Oroscopo del mese di agosto. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
556

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Ciao, cari lettori questa settimana è stata estratta Giorgia che per ragioni di privacy preferisce non pubblicare i suoi dati personali.

Domanda:
Volevo sapere cosa le stelle dicono riguardo la mia ricerca come persona e le future opportunità in campo lavorativo. Grazie di cuore. Giorgia

Vergine ascendente Capricorno

Ciao Giorgia, la fine del tuo percorso di studi coincide con il periodo di entrata di Giove nel Leone. E’ per te un momento estremamente importante e di grandissima trasformazione e Giove in transito da febbraio 2015 entrerà in ottimo aspetto con il tuo Giove natale in Sagittario. Inoltre Mercurio sarà interessato anche da una congiunzione importante sempre con l’amico e gigante gassoso Giove, quindi direi che, visto il settore nel quale vuoi iniziare la tua attività, potrai tranquillamente riuscire, anche se fino a dicembre avrai bisogno di un periodo di assestamento e di comprensione reale delle possibilità di sviluppo nel tuo settore, vista ancora la presenza di Saturno nel segno dello Scorpione. Ti segnalo anche che Saturno finalmente uscirà dal tuo decimo settore in gennaio e quindi l’anno nuovo sarà veramente all’insegna della rinascita e del successo. Usa questi mesi per “aggiustare il tiro” e comprendere esattamente in quale settore vuoi sviluppare la tua attività. Essendo tu del segno della Vergine la cura delle persone e la loro assistenza fa parte del tuo DNA e lo sai fare con cura e attenzione. In bocca al lupo per tutto e a presto.

Marco Marini

OROSCOPO DI AGOSTO 2014

Ariete: è finalmente giunto il momento del vostro riscatto. La presenza di Giove nel segno del Leone vi spinge a realizzare tutti i progetti che avete messo in cantiere negli ultimi tempi. La forza produttiva di questo pianeta vi assisterà nel fare i passi giusti, senza possibilità di errore. Il mese di Agosto è ancor più interessante anche per la presenza di Mercurio nel segno del Leone che sin dal giorno 1 e in posizione di trigono aumenterà e migliorerà la vostra capacità comunicativa e il commercio. Ottimo il momento per avviare una nuova attività, anche stagionale o per aprirvi a nuove relazioni di amicizia. E’ infatti determinante in questo momento sviluppare nuovi rapporti, volti a creare nuovi percorsi. Infine anche Venere, pianeta dell’amore e dell’amicizia dal giorno 13 apre le sue straordinarie energie nella vostra direzione, rendendovi affascinanti e magnetici. Spingetevi quindi oltre le vostre possibilità, osate e sarete premiati in ogni settore.

Toro: la massiccia presenza di pianeti nel segno del Leone quali Giove, Mercurio e Venere dal giorno 13 potranno turbare la vostra serenità, spingendovi ad abbandonare il momento di relax che avete costruito nel mese precedente. Gli impegni sono moltissimi e non potete spingervi in altre direzioni se non quella del lavoro. Marte, dall’opposto segno dello scorpione determina una contrazione dell’energia, sviluppando tensioni che con difficoltà potranno essere risolte.
E’ quindi un periodo particolarmente impegnativo ma anche ricco di colpi di scena. Coloro che pensavate potessero esservi di supporto e di aiuto si riveleranno probabilmente un fiasco o un investimento sbagliato in termini umani, quindi avrete la possibilità di “fare pulizia”, liberandovi di tutti i rapporti che in un certo senso vi portano via energia e non vi permettono di focalizzare le energie sui vostri obiettivi primari. Sotto una buona stella invece sono i rapporti strettamente familiari. E’ infatti il momento di pacificarvi con i membri della famiglia con i quali siete entrati in conflitto, chiarendo una volta per tutte la vostra posizione e mettendovi in ascolto rispetto alle loro esigenze. Ottime le giornate del 16 e 17 per chiudere nuovi contratti o per incontrare figure importanti del vostro lavoro.

Gemelli: l’assenza di quadrature planetarie importanti, tolta la presenza di Nettuno che staziona nei Pesci da molto tempo ormai e lo farà ancora per diversi anni, rende il mese di agosto estremamente interessante e vibrante. Nuove conoscenze, anche in campo sentimentale potrebbero affacciarsi nei primi 15 giorni, ancora sostenuti dalla Venere nel segno del Cancro. Il passaggio in Leone di Venere e Mercurio vi spinge in avanti, aspirando a posizioni importanti sia dal punto di vista sociale sia nell’ambito delle amicizie. Vi renderete anche conto come nei mesi scorsi qualcuno possa essersi un pochino profittato della vostra disponibilità. In tal senso rettificherete la vostra posizione e sarete in grado di rimettere le cose al loro posto. Molto interessanti le giornate del 10 e 11. La luna infatti nell’undicesimo settore vi spingerà a intrattenere nuove relazioni e a rivendicare la vostra posizione, attraverso un ottima comunicazione e la capacità, peraltro già per voi facilmente accessibile, di convincere attraverso una dialettica impareggiabile. Attenzione alle giornate del 26 e 27. La quadratura della Luna in quei giorni potrebbe creare situazioni difficili che poi richiederanno tempo per essere risolte.

Cancro: avete lavorato in modo instancabile, ottenendo delle grandi soddisfazioni e anche delle rivincite importanti. Avete sbrogliato anche matasse che non erano state create da voi e che per un motivo o l’altro a voi sono capitate. Ora potete prendervi un periodo di meritato riposo. Venere ancora in posizione ottimale fino al giorno 13 determina un riaccendersi delle passioni e delle emozioni e non necessariamente connesse all’amore. Siete quindi aperti a nuove avventure o conoscenze. Attenzione ancora alle finanze. Non è tempo di investire in situazioni di cui non siete certi al cento per cento. Se dovete necessariamente fare pagamenti o firmare contratti importanti sfruttate la Luna favorevole dei giorni 21 e 22. L’ingresso di Marte nello Scorpione vi dona una nuova luce, nuova energia e forza nel fare le cose. Sentirete anche di essere pronti per intraprendere un nuovo lavoro o per spingervi laddove non avreste mai osato. Fatelo, ma con quel tanto di prudenza necessaria a non permettervi di cadere in fallo.

Leone
: direi proprio che questo mese può accadere di tutto. Giove, Venere, Mercurio sono nel vostro segno quindi verrete investiti da una grandissima energia. Questo non è detto che necessariamente faccia accadere cose estremamente positive o che decodificherete in questo modo sin da subito. Sono possibili cambiamenti imprevisti anche nel lavoro, che spianano la strada a un nuovo percorso. Sono anche attivi i transiti relativi a un eventuale trasferimento di abitazione o addirittura di città. Beh se vi capita questa occasione sfruttatela immediatamente senza alcuna remora. La massima espressione dell’energia e dell’armonia ci sarà nei giorni 23 e 24. Sono da sfruttare al massimo per risolvere situazioni pendenti sia di natura economica che privata. Non lasciatevi però andare a spese folli, presi dall’entusiasmo e da quel pizzico d’incoscienza che ogni tanto vi coglie impreparati. E’ il momento di costruire in modo sensato e posato, così come voi siete abituati a fare. Belli i rapporti familiari.

Vergine: in questo mese avete l’occasione di fare il punto della situazione, di rilassarvi e di godere appieno del periodo estivo. Consiglio vivamente di fare una vacanza, anche se per affrontarla dovete fare uno sforzo economico in più.
Sarà sicuramente ripagato in nuova energia e rilassamento mentale, necessari per affrontare al meglio il periodo autunnale successivo. Venere dal giorno 16 entra nel vostro segno regalandovi momenti indimenticabili in amore e predisponendo il vostro animo ad incontri passionali di natura anche sessuale. Osate, spingetevi laddove non pensereste mai di andare, non ve ne pentirete!
Sono straordinari i giorni del 26 e 27 per ottenere soddisfazioni in campo lavorativo, soprattutto se avete un’attività in proprio o se potete autonomamente gestire il vostro lavoro. Investite anche in termini di risorse umane. Non è detto che dobbiate fare sempre tutto da soli. Alle volte un aiuto o una collaborazione esterna possono farvi svoltare in modo inaspettato.

Bilancia: venite da un periodo indubbiamente straordinario e non si può dire certo che gli ultimi mesi siano stati poco fruttuosi. Spero vivamente che abbiate potuto cogliere le meravigliose posizioni planetarie. In agosto potete tranquillamente riposare e rimettere a fuoco i vostri obiettivi. L’amore, per via della Venere quadrata sino alla metà del mese, ancora non decolla. Ma nella seconda parte vi sentirete alleggeriti e possibilisti, soprattutto avrete voglia di muovervi in tale direzione. Belle le giornate del 28 e 29 per interloquire dal punto di vista professionale o potrete anche ricevere una notizia importante e molto inaspettata. Evitate nei giorni 8 e 9 di affrontare spese importanti o comperare cose per le quali non avete assoluta certezza di una tutela da frodi o inganni. Anche se avete il sentore di un calo della vostra energia, questa sensazione passerà presto, lasciando il passo a un rinnovamento e a una nuova linfa vitale.

Scorpione: Marte sicuramente vi renderà più aggressivi ma anche decisamente vincenti. Transitando infatti nel vostro segno per tutto il mese riuscirà a infondere nuove speranze in battaglie che oramai vanno avanti da tanto tempo. Saturno che ancora staziona nel vostro segno non vi lascia respirare, ma vi sta anche insegnando tantissime cose. Non a caso viene definito il “grande Maestro astrologico”. Bella la seconda metà del mese. Potrebbero avvenire incontri galanti o momenti di grandissimo piacere, risvegliando i vostri sensi. Dedicatevi in questo mese anche alla lettura, allo studio o all’approfondimento di quella materia sulla quale da un po’ di tempo avete gettato lo sguardo. Cominciate a sentire la quadratura di Giove, soprattutto nel campo professionale. Dovreste seriamente, se non lo avete già fatto, pensare a delle alternative, manifestando tutto il vostro potenziale e talento. E’ il momento di inseguire i propri sogni! Belle le giornate del 4 e 5 per rincontrare un vecchio amico o semplicemente per passare un po’ di tempo con coloro che amate e che vi fanno stare bene.

Sagittario: tutti i più veloci e importanti pianeti sono in un segno di fuoco a voi molto congeniale, quello del Leone. La spinta a creare cose nuove sarà fortissima e avrete bisogno di tutto il potenziale e l’energia di cui disponete per poter gestire le occasioni straordinarie che si presenteranno e che già dal mese di luglio si sono affacciate. Più che di vancanza questo mese sarà incentrato sui contatti, le relazioni e le nuove aperture, cui voi siete spesso abituati. Cambiamenti in vista sotto il profilo della comunicazione, soprattutto se lavorate nel campo dei media o della scrittura. Usate la prima parte del mese per chiedere ciò che vi spetta, senza paura di sembrare invadenti o inopportuni, cosa di cui spesso vi crucciate. Nella seconda parte del mese l’amore andrà a gonfie vele, riattivando anche il vostro desiderio di stare con il partner o di cercare nuove relazioni, anche se di breve durata. Baderete maggiormente alla complicità e all’intensità dei nuovi rapporti, desiderando di creare nuovi progetti. Fatelo perché sarete vincenti.

Capricorno: finalmente anche per voi, miei cari amici infaticabili, è arrivato un momento di stasi e di riposo. Non andate inutilmente nel panico pensando che sia un momento di stasi o di fermo. Si tratta esclusivamente di un naturale e progressivo atteggiamento di stanchezza, che avete accumulato durante i mesi precedenti. Belle le giornate del 8 e 9 per intraprendere un viaggio verso mete lontane, anche se solitamente per voi è sufficiente stare bene in casa vostra. Apritevi al mondo e a coloro che potreste incontrare in un momento di relax e vacanza, potrebbero esserci occasioni successive di sviluppare un nuovo rapporto proficuo sotto il profilo lavorativo. Le giornate più ostili sono quelle del 28 e 29. Cogliete l’occasione per distrarvi con qualcosa di molto piacevole e di divertente. Non intraprendete in quei giorni conoscenze d’affari o scambi di natura economica.

Aquario: il mese di agosto si apre con la quadratura di Mercurio che dal segno del Leone determina un rallentamento dei processi comunicativi. Fino al giorno 15 evitate di prendere decisioni importanti che in qualche modo potrebbero compromettere i mesi successivi, soprattutto dal punto di vista commerciale. Le comunicazioni familiari e con gli amici saranno difficili e avrete la sensazione di non essere compresi fino in fondo. Dal giorno 13 anche Venere si pone in aspetto ostile, creando confusione emotiva e sentimentale. Potreste anche pensare di porre fine al vostro rapporto sentimentale. Non fatelo! È solo un momento passeggero che verrà spazzato via dal mese di settembre. Buone le finanze. I giorni più favorevoli nei quali potete lasciarvi andare a spese un po’ pazze o a momenti di divertimento assoluto sono il 10 e l’11, anche se per questo sarete probabilmente criticati. Attenzione maggiore alla questione salute. Negli ultimi mesi, per via dei numerosi impegni vi siete trascurati eccessivamente. Rimettetevi in forma con un po’ di attività fisica in più.

Pesci
: il momento che state vivendo potrebbe essere definito magico. L’amore è sbocciato e state godendo al meglio del momento. Fino al giorno 13 sfruttate l’energia di Venere che dall’amico segno del Cancro non solo vi ha portato nuove conoscenze molto interessanti, ma ha fatto in modo che alcune situazioni familiari ritrovassero il loro andamento corretto. Dal canto suo Marte per tutto il mese vi aiuterà con la salute e l’energia facendovi vivere un’estate indimenticabile e ricca di sorprese. Viaggi inaspettati o proposte di natura economica molto interessante vi potrebbero sorprendere e non poco. Sappiateli cogliere con il vostro entusiasmo e la vostra passione. Indimenticabili le giornate del 4 e 5 che vi faranno scordare tutte le difficoltà che avete passato nei mesi precedenti.

Lascia un commento