Oroscopo del mese di settembre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
650

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra -Oroscopo del mese di Settembre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

ARIETE: la prima decade del vostro segno ha sentito già i benefici dell’entrata di Giove nel segno del Leone. Questo trigono infatti fino all’inizio del mese ha beneficiato voi portando nuovi incontri professionali o opportunità, magari solo in embrione. Dall’inizio del mese di Settembre sarà la seconda decade che riceverà l’influsso benevolo, aumentando le possibilità lavorative o magari spingendovi ad acquistare o vendere il vostro immobile. Inoltre Marte dal giorno 14 si pone anch’esso in ottimo aspetto dall’amico segno del Sagittario, aumentando la vostra energia e anche il coraggio di compiere azioni che altrimenti rimarrebbero lettera morta. I sentimenti sono stabili, senza novità di rilievo mentre potreste soffrire di una certa insofferenza nel dover sviluppare una dote a voi abbastanza sconosciuta; la pazienza.

TORO
: da segnalare questo mese le giornate del 13 e 14 settembre, ricche di novità. E’ possibile che facciate incontri interessanti, che si sviluppino idee e progetti dal punto di vista pratico o che qualcuno possa richiedere la vostra presenza per un nuovo lavoro. Non solo la luna infatti è positiva ma anche il Sole e Venere. Chi di voi svolge una professione di natura artistica o assistenzialistica potrà veder riconosciuto con meriti il proprio lavoro, ottenendo grande soddisfazione. Saturno ancora disturba i nati della seconda decade, amplificando il senso di oppressione e costrizione tipico di questo pianeta. Le cose potrebbero andarvi troppo strette e la voglia di tranciare le maglie si fa veramente insopportabile.

GEMELLI: è un mese nel quale rallenterete notevolmente il vostro abituale ritmo, prendendovi una pausa. Sole, Mercurio e Venere quadrati non vi aiutano certo nella vostra usuale dinamicità, invitandovi alla riflessione o addirittura a fermarvi in modo forzato. Anticipate l’influsso di questi pianeti dedicando il vostro tempo al riposo o alla meditazione. Questo è il momento ideale per usufruire delle ferie o per rompere la routine coltivando il vostro hobby preferito. Il 15 e il 16 sono le giornate migliori nelle quali chiudere i contratti sospesi, fare acquisti o partire per un viaggio ristoratore. Attenzione alle giornate 8 e 9. La luna quadrata dal segno dei pesci vi ostacola non poco, generando incomprensioni e momenti di tensione acuta.

CANCRO
: cari amici del Cancro, Marte è dalla vostra dal segno dello Scorpione ancora fino al giorno 13, amplificando la vostra energia e facendovi percepire il potenziale assoluto. E’ come una grande iniezione di adrenalina, che va sfruttata per comprendere i vostri limiti, sia dal punto di vista fisico che psicologico. E’ possibile che vi saranno situazioni che richiederanno il vostro pronto intervento, testando appunto le vostre capacità. Saturno e Nettuno, giganti del cielo sono ancora vostri alleati, tutelandovi in un periodo lungo di soddisfazioni e di sviluppo delle vostre capacità e dei vostri progetti. Investite bene le energie, mirando a obiettivi anche ambiziosi. Con il tempo sarete ripagati dei vostri sforzi, soprattutto se avete seguito il vostro istinto. Mi piacciono per voi le giornate del primo e due settembre. La luna nel segno dello scorpione vi aiuterà a comprendere quello che ancora vi sfugge di una situazione che apparentemente sembra essere ostile.

LEONE: la famiglia in primo piano, i progetti e gli obiettivi da raggiungere. Otterrete tutto se saprete aspettare pazientemente. Giove infatti quest’anno vi dona una capacità espansiva e un potere di attrazione al quale gli altri non sapranno resistere. Inoltre è possibile che vi sia una vera e propria crescita della vostra famiglia, con figli in arrivo. Se siete single investite le vostre energie nel lavoro, cercando di non risparmiarvi. Vincete la pigrizia, tipica del vostro segno, che ogni tanto si affaccia facendo dello sport o spendendo il tempo in attività che vi soddisfano anche dal punto di vista interiore. E’ il mese nel quale alcune barriere verranno abbattute e potrete anche risolvere, dal giorno 14 in poi, alcune incomprensioni profonde con persone alle quali tenevate e con le quali ultimamente avete avuto grandi problemi di comunicazione. Difficoltà nei primi giorni del mese, Marte infatti non vi aiuta con la salute e spingerà a creare tensione con la persona amata.

VERGINE
: finalmente questo mese sarà per voi di svolta. L’amore va a gonfie vele, offrendovi momenti veramente straordinari e il vostro umore ne beneficia notevolmente. Le giornate migliori sono quelle del 22 e 23 dove la Luna e il Sole si incontreranno per un momento magico di condivisione delle loro energie. Vi sentirete equilibrati, centrati e in grado di affrontare tutte le situazioni che ritenete siano importanti, sia professionalmente sia dal punto di vista privato. Venere dal giorno 6 entra nel vostro segno e come detto si aprirà una stagione nuova fatta di incontri sentimentali e di opportunità. Coglietele al volo e non fatevi sfuggire l’occasione di essere felici con colui o colei che incontrate in quel momento. Marte, ostile dal giorno 14 vi renderà un po’ più nervosi ed esigenti, facendovi perdere un po’ di quella magia che avete conquistato nei primi 15 giorni. Non perdetevi d’animo però e sfruttate il momento per concentrarvi sulla salute e su quello che non va, cercando soluzioni che sicuramente saranno positive.

BILANCIA
: dal giorno 3 Mercurio entra nel vostro segno, invitandovi a sviluppare la vostra capacità creativa e intellettuale. Per coloro che si occupano di commercio o di vendita al dettaglio vi sarà l’opportunità di incrementare le vostre vendite o la prestazione dei vostri servizi, recuperando quello che avete perso nei due mesi precedenti. Sfruttate il momento se pensate di cambiare casa. E’ ideale infatti traslocare o altresì rinnovare il vostro guardaroba, liberandovi delle cose che per voi oramai non hanno più senso e non corrispondono più a quello che oggi siete diventati interiormente. Il 10 e 11 potranno essere due giornate di tensione eccessiva. Non badate alle provocazioni e rimanete fermi sulle vostre intenzioni senza cedere neppure di una virgola rispetto a quello che pensate sia giusto per voi e per il vostro lavoro, soprattutto se è frutto della vostra creatività.

SCORPIONE: grazie alla vostra capacità di recuperare energie, siete usciti indenni dal mese di agosto che è stato indubbiamente pesante e impegnativo. Marte vi supporta ancora fino al giorno 14, e proprio dal vostro segno lancia flussi di energia straordinaria invitandovi ancora una volta a tagliare con il passato, con i vecchi atteggiamenti mentali e rinnovandovi totalmente. Potreste anche percepire in questa prima parte del mese la necessità di alimentarvi in modo diverso o di rompere abitudini che da voi sono considerate sacre. Non spaventatevi è la vostra coscienza che lo richiede in accordo con il vostro corpo. Resistere sarebbe dannoso sotto tutti i profili. Trovo accattivanti le giornate del 17 e 18 quando la Luna dall’amico segno del Cancro vi inviterà a manifestare la vostra sensualità proverbiale con qualcuno che avete incontrato da poco, conquistandolo. Il 27 e 28 invece questo meraviglioso astro transiterà nel vostro segno concludendo in via definitiva una questione che vi trascinate oramai da tantissimo tempo.

SAGITTARIO: questo mese sarà per voi sicuramente complesso. Venere dal giorno 6 si pone in posizione di quadratura dall’ostile segno della Vergine, costringendovi a un rallentamento o distacco rispetto a ciò che vi è più caro. E’ come un invito a rivolgere le vostre energie verso voi stessi, prendendovi cura anche di coloro che incontrate senza riserve e distinzione alcuna. Vi serviranno tutte le vostre energie di riserva e la vostra pazienza per affrontare questioni quotidiane che sembrano più complesse di quanto non siano nella realtà. Marte però dal giorno 14 vi spinge in avanti e posizionandosi nel vostro segno vi accompagnerà in un momento di rara energia e forza. Sarà quindi facile per voi inventare, ideare o progettare qualcosa di nuovo e di eccitante, rivedendo anche le posizioni sulle quali siete soliti adagiarvi. Giove poi, in trigono dall’amico segno del Leone vi dona la possibilità di ampliare al massimo la vostra rete di contatti e lavoro rendendovi irresistibili al prossimo.

CAPRICORNO
: con la forza dei valori in Vergine di questo mese sarete nuovamente e prepotentemente proiettati verso i vostri impegni quotidiani. Non c’è forza che vi possa tenere dal vostro lavoro. Sole, Mercurio e Venere in Vergine dal giorno 6 vi aiuteranno a ritrovare il vostro splendore, spingendovi nella direzione professionale come non mai negli ultimi mesi. Si chiuderanno anche dei sospesi economici, donandovi nuova linfa vitale e rimettendo in circolo nuove energie. Mercurio, quadrato dal segno della Bilancia non aiuterà coloro che svolgono una attività commerciale, comunicativa o a diretto contatto con il pubblico. In questo caso dovrete mettere qualcosa in più per ottenere quello che altri facilmente otterranno. Riparte anche l’amore che vi rende audaci e conquistatori, direi anche irresistibili. Attenzione a non esagerare nell’alimentazione, potrebbe darvi problemi di natura digestiva o elaborativa.

AQUARIO: nonostante la posizione di Giove che è in opposizione dal segno del Leone vi sentite spronati dal punto di vista professionale e accadono cose veramente inaspettate. La vostra visibilità e la vostra capacità relazionale saranno molto forti e riuscirete laddove altri falliranno. Non abbiate timore di sperimentare cose nuove non solo vi piaceranno, ma saranno per voi un nuovo trampolino di lancio. Ottime le giornate del 6 e 7 settembre saranno per voi momento di gioia e soddisfazione profonda. E’ ancora tutelata la vostra situazione familiare che oramai si è consolidata e assume un nuovo sapore, fatto di stabilità e grandi gioie. Opportunità di incontro per coloro che sono in cerca di un partner nelle giornate del 25 e 26. Cogliete l’opportunità che vi viene regalata e cercate di non perdervi d’animo se le cose non vanno subito nel modo in cui vorreste.

PESCI: avvertirete una grossa tensione durante tutto il mese, dovuta all’opposizione dei pianeti in Vergine, Sole e Venere. Ne potrà soffrire la vostra sensibilità, la vostra capacità di reagire alle situazioni e la possibilità di ritrovare il vostro splendore. Se doveste incontrare qualcuno che mette in dubbio la vostra capacità di amare non credetegli. E’ espressione di questo momento passeggero che si alleggerirà in un battito di ciglia. Giove vi tutela nel lavoro spingendovi a sperimentare nuove conoscenze o ad andare in inesplorati luoghi di lavoro. Non siate pigri nel movimento e azzardate qualche viaggio nella direzione che più vi piace. Belle le giornate dell’8 e 9 per incontrare coloro che amate e passare momenti splendidi.

Lascia un commento