A Verona successo dei danzatori “ottocenteschi” di Ancona

0
570

I danzatori dell’Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona hanno risposto “presente” alla richiesta dell’organizzazione della “Rievocazione Storica in occasione della visita a Verona di Sua Maestà Elisabetta d’Austria Sissi”, evento organizzato dagli Amici del Teatro con il patrocinio del comune di Verona.
Sabato 7 febbraio trentaquattro allievi della scuola di danza diretta dal maestro Roberto Lodi e dalla presidente Paola Pennacchietti si sono ritrovati in costume ottocentesco a salire sulle carrozze trainate da cavalli predisposte dall’organizzazione.
Particolarmente apprezzato dai veronesi e dai tanti turisti presenti il corteo d’epoca giunto nella Piazza dei Signori fin sotto all’Arena con i figuranti disponibili per le tante richieste di fotografie e selfie.
L’omaggio della Nobiltà Veneta all’Imperatrice Sissi si è concluso con il Gran Ballo Ottocentesco in costume all’Hotel Due Torri di Verona, dove sono stati apprezzate le danze create dal maestro Roberto Lodi sulle coreografie tratte dai manuali dell’epoca.
Alla serata conclusiva erano presenti anche delegazioni dei gruppi Arco Asburgica, dal Trentino, e Venezia 800.
Immediato il ritorno a casa del gruppo dell’Accademia di Danze Ottocentesche per la preparazione delle prossime manifestazioni previste in Ancona: il 21 febbraio alle ore 21:00 per il Gran Ballo di Carnevale nel salone del ristorante Il Passetto e domenica 22 febbraio alle ore 15:30 per il grande corteo del “Carnevale di Ancona”. Saranno presenti, ospiti del comune di Ancona, figuranti in divise storiche e in abiti ottocenteschi provenienti dal Trentino, dalla Toscana e dalla Sicilia.

Articolo precedenteLegami antichi, Egitto e Italia si incontrano
Prossimo articolo“Una brava ragazza” di Mary Kubica

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here