Oroscopo del mese di novembre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini.

0
1159

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Oroscopo del mese di novembre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini (cabalista, esperto di numerologia, Kabbalah e simbologie archetipali. Insegna Kabbalah da più di 15 anni presso diverse associazioni e istituti di cultura in Italia e in Inghilterra).

ARIETE: con l’entrata di Marte nel segno del Capricorno potreste avvertire, in questo mese, un calo dell’intensità che tipicamente avete nell’affrontare le novità. Potreste sentirvi come paralizzati nel voler affrontare situazioni che in realtà necessiterebbero un vostro intervento. Il lavoro è ancora sospeso o in routine e le novità arriveranno per voi soltanto successivamente al 20 del mese. In questo periodo non perdetevi d’animo e cercate di sistemare le questioni burocratiche che avete lasciato in sospeso. La comunicazione risente di un conflitto con Mercurio opposto, il quale vi creerà qualche difficoltà nel percepire la verità. Ottime le giornate del 3 e 4 novembre per parlare con persone di fiducia sul posto di lavoro.

TORO: fino al giorno 16 Venere è opposta al vostro segno creando delle tensioni in amore e nei rapporti di amicizia. Non badate a ciò che accade in questo momento, è frutto di questo transito che falsa la realtà affettiva ed emozionale. Il lavoro va a gonfie vele e nonostante Giove che fa aspetto di quadratura siete comunque sulla cresta dell’onda avendo superato le avversità di Saturno che dal segno dello Scorpione vi ha creato diversi problemi nei mesi scorsi. Attenzione a piccoli malanni di stagione o a infiammazioni dei tendini che potranno essere in evidenza nelle giornate del 12 e 13 quando la Luna dalla posizione di quadratura nel Leone porterà maggiori tensioni nel corpo e in particolare per coloro che appartengono all’ultima decade.

GEMELLI: in questo mese riuscite a ripartire di slancio nelle vostre innumerevoli situazioni culturali e di curiosità che avete avviato nei mesi scorsi. Mercurio dalla posizione di trigono nella Bilancia vi spinge a prendervi cura in modo più attento di voi stessi e inoltre favorisce tutti coloro che lavorano svolgendo una attività commerciale. Belle le giornate dell’8 e del 9 quando la Luna nel vostro segno spingerà con grande velocità verso nuove mete e forse anche in spostamenti brevi di ordine professionale. Se riusciste a organizzare una vacanza, soprattutto nella seconda metà del mese, vi potrebbe rigenerare in modo veramente ottimale e inaspettato. L’amore è vicino quindi preparatevi a incontri emozionanti.

CANCRO: si può dire che in questo mese vi sia un po’ più difficile reagire alle questioni che necessitano la vostra attenzione. La forza di Marte opposto nel segno del Capricorno può generare delle tensioni energetiche ed emozionali difficili da gestire, portandovi a esprimere una rabbia fuori dal comune. Venere però è in ottimo aspetto e dall’amico segno dello Scorpione vi dona serenità e desiderio di vivere in pieno la vostra vita sentimentale. Nuovi incontri quindi per coloro che sono single e consolidamento della vostra posizione sentimentale se siete già felicemente all’interno di un rapporto. Le giornate migliori per trarre tutta l’energia di cui questo mese dispone sono il 10 e 11 novembre. Più complessa invece la situazione dal 15 del mese in poi quando Venere passa al segno del Sagittario, rendendo un po’ più complessa la gestione del quotidiano.

LEONE: è vero che Giove transitando nel vostro segno vi offre un periodo di straordinaria benevolenza e costruttività, ma in questo mese Saturno e Venere in quadratura creeranno delle tensioni profonde, rendendo le cose più complesse. Innanzitutto nei sentimenti non riuscirete ad avere le idee chiare sul da farsi e vi consiglio vivamente di non prendere decisioni importanti. Saturno inoltre rende ancora più restrittiva la vostra capacità di comprensione. Avrete così la tendenza a chiudervi in voi stessi e a staccarvi momentaneamente dal mondo circostante. Ottime però le giornate del 13 e 14 per sviluppare nuovi rapporti sentimentali o semplicemente per riaprirvi alle opportunità che vi circondano.

VERGINE: è già un po’ di tempo che siete fortemente orientati nel creare una svolta radicale nella vostra vita. Questo mese Marte vi aiuterà a ritrovare l’energia perduta e a canalizzarla nella direzione giusta. E’ il momento di lanciarsi in operazioni finanziarie o immobiliari, di comprare la casa dei vostri sogni, non ve ne pentirete. L’amore è ancora sotto l’occhio del ciclone, dovreste chiarirvi con il vostro partner per non portare avanti ciò che è giunto già alla sua conclusione. I rapporti con la famiglia di origine si distendono, rendendo più fluido il vostro rapporto. Ottime le giornate del 24 e 25 per chiudere un contratto d’affari o portare a termine un lavoro che è troppo tempo che si trova in cantiere.

BILANCIA: nei tre giorni centrali del mese 17-18 e 19 la Luna vi appoggia in modo straordinario. Quel che sembrava avere una collocazione precisa viene rimesso in discussione, soprattutto dal punto di vista professionale e sorgono nuove e importanti opportunità. Contratti da firmare e persone da incontrare saranno il motivo dominante di un Novembre fantastico, che si svilupperà in modo particolare nella seconda metà del mese. Inoltre Mercurio nel vostro segno fino al giorno 7 vi permette di ricevere comunicazioni importanti o di chiudere affari economici di una certa rilevanza. Evitate in questo mese di soffermarvi su argomenti o discussioni di ordine sentimentale, per non incappare in pastoie dialettiche nelle quali difficilmente poi riuscireste a essere vittoriosi.

SCORPIONE: carissimi amici dello Scorpione ci sono due ottime notizie che riguardano il mese di novembre. La prima è che Venere nel vostro segno vi riaprirà, dopo lungo tempo, al desiderio e all’amore, riaccendendo la fiamma che sonnecchia nelle profondità del vostro essere. Inoltre vi aiuterà anche ad alleggerire un po’ il quotidiano, spingendo la vostra attenzione ed energia verso elementi più frivoli del vivere. Dal canto suo Giove, ancora in quadratura e in particolar modo verso coloro che appartengono alla seconda decade, determina un rallentamento del lavoro e delle questioni pratiche. Aumentate la dose di pazienza e cercate soluzioni alternative e più dinamiche, che somiglino al vostro essere.

SAGITTARIO: il mese di novembre è costellato da momenti di grande soddisfazione professionale. E’ infatti ampia la scelta di opportunità e la cosa difficile sarà scegliere ciò che è più consono ai vostri futuri progetti, lasciando indietro quello che in qualche modo ha fatto la sua storia. Dovete comprendere che non è possibile fare tutto e che le energie vanno dosate con maggiore accuratezza. Ottimi gli spostamenti per tutto il mese e se potreste inserire una vacanza, anche se piccola, la vostra psiche ve ne sarà grata. Le giornate migliori saranno quelle del 22 e 23 per cercare anche di chiudere un affare rimasto in sospeso da troppo tempo.

CAPRICORNO: è pur sempre vero che l’elemento primario che muove la vostra vita è il lavoro ma questo Marte nel vostro segno non solo vi aiuterà in questa direzione, dandovi il coraggio di affrontare situazioni nuove e imprevedibili, ma allo stesso tempo vi spingerà nel cercare soluzioni nuove nella vostra vita professionale. Sono favorite in questo mese le associazioni o le società delle quali fate parte o entrerete a far parte. Avete compreso, nei mesi scorsi, come i progetti vanno condivisi e come l’unione fa la forza. Le giornate più belle sotto il profilo emotivo e sentimentale sono quelle del 21 e 22 quando, una serie di presenze nel segno dello Scorpione vi spingeranno a rivivere momenti estatici con coloro che amate.

AQUARIO: i mesi precedenti forse sono stati i più difficili degli ultimi anni, ma vi hanno anche insegnato moltissimo. Se avete appreso la lezione siete pronti per procedere nella vostra direzione, senza ascoltare coloro che insistono nel darvi consigli, spesso inutili o dannosi. La percezione che avete della realtà è ancora lievemente alterata ma, prestissimo, sarete in grado di trovare soluzioni vincenti che vi proietteranno in avanti senza nessun limite. Sono ottime le giornate del 27 e 28 per intraprendere un nuovo percorso o una nuova attività, che probabilmente porterete avanti per un lungo periodo di tempo e sarà estremamente redditizia.

PESCI: il mese si apre e si chiude con la Luna nel vostro segno e questo fa pensare al fatto che le forze dello Scorpione saranno vostre alleate in modo nuovo e decisamente efficace. Ottimo il lavoro, soprattutto se avete voglia di osare e di mettere in campo idee nuove e rivoluzionarie. Non rimanete cristallizzati e uscite dalla vostra idea di realizzazione. Negli ultimi giorni del mese vi renderete conto di aver vissuto un mese straordinario e ricco di opportunità, che difficilmente dimenticherete. Bello anche l’aspetto di Marte che in posizione di sestile vi da il coraggio di muovervi e di osare un po’ di più.

Articolo precedenteIstat: Cisl, speriamo in un reale avvio della ripresa per l’occupazione
Prossimo articoloCaso Cucchi, tutti gli imputati sono stati assolti in appello

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here