Oroscopo del mese di luglio. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
1074

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Cari lettori, ecco l’oroscopo di Luglio. Vi ricordo che se avete una domanda particolare che vi sta a cuore potrete scrivermi al mio indirizzo mail lasciando i vostri dati (Nome, data di nascita, ora di nascita e luogo di nascita). Sarà pubblicata, in forma anonima, la risposta al vostro quesito.
La scelta avverrà in base ad un sorteggio tra tutte le domande pervenute.
Aspetto le vostre domande!!

info@marcomarini.org

OROSCOPO DI LUGLIO 2014

Ariete: la posizone di Mercurio che ha retrogradato nel segno dei Gemelli vi ha fatto respirare un po’ nel mese scorso e ancora lo farà fino al giorno 14. In tale data Mercurio rientra nel segno del Cancro e ci rimarrà fino alla fine del mese, accompagnato da Venere dal giorno 19. Nella seconda metà del mese quindi potranno aumentare le tensioni sia dal punto di vista comunicativo, sia sentimentale. Il vostro aspetto emotivo potrà risentirne rendendovi insicuri e ansiosi rispetto al futuro. Mantenete la calma e usate la ragione. Le cose non si fanno in due giorni, anche se voi spesso pensate così. Sarà quindi un mese di riflessione e rallentamento per ponderare attentamente le scelte da fare nei prossimi mesi. Possibili trasferimenti di abitazione per qualcuno di voi o di cambio lavorativo, soprattutto se gestite o dovete avviare una nuova attività professionale. Nei giorni 10-11 e 12 godetevi un bel weekend di mare oppure di riposo in modo da ricaricare le batterie per affrontare al meglio il periodo successivo.

Toro: questo di Luglio per voi è un mese di riprogettazione. Valuterete attentamente il lavoro fatto finora, quello degli ultimi mesi, cercando di comprendere eventuali errori o gongolando dei successi e dei meriti dell’ultimo anno. E’ giusto che possiate anche voi, instancabili lavoratori, prendervi un momento di pausa e di riposo. La posizione del Sole nel Cancro e di Giove, ancora agevola la vostra posizione professionale, ma non adagiatevi troppo sui successi ottenuti. Ottime le giornate del 20 e 21 che con la luna nel segno e Venere che da poco è rientrata nel Cancro vi offrono la possibilità di fare incontri interessanti dal punto di vista sentimentale, risvegliando così la vostra passione e la vostra energia. Non prendete decisioni affrettate e soprattutto evitate di firmare contratti importanti nelle giornate del 13 e 14 quando la Luna, ostile nel segno dell’Aquario, potrebbe portarvi fuori strada facendovi perdere anche del denaro.

Gemelli
: golosi come siete di nuove conoscenze e opportunità questo mese vi siete riappropriati di Mercurio, che ritornando nel vostro segno vi concede l’opportunità di risolvere tutte le questioni pendenti. E’ anche vero che in forma di retrogradazione il pianeta può portare una leggera distonia o qualche piccolo problema o “incidente di percorso”, ma allo stesso tempo dona quell’opportunità di sciogliere questioni datate che in altri momenti non viene data. Inoltre anche Venere fino al giorno 19 e Marte fino al giorno 27 sono vostri alleati e quindi cogliete l’opportunità!. Sarete irresistibili, interessanti, accattivanti e chi vi incontrerà non potrà fare a meno di elogiare il vostro lavoro e di mettervi in condizione di ingigantire il vostro ego. Attenzione però alle troppe adulazioni e non fatevi abbagliare eccessivamente da tutto questo splendore. Rimanete fermi sulle vostre posizioni e sulle scelte che avete fatto precedentemente, questo perché in un momento di euforia generale potreste anche prendere decisioni non positive per voi a lungo termine. Le giornate migliori saranno quelle del 14 e 15 le più difficili quelle del 30 e 31 quando Marte oramai entrato nel segno dello Scorpione vi toglierà un po’ di quella straordinaria energia che avete percepito sinora.

Cancro: il giorno 14 Mercurio entra nel vostro segno, amplificando notevolmente la vostra capacità comunicativa e commerciale. Vi giungeranno probabilmente soldi inaspettati o rimborsi dovuti a domande fatte diverso tempo fa. Allo stesso tempo il giorno 17 dopo un anno di permanenza nel vostro segno, Giove lascia il Cancro per entrare in modo definitivo nel segno del Leone. Questo potrà provocare una sensazione di cambiamento, non avvertibile negli avvenimenti quotidiani, ma piuttosto nella vostra capacità di percezione o nella regione del pensiero. Vi potreste scoprire meno costruttivi, meno proiettati verso il futuro o in alcuni casi potreste emanare pensieri di natura più oscura. Nessuna paura, è una sensazione che passerà presto, il tempo di dare a Giove e al suo movimento stellare l’occasione di distanziare il vostro segno di quel tanto che serve per non percepirlo più. Tirerete quindi le somme di un anno fruttuoso, intenso, ricco di avvenimenti importanti anche se non necessariamente tutti positivi. Anche le eventuali separazioni sentimentali che avete vissuto fanno parte del grande piano delle stelle e lasciano il posto a ciò che di nuovo potrà arrivare.

Leone: lo aspettavate da tanto e finalmente è arrivato! Giove dal giorno 17 entra nel vostro segno aprendo la strada ad un anno straordinario. A differenza di quanto si creda il pianeta non è immediatamente percepibile in tutto il suo splendore, ma prepara progressivamente la strada alla sua natura, ossia all’espansione. E’ un mese quindi da utilizzare in modo costruttivo per progettare, programmare e soprattutto ringraziare Giove per tutti i benefici che vi apporterà. La famiglia e il lavoro saranno le vostre priorità, non escludendo quindi “allargamenti” della famiglia, nuove nascite o tutto quello che di magnifico riuscite ad immaginare. Da canto suo, fino alla fine dell’anno c’è Saturno che ancora dal segno dello Scorpione emana un’energia restrittiva, ma avrà soltanto la funzione di limitare il vostro ego, quindi utile. Alla fine del mese Marte porterà qualche tensione in più, soprattutto per questioni di ordine pratico e con il vostro partner. Cercate di affrontare gli ultimi tre giorni del mese concentrandovi su voi stessi e ritrovando la vostra energia e la vostra voglia di fare. Ottime le giornate del 18 e 19 per godere di un momento di felicità estrema e quindi sfruttatele per una breve vacanza o un momento di relax insieme a chi amate.

Vergine
: cari amici della Vergine, l’assenza di pianeti veloci in segni di terra vi rende un po’ insicuri e questo per voi è sintomo di paura e tensione. Cercate di reagire a questo situazione dedicandovi ad un profondo percorso di ricerca, che possa indirizzarvi nella dimensione della vostra nuova vita. In questo mese fino alla metà Mercurio e Venere non sono in posizione favorevole, generando tensioni in ambito sentimentale e “colpi di testa”. VI invito alla calma e alla riflessione. Non tutti coloro che incontrate hanno per scopo quello di non agevolarvi anzi, probabilmente vi capiteranno numerose occasioni di crescita che vi spingeranno a riflettere su quanto avete fatto negli ultimi mesi o forse negli ultimi due anni. Giove che entra nel segno del Leone accosta a voi la sua energia cominciando ad aprire uno spiraglio nuovo di cui potrete vederne gli effetti nei prossimi mesi. Ottime le giornate del 2 e del 3 per andare in un luogo che a voi piace e rilassarvi completamente, gioendo della condizione di pace che si verrà a creare. Buono il momento per affrontare spese importanti o per decidere di acquistare quella casa che sognate da un po’.

Bilancia: non si può certo dire che l’ultimo periodo sia stato scevro da momenti di bellezza e di trasformazione profonda. Sono accadute cose straordinarie e presto ne accadranno di nuove. Marte vi protegge con la sua straordinaria energia fino al giorno 26, quindi praticamente per tutto il mese. Al contrario di quanto si pensi non sarà per voi un mese di vacanza e il mare e la spiaggia dovranno aspettare un pochino. Molti impegni richiederanno la vostra presenza in campo professionale e familiare, investendovi anche di responsabilità di cui in questo momento fareste volentieri a meno. La voglia di rivincita che avete sarà soddisfatta. Giungeranno notizie importanti per lo svolgimento positivo della vostra professione e finalmente i progetti su cui tanto avete lavorato cominciano ad avere uno sbocco. Per il grande successo dovete ancora aspettare un pochino ma siate caparbi e costanti nel non mollare. Ottime le giornate del 5 e 6 per godervi un momento di riposo e poi così ripartire di slancio. Mercurio e Venere ancora sono vostri alleati, rendendovi la vita facile nei rapporti comunicativi e sentimentali.

Scorpione: è il mese nel quale solitamente accadono cose importanti, cambiamenti, trasformazioni profonde e nuove partenze. La posizione del Sole in Cancro fino al giorno 22 vi spinge in questa direzione, illuminando il percorso o risolvendo questioni che per mesi sono rimaste bloccate. Quindi potete verificare che una via d’uscita esiste e la luce in fondo al tunnel diventa visibile! La vostra energia è ottima e siete in grado di chiudere al meglio le situazioni pendenti al fine di iniziare un nuovo percorso. Venere dal giorno 19 entra in aspetto di trigono con il vostro segno portando con se grande fortuna alle vostre iniziative e riaccendendo la passione che da un po’ di tempo rimane sopita. Lasciatevi quindi trasportare dagli influssi di questo splendido pianeta, che vi farà riscoprire la voglia e il desiderio di essere presente per chi amate e di lasciarvi amare con passione. Come detto il giorno 19 Giove entra nel segno del Leone e quindi in quadratura con il vostro segno. Ciò non indica necessariamente che avrete problemi nel lavoro o negli studi ma se riuscite a chiudere cose importanti prima di questa data è sicuramente meglio.

Sagittario: Mercurio e Venere opposti già dal mese precedente continuano la loro azione di disturbo fino alla metà del mese di luglio, generando tensioni interne difficili da domare e da controllare. Possono alternarsi sensazioni d’ insofferenza, di desiderio di fare ma non sapete ancora bene in quale direzione. Sembra tutto possibile ma non tutto vi interessa o è necessariamente in linea con quello che voi dovreste fare nella vostra vita. Anche i sentimenti sono messi alla prova con sensazioni contrastanti ma che dureranno fino al giorno 19 quando Venere passerà nel segno del Cancro e ammorbidirà la vostra percezione emotiva. Bella la luna del 10 e 11 nel vostro segno. Essa spingerà a un viaggio, o a ritrovare la vostra dimensione interiore. Utile anche per gli affari e per le situazioni che dovete risolvere da tempo. Urano in retrogradazione nel segno dei Pesci influisce in modo non positivo sull’energia ma in particolar modo per coloro che sono nati nella prima decade. Dedicate maggiore tempo alla cura del vostro corpo e alla vostra salute facendo un controllo in più.

Capricorno: aspettate, inconsapevolmente, questo mese da molto tempo praticamente da un anno. Giove infatti esce dall’opposizione del vostro segno il giorno 17 e finalmente potete cominciare a respirare un’ aria nuova. L’opposizione che avete sopportato per un anno ha rallentato enormemente la vostra capacità lavorativa e ogni obiettivo raggiunto è costato, in termini di energia, il doppio del normale. Finalmente comincerete a marciare nella vostra direzione in modo più semplice e diretto, così come siete abituati a fare. Ottime le giornate del 20 e 21 per sbloccare situazioni finanziarie bloccate da tempo o per vendere e acquistare immobili. Di contro Venere come detto entrerà nel segno del Cancro e quindi in sostanza, anche se per un solo mese, vi renderà nervosi dal punto di vista sentimentale e forse vi farà percepire una certa insoddisfazione di cui sentirete l’urgenza di colmare in qualche modo. Plutone retrograda nel vostro segno e per coloro che sono nati nella seconda decade può portare qualche problema in più, facendo emergere lati pesanti della personalità o sentimenti di blocco o noia profonda. Li potete vincere facilmente attivandovi, come voi sapete fare in una qualunque forma che rispecchi i vostri reali interessi.

Aquario: cari amici dell’Aquario, il mese può essere diviso tranquillamente in due parti. La prima parte, fino all’incirca al giorno 17 sarete ancora appoggiati dalla presenza di Marte che dall’amico segno della Bilancia, vi da energia e desiderio di portare a termine lavori pendenti. Investirete quindi molta energia in tale direzione, spendendovi forse anche oltre le vostre forze. Ma l’evento astrologico per voi più importante è quello di Giove che come detto entra nel segno del Leone, vostro segno opposto. Questo potrà generare, progressivamente, l’esigenza di cambiare profondamente le fondamenta del vostro lavoro, dirigendovi altrove ma soprattutto prendendo in mano le redini della vostra vita. Giove inoltre agisce anche nell’ambito familiare e l’opposizione vi stimolerà nel desiderare di costruire qualcosa di più stabile o di maggiormente solido dal punto di vista economico. Per tale ragione l’opposizione non può essere considerata negativa ma esclusivamente stimolante, spingendovi verso nuove direzioni. Ottime le giornate del 14 e 15 per inviare richieste di natura economica o per ricevere denaro in modo inaspettato. Venere e Mercurio vi appoggiano dall’amico segno dell’Aquario nella prima parte del mese quindi profittatene risolvendo situazioni che vi sembrano stagnanti.

Pesci: per la curiosa posizione planetaria di questo mese, siete pressoché appoggiati in modo positivo dai pianeti per la durata di tutto il mese. Mercurio vi rende dinamici e desiderosi di concludere positivamente i vostri impegni prima delle vacanze estive e vi appoggerà dal giorno 14 in poi. Venere si unirà alla forza mercuriale il giorno 19, rendendovi nuovamente aperti alle possibilità che l’amore offre e che per voi è estremamente importante. Siete infatti illuminati e rigenerati dall’amore e non può mai mancare nella vostra vita. Dopo un anno di grazia lavorativa, Giove lascerà il segno del Cancro per entrare in quello del Leone, abbandonando così la posizione di trigono che vi ha tutelato e fatto crescere per un anno. Ciò verrà sicuramente compensato in futuro da altri pianeti ma cominciate a pensare sul come compensare questo movimento, facendo fruttare al massimo tutto quello che avete accumulato o ottenuto nel periodo precedente. Se desiderate ottenere appuntamenti importanti o incontrare qualcuno che considerate decisivo per la vostra attività puntate sulla giornata del 16. Una serie di posizioni planetarie potrebbe renderla perfetta per ottenere quanto programmato da tempo.

Articolo precedentePompei: nuovo crollo, cedimento in bottega Regio VII
Prossimo articoloFirenze, ladri in un distributore di carburante, presi 14 mila euro

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here