Oroscopo del mese di ottobre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

0
435

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Oroscopo del mese di ottobre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini.

OROSCOPO DI OTTOBRE 2014

Ariete: è giunto il mese nel quale i nodi vengono al pettine. Il lavoro svolto negli ultimi mesi, subirà una piccola battuta di arresto ma niente paura perché Marte dall’amico segno del Sagittario e Giove che oramai è stabilmente entrato in Leone vi supporteranno notevolmente. Cercate di utilizzare questo momento per approfondire questioni che avete tralasciato, soprattutto dal punto di vista familiare, chiudendo i cerchi aperti. Ottimi i giorni del 16 e 17 per aprirvi a opportunità che non devono essere lasciate andare.

Toro: è vero che questo Giove che dal segno del Leone quadra con il vostro segno può portare delle situazioni di “rallentamento professionale”, ma è altrettanto vero che la quadratura Leone-Toro non incide poi così tanto sulla vostra forza e capacità di rinnovarvi. La parola d’ordine è rimanere aperti e cercare di comprendere quale tipi di soluzioni adottare nei singoli casi. La salute è sotto pressione, per via dell’enorme impegno energetico che avete dovuto affrontare nei mesi scorsi. Buone le giornate del 9 e 10 per ritrovare il piacere di dedicarvi a voi stessi, magari a contatto con l’acqua.

Gemelli: è noto ai più come il vostro dinamismo e la vostra capacità di trovare soluzioni ai problemi sia veramente straordinaria. Questo mese però potrà esserci un rallentamento dovuto alla retrogradazione di Mercurio che dal giorno 11 al giorno 25 entrerà nuovamente nel segno della Bilancia. Pur essendo in trigono con il vostro segno vi permetterà di rallentare un po’, rivalutando certe posizioni soprattutto nell’ambito delle relazioni personali. Venere di contro vi aiuterà notevolmente in tale questione, facendovi percepire l’amore nella più alta delle visioni. Ottimi i giorni 12 e 13 per intraprendere un piccolo viaggio o per firmare un contratto importante.

Cancro
: l’inizio di questo mese non si può dire sia uno dei più facili. La luna opposta nel segno del Capricorno porta una certa distonia ma allo stesso tempo rende chiare le idee. Le posizioni che avevate scelto e preso nel passato non possono essere più mantenute e vanno riviste in un meccanismo nuovo. Ciò non significa che dobbiate cancellare ciò che è stato, soprattutto sotto il profilo emotivo o sentimentale, ma significa dargli la giusta importanza. Sono invece ottime le giornate del 14 e 15 per aprirvi a nuove relazioni o conoscenze interessanti. Usate questo mese quindi per fare il punto della situazione e procedere lesti verso il successo.

Leone
: Marte in Sagittario, Urano in Ariete e Giove nel vostro segno vi rendono non solo terribilmente affascinanti ma soprattutto vincenti. Se solo riusciste a non ancorarvi al passato e a non pensare di dover necessariamente mettere radici, sareste in grado, proprio in questo mese, di prendere il volo, magari verso paesi lontani per vagliare le infinite opportunità che ci sono al di là dei vostri confini. Ma è certo che prevarrà come sempre la vostra voglia di costruire cose solide e dai confini ben stabiliti, gli stessi confini che alle volte vi danno protezione ma che più spesso vi limitano inevitabilmente. Evitate di prendere decisioni importanti nei giorni 24 e 25 la congiunzione della Luna con Saturno in Scorpione potrebbe creare problemi inaspettati.

Vergine
: vi siete già accorti, amici della Vergine, che le cose cominciano a girare per il verso giusto. Fisicamente vi state riprendendo e state migliorando non solo l’aspetto fisico ma anche la salute. Gli ultimi mesi sono stati, sotto questo profilo, veramente difficili, ma avete fatto il giro di boa e quindi siate fiduciosi. Utilizzate la giornate del 20 di questo mese per fare il punto della situazione, telefonare a coloro con cui dovete ancora “sistemare” alcune cose del passato o dedicarvi una giornata di benessere profondo fisico e psicologico. Buono il momento anche per il lavoro e per le relazioni interpersonali. Opportunità sentimentali che si manifesteranno nella seconda parte del mese.

Bilancia: il momento e più in particolare questo mese possono essere definiti estremamente favorevoli al cambiamento. Sentite dal profondo emergere nuove energie e possibilità. Non lasciate che a queste belle sensazioni non seguano le azioni. La pigrizia potrebbe essere ora il vostro nemico da battere, proprio perché c’è un mondo di cose straordinarie che potete cogliere. Venere nel vostro segno per tutto il mese e Mercurio che rientra seppur retrogrado, vi daranno modo dal un lato di innamorarvi nuovamente di quello che siete e che state facendo e dall’altro di riconsiderare e limare quei piccoli particolari che non vanno bene e che sarebbe utile sistemare prima della fine dell’anno. Ottime le giornate del 22 e 23 quando la Luna entrerà nel vostro segno e il Sole ne uscirà. Saranno giorni particolari nei quali l’immaginazione e l’amore si manifesteranno in modo irrefrenabile.

Scorpione: le questioni burocratiche e familiari verso le quali siete stati chiamati ultimamente hanno un percorso che oramai si sta delineando. Ci sono ancora piccoli imprevisti o ritardi dovuti alla presenza di Saturno che fino a dicembre sarà nel vostro segno, però delineate un percorso nuovo, almeno nella vostra mente, che possa essere seguito poi nei mesi successivi. Bella la Luna nei giorni 5 e 6 che dall’amico segno dei Pesci vi farà accedere alle vostre realtà interiori e profonde, cosa molto importante per la vostra psiche, illuminandole di una luce nuova ed estremamente creativa.
Ancora rallentamenti in questo mese per ciò che riguarda i sentimenti ma non demordete, presto le cose cambieranno per il meglio.

Sagittario: in questo momento siete baciati dalla fortuna e da un mese di grandissima energia. Marte nel vostro segno vi illumina di un aurea che difficilmente gli altri potranno oscurare e in particolar modo sono bellissimi i giorni del 7 e 8 dove avrete una iniezione di fiducia molto rara. Siete quindi magnetici anche nell’amore e sostanzialmente irresistibili. Immaginate di poter fare, in questo mese, tutto quello che avete messo da parte nei mesi scorsi, riscoprendovi al top della vostra forma. Ogni atto sarà proiettato verso il futuro e verso luoghi lontani, scegliendo percorsi che vi condurranno inevitabilmente verso il successo. Ancora da risolvere alcune questioni familiari o ereditarie che tardano ad avere il loro svolgimento. Attendete con pazienza ogni cosa prenderà il giusto cammino.

Capricorno: Venere e Mercurio retrogrado che in questo mese transiteranno in Bilancia, segno a voi quadrato, non vi aiuteranno a fare chiarezza sulle questioni sentimentali, facendovi percepire l’amore come qualcosa di distante o nella peggiore delle ipotesi come qualcosa di pericoloso. In realtà il passaggio sarà molto veloce, e non dovreste, come spesso accade, farne una regola assoluta. Siate consci delle vostre reali possibilità e applicatele e attuatele secondo il vostro stile e il vostro pensiero. Difficilmente sbagliate dal punto di vista degli affari e quindi se avete progetti in cantiere lasciateli maturare fin quando non si presenterà l’occasione di partire realmente per una nuova strada. E’ richiesta in questo mese una dose di pazienza più ampia del solito.

Aquario: Giove nell’opposto segno del Leone e Saturno quadrato dallo Scorpione non vi aiutano nel decidere cosa fare del vostro futuro, generando dentro di voi una certa inquietudine. Concentrate le vostre energie verso di voi, prendendo in considerazione l’idea di aprirvi a un nuovo stile di vita e di pensiero. Esseri che come voi sono così in continua trasformazione, non possono pensare di cristallizzarsi in una posizione ben definita. Aprite i vostri orizzonti e spingetevi verso luoghi lontani dal consueto, lì accadranno cose di una certa forza e influenza. Belle le giornate del 3 e 4 per chiudere contratti importanti o incontrare coloro che potrebbero aprirvi nuove strade per il futuro.

Pesci
: la vostra energia fisica in questo mese potrebbe essere un po’ più bassa. La quadratura di Marte dal segno del Sagittario potrebbe indebolirvi, facendovi percepire alcune insicurezze che sono tipiche dei mesi che avete trascorso fino a qualche tempo fa. Non fatevi ingannare, è soltanto un periodo e poi tornerete sin dal prossimo mese al vostro consueto e straordinario stato fisico. Utilizzate questo periodo di ottobre per chiudere i capitoli aperti della vostra vita, realizzando il più possibile anche da un punto di vista economico. Ogni singola azione sarà caratterizzata dalla prudenza e dalla sensazione di un pericolo in agguato, ma anche questa è soltanto un movimento che riguarda il mese in corso. Ottime le giornate del 14 e 15 per affrontare e risolvere questioni familiari sospese.