Al porto di Lavagna s’inaugura la mostra RigenerAzione

0
101

Lavagna. All’interno della rassegna degli eventi promossi dal Porto di Lavagna, Sabato 5 Luglio alle ore 18,30, inaugurerà la mostra RigenerAzione, presso la sala espositiva del porto.
Il titolo di questa mostra, porta con sé il fil rouge che attraversa il lavoro dei quattro artisti partecipanti: Caterina Aicardi, Tillo Buttinoni, Maria Cristina Sammarco e Donatella Simonetti.
Una vetrina sul porto, finestra per creare un dialogo fra opere che raccontano di mare, cielo, acqua e terra con il mondo che attraversa questo luogo di transito,
anch’esso immerso negli stessi elementi messi in luce dalle opere esposte.
Sculture, dipinti, fotografie… ogni supporto utilizzato è mezzo per sondare e attraversare il naturale nelle sue diverse declinazioni, con un accento particolare
alla capacità di rigenerarsi della natura e con essa delle idee e dei materiali stessi.
Un’azione, quella creativa, che rimette in moto l’energia, che crea nuovi punti di vista e attraversa possibilità di pensiero e di visioni, cercando di afferrare quell’attimo germinante che seppure sempre presente, sempre sfugge e tiene il pensiero in equilibrio precario, una continua ricerca del suo centro e della sua dimensione.
La mostra RigenerAzione sarà aperta dal 5 Luglio al 6 Settembre 2014 nei week end di Luglio e Settembre e su appuntamento negli altri giorni.

RigenerAzione: dal 5 Luglio al 6 settembre 2014
orari: venerdì dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 23, nei mesi di Luglio e
Settembre. Su appuntamento negli altri giorni.
Porto di Lavagna – sala espositiva
Calata porto turistico,16033 Lavagna Genova
Per informazioni:
telefono: 0185 321732; +39 347 365 14 21
mostrarigenerazione@gmail.com