque genere.

Scorpione: La presenza di Mercurio nel segno opposto del Toro fino al giorno 7 determina un aumento esponenziale del vostro nervosismo, rendendovi irritabili e irrascibili. Cercate di mantenere la calma e di non prendere decisioni affrettate di cui poi potreste pentirvi. Più in generale il mese sarà caratterizzato da momenti di tensione a momenti di presa di coscienza, questo per la presenza ancora di Saturno nel vostro segno in forma retrograde e per Marte in Bilancia che accresce quel profondo senso di insoddisfazione che oramai vivete da un pò di tempo. Le giornate del 14 e 15 per la presenza della Luna nel segno saranno ottime per chiudere situazioni, soprattutto legali, che avete ancora in piedi e che non vi fanno riposare come vorreste. Buono ancora l’amore, i sentimenti e le relazioni grazie alla spinta di Venere che entra nell’Ariete e che vi dona nuova energia e voglia di fare.

Sagittario: giunge finalmente e dopo un pò di tempo una potente spinta verso i sentimenti autentici. Venere dal giorno 4 entra nell’amico segno dell’Ariete, spingendovi verso l’amore, la passione e il desiderio di sviluppare voi stessi in questa direzione. I rapporti consolidati risentiranno positivamente di questo transito, andando in nuove e inaspettate direzioni. La passione sarà la linea guida di questo mese, non solo nei sentimenti, ma anche nella vostra professione. Ottimo il periodo per chiudere contratti o per firmare e accettare quella proposta che sta ferma da un pò di tempo. Mercurio, che entra nell’opposto segno dei Gemelli il giorno 8, potrà creare qualche problema in più per chi svolge attività di natura commerciale o comunicativa. Rallentamenti nelle comunicazioni e nelle procedure burocratico-amministrative.

Capricorno: anche se in movimento diretto, Giove rimane sempre opposto nel segno del Cancro, determinando un momento di grande compressione e di indecisione nell’ambito professionale. Sarà necessario il mese di luglio per prendere decisioni importanti nel settore professionale. Per adesso attendete, cercando di comprendere in profondità cosa realmente volete dal vostro futuro. Ottimi i giorni del 18 e 19 se desiderate innamorarvi di nuovo o intraprendere un viaggio per amore. Attenzione invece alle giornate del 25 e 25 dove la Luna e Venere nel segno dell’Ariete formeranno una quadrature pesante per il vostro segno. Non sono giorni nei quali poter prendere decisioni importanti in nessun settore. Potreste utilizzare questo tempo per rilassarvi o svolgere attività di poco conto. Evitate inoltre di entrare in discorsi o situazioni che riguardano la vostra famiglia di origine, altrimenti potreste facilmente perdere la pazienza.

Aquario: è vero. Nei mesi precedenti avete sofferto per alcune situazioni che non sono andate per il verso giusto, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Ma siete comunque rimasti in sella e siete pronti per affrontare questo mese dove finalmente gli eventi saranno dalla vostra parte. Marte che si trova nell’alleato segno della Bilancia e Mercurio in Gemelli vi permetteranno di ritrovare la grinta e di spingervi verso nuove mete e idee, soprattutto dal punto di vista professionale. Sarete ricontattati da coloro che vi hanno già proposto un affare o un nuovo lavoro e potrete finalmente iniziarlo a seconda delle vostre intenzioni. Ottimo il periodo dal 20 al 22 per firmare contratti o iniziare nuove attività. Meno interessante il periodo per l’amore, per il quale consiglio di aspettare momenti più propizi.

Pesci: nel mese scorso è possibile che abbiate avuto incontri galanti o nuovi innamoramenti. Venere che dal giorno 4 passa in Ariete vi farà avvertire il bisogno di protrarre quei momenti, soprattutto nella sensazione profonda di innamoramento che avete vissuto. Mercurio però sarà di impedimento dal segno dei Gemelli, creando una contrazione profonda dal punto di vista psicologico e mettendovi nella condizione di riflettere sul vostro futuro. E’ un mese di profonda meditazione e di chiarimento rispetto al percorso che decidete di intraprendere nei mesi successivi. Ogni cosa deve essere ponderata con attenzione, senza agire d’istinto, come siete soliti fare. Ottimi il 22 e 23 per fare un piccolo viaggio, incontrare persone o fare telefonate di lavoro importanti.