Oroscopo del mese di giugno. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
543

segni-zodiacali_20235644_500x304Cari lettori, ecco l’oroscopo di Giugno. Vi ricordo che se avete una domanda particolare che vi sta a cuore potrete scrivermi al mio indirizzo mail lasciando i vostri dati (Nome, data di nascita, ora di nascita e luogo di nascita). Sarà pubblicata, in forma anonima, la risposta al vostro quesito.
La scelta avverrà in base ad un sorteggio tra tutte le domande pervenute.
Aspetto le vostre domande!!

info@marcomarini.org

OROSCOPO DI GIUGNO 2014

Ariete: la quadratura del pianeta Mercurio che ancora vi accompagna fino al giorno 18, seppur soltanto ai primi gradi del segno, porterà una profonda sensazione di rallentamento mentale. Ciò significa che gli arieti, soprattutto della prima decade, potranno sentire l’esigenza di risolvere alcune questioni legate ai rapporti d’amicizia o anche professionali nel settore commerciale. Solo dopo tale data e anche se in retrogradazione il pianeta rientra nel segno dei Gemelli alleggerendo il peso anche se solo fino al mese successivo. Ottime quindi le giornate del 20 e 21 con la Luna nel vostro segno, soprattutto se desiderate chiudere degli affari pendenti in modo estremamente positivo per voi. Fate attenzione invece nelle giornate del 14 e 15, ingannevoli e poco sicure al fine di investire denaro o effettuare compravendite. Urano nel vostro segno insieme a Venere accelerano la passione e il desiderio aumentando le opportunità di incontrare un amore importante o di avere un’avventura veramente stravolgente!.

Toro: è il vostro mese per ciò che riguarda l’amore e il lavoro. Sono numerose infatti le occasioni che vi verranno proposte in campo professionale e soprattutto se la vostra attività richiede un intervento in senso artistico o creativo. Sfruttate quest’onda in particolar modo nell’ultima settimana del mese. Bene anche l’aspetto economico e delle proprietà. E’ il giusto momento per vendere o acquistare, trasformare o ristrutturare la propria casa, nonostante Saturno che dal segno opposto ancora ostacola una profonda e positiva trasformazione. Interessante la posizione di Mercurio che entrando in sestile nel segno del Gemelli dal 18 del mese vi agevolerà in tutti le procedure burocratiche o comunicative. Notizie importanti quindi in arrivo e decisamente positive.
Ci sono ancora delle questioni che devono trovare una loro precisa collocazione e il mese di giugno potrebbe avvicinarvi alla soluzione, soprattutto dal punto di vista familiare.

Gemelli: la forza del Sole e di Mercurio, pianeti che sono sempre vicini nella rotazione astrologica vi sosterranno per tutti il mese. Essi infatti concorreranno ad un risveglio repentino dei sensi intellettivi, donandovi energia e voglia di fare. La curiosità proverbiale del vostro segno sarà notevolmente sviluppata, proprio per via della doppia presenza di questi pianeti e in particolar modo nei giorni dal 18 al 22, momento nel quale vi saranno eventi che richiederanno la vostra attenzione e presenza psicologica. Le energie saranno al massimo così come la voglia di fare. Anche i sentimenti e gli incontri d’amore si intensificheranno dal 28 in poi, determinando un meccanismo di notevole interesse intorno alla vostra persona e di grande fascino. Sarete insomma irresistibili e finalmente potrete percepire nuovamente il desiderio di stare con chi amate. Marte in Bilancia in posizione di trigono vi infonde il giusto coraggio per affrontare anche le situazioni poco chiare nei giorni 5 e 6. Non siate frettolosi nel cercare di risolvere una questione pratica che richiede pazienza e attenzione.

Cancro: Saturno e Venere in posizione di trigono dal segno dei Pesci ancora vi supportano, soprattutto dal punto di vista emotivo. Venere il giorno 4 passerà nel segno dell’ariete, trasformando le condizioni emozionali e portando una certa irascibilità e suscettibilità. E’ necessario quindi mantenere una certa calma nell’affrontare le situazioni e le relazioni che avete costruito in questo periodo. Ottimo il momento di passaggio del giorno 4 e 5 per cogliere l’opportunità di una comunicazione importante dal punto di vista professionale o per delineare una questione poco chiara. Gli aspetti di questo mese vi portano anche a riflettere su ciò che avete fatto negli ultimi mesi e ad aggiustare il tiro. Anche se non tutto quello che progettate procura un risultato felice non demordete, cercate però di comprenderne il motivo con una profonda analisi, scevra da inutili sentimentalismi.

Leone
: a dispetto di tutti coloro i quali dicevano che non ce l’avreste fatta a superare gli ultimi due mesi ecco qui! Li avete superati e alla grande. Siete finalmente al giro di boa e dalla metà in poi di questo mese sia Mercurio e poi Venere che entrano nel segno dei Gemelli vi faranno tirare un sospiro di sollievo. Mancano solo pochi mesi a che Saturno dal quadrato segno dello Scorpione termini di inviarvi una energia fortemente contrastante e soprattutto castrante. E’ questa infatti la tematica centrale di questo momento della vostra vita; il fatto di non sentirvi adeguati o all’altezza, di dubitare delle vostre possibilità e delle vostra capacità. Finalmente questo terminerà proprio in questo periodo e scoprirete cose nuove facendo esperienze che mai avreste pensato. E’ quindi un mese veramente rivoluzionario per la vostra esistenza che segnerete sul calendario della vostra vita. Ottimi i giorni 3 e 4 per lanciarvi e dichiarare tutto il vostro amore a colui o colei che amate da tanto ma verso il quale non avete avuto ancora il modo e il tempo di dichiararvi. Splendido tutto il mese per le questioni economiche e finanziarie, soprattutto se desiderate investire in beni mobili (titoli, borsa o beni di veloce commercializzazione).

Vergine: cari amici della Vergine, fino al giorno 18 Venere vi da una grossa mano per risolvere tutte le questioni di natura sia pratica che emotiva. Difatti dalla sua posizione di trigono nel segno del Toro vi sorreggerà sia nelle questioni affettive, delineando nuove posizioni o facendovi riscoprire l’amore, sia negli affari, vivacizzando la seconda casa astrologica e riportando entusiasmo e positività nel settore degli immobili e delle proprietà in generale. E’ quindi opportuno muoversi e sviluppare entro tale periodo nuovi progetti anche nel campo professionale. La salute può ancora risentire dell’influsso del Sole che dal segno dei Gemelli non aiuta a ritrovare la perfetta forma fisica. Evitate di prendere decisioni importanti nelle giornate del 25 e 26 dove Luna, Mercurio e Venere spingeranno verso di voi una energia contrastante e frustrante, rendendovi impazienti e maldestri. Per persone come voi che siete molto attente all’ordine e meticolosi quanto basta per raggiungere la perfezione, potrebbero essere giornate difficili da digerire, per via di una certa forma di caos che si creerà nel vostro quotidiano. Lasciatele passare come si lascia scorrere un fiume in piena, augurandoci che gli argini reggano!.

Bilancia: è pur vero che Giove ancora transita in quadratura nel segno del Cancro ma ha assunto già da un po’ un movimento diretto, abbandonando la sua retrogradazione. Ciò vuol dire che quello che vi sembrava oramai perso o impossibile dal punto di vista professionale comincia a mostrarsi nuovamente e in una veste nuova o quantomeno diversa. Se avete mantenute salde le vostre attese e le premesse del vostro lavoro sono state giudicate positive finalmente avrete la vostra ricompensa e proprio in questo mese. Infatti Sole, venere e mercurio vi aiuteranno notevolmente a ritrovare lo slancio e la fiducia in voi stessi. Marte inoltre, proprio nel vostro segno e in movimento diretto, riapre la via al coraggio e al successo! Mai come in questo momento siete sospinti da una aura di potenza e di realizzazione. Potete chiedere ciò che desiderate a voi stessi e agli altri e lo otterrete senza sforzo. Siete indubbiamente il segno favorito in questo mese, sfruttatelo appieno. Attenzione alle giornate del 14 e 15, utilizzatele per riposarvi e per ritrovare la vostra energia, ma non prendete decisioni importanti o non chiudete contratti.

Scorpione: è tempo di sganciarvi dal passato e dal tutte le emozioni positive o negative che questo ha generato in voi. Non potete continuare a rimanere ancorati ai ricordi, soprattutto quelli di natura sentimentale o emozionale. Essi divorano l’anima portandovi nella direzione sbagliata, verso l’oscurità. Ritrovate la vostra energia e la vostra forza gettandovi nell’ambito della vostra capacità creativa, di cui siete ricchi e portatori sani! L’amore troverà una pausa. Venere infatti dal segno del Toro prima e nei gemelli poi non vi sosterrà ne stimolerà particolarmente verso il desiderio. Sappiamo bene quanto per voi la passione e la sessualità siano importanti è quindi tempo di riconsiderare la vostra posizione all’interno della coppia e di comprendere esattamente, comunicandolo, ciò che desiderate e ciò che invece volete che cambi. E’ importante quindi che, anche se per voi è difficile, possiate comunicare le vostre esigenze. Prendete anche atto che è necessario che vi occupiate in questo mese della vostra casa, forse un po’ trascurata negli ultimi tempi. Ristrutturate, rimodernate, ripulite e lasciate che la luce entri negli anfratti più scuri della vostra dimora. Ogni cosa in questo modo ritornerà a splendere in men che non si dica.

Sagittario: sfruttate ancora l’onda fino al giorno 18 della presenza di Mercurio in Cancro per quel che riguarda i contatti o i vostri viaggi di lavoro. Dal giorno 18 infatti quando Mercurio passa nell’opposto segno dei Gemelli sarà più complicato questo aspetto della vostra vita, generando qualche imprevisto. L’amore si sviluppa in modo positivo e inaspettato, portando novità e voglia di “rinascere” sotto il profilo della passione. Buone le giornate del 20 e 21 per cercare lavoro o rispondere a delle richieste che vi sono state fatte tempo fa e sulle quali avete temporeggiato forse un po’ troppo. E’ inoltre possibile risolvere in questo mese, conflitti familiari che vi portate dietro da diverso tempo e che dovreste risolvere in modo assolutamente positivo. Plutone, ancora nel quarto settore, determina un meccanismo di intoppo negli “affari di famiglia” o nel vendere le proprietà. Meglio attendere un momento più propizio.
Occhio alla salute, in special modo ai polmoni e alla circolazione linfatica; un controllo in più non guasterebbe.

Capricorno: Marte, ancora in quadratura nel segno della Bilancia, vi rende ostili alle trasformazioni, soprattutto verso le decisioni importanti dal punto di vista professionale. E’ vero infatti che non siete facili ai cambiamenti e cambi di direzione ma in questo periodo questo accade ancora in modo più deciso. Ascoltate e fatevi consigliare da chi ne sa più di voi nel settore che ora vi interessa intraprendere, al fine di costruire al meglio il terreno che state preparando per il futuro. Difficili le giornate dell’8 e 9. Meglio non prendere decisioni importanti o non spingervi in azzardi di natura economica. Venere che rimane nel segno del Toro fino al giorno 23 vi rende romantici, desiderosi d’amore e di rivincite sentimentali. Da sfruttare al massimo il periodo per generare nuovi incontri o creare situazioni che possano portarvi verso il cambiamento in questo settore. Urano che da tempo è ostile nel segno dell’Ariete in questo mese interesserà soprattutto la seconda decade del Capricorno, generando tensione emotiva o psicologica. Questo potrebbe tendere i vostri nervi e diminuire progressivamente la vostra capacità di sopportazione.

Aquario: la favolosa posizione di Marte nella Bilancia non fa che aumentare la vostra capacità di ritrovare coraggio e forza nell’affrontare tutti i cambiamenti che sono già nell’aria. E’ in questo mese che gettate le fondamenta del vostro futuro e addirittura dei prossimi anni di lavoro. Avrete infatti la possibilità di trovare nuovi contatti importanti o di attivare i processi di trasformazione della vostra attività o azienda. Mercurio dal giorno 18 vi renderà dinamici e inarrestabili, aumentando le vostre capacità deduttive e intuitive. Dovreste inoltre ricevere notizie positive in campo familiare. Venere dal giorno 24 riaprirà in modo deciso le forze dell’amore e dei sentimenti, conducendovi verso sentieri nuovi e positivamente pericolosi. Attenzione a non farvi travolgere dall’entusiasmo e da facili abbagli, soprattutto che coinvolgano persone che in un modo o nell’altro pensano di darvi informazioni che potrebbero sviare la vostra attenzione. Potrebbero anche essere persone non sincere fino in fondo quindi occhi aperti. Ottimi i giorni del 25 e 26 per dire quello che ancora non avete detto e che sapete essere importante per voi.

Pesci: Mercurio che fino al 18 come sappiamo rimane nel segno del Cancro vi aiuterà nella comunicazione, nel farvi comprendere dagli altri e nel generare situazioni interessanti sotto il profilo professionale, soprattutto se vi occupate di moda, comunicazione o spettacolo. Venere dal 24 transiterà nel segno dei Gemelli e insieme a Mercurio creeranno una quadratura abbastanza pesante. Ciò comporterà un rallentamento del profilo soprattutto emozionale e per chi che come voi vive di sentimenti ed emozioni non sarà facile assorbire questo transito. Vi potrebbero essere inoltre anche questioni pratiche da risolvere e momenti difficili da affrontare dal punto di vista delle proprietà o del denaro. Attenzione ad affrontare spese importanti, meglio attendere un momento più propizio, anche se l’istinto vi porterebbe a decidere in modo diverso. Nettuno al grado settimo del segno vi porta a decidere cosa e come agire in campo sentimentale, aumentando notevolmente la voglia e il desiderio di rinnovare tutto.