Approda a Chiavari la Nona Edizione della rassegna concertistica “ArteinMusica”

0
570

Approda a Chiavari la Nona Edizione della rassegna concertistica “ArteinMusica”, tradizionale serie di appuntamenti musicali nelle festività natalizie, organizzata dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica”.
Il giorno Domenica 3 Gennaio alle ore 16, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista, sarà protagonista il prestigioso Coro Polifonico Farnesiano di Piacenza diretto dal Maestro Mario Pigazzini.
Il coro si costituisce nel 1976 grazie a un’iniziativa del M° Roberto Goitre, volta a diffondere la cultura del canto polifonico in Italia, basata sulla volontà di ampliare i repertori e sul rifiuto del canto per imitazione. La grande esperienza e la prestigiosa figura del fondatore dimostrano in pochi anni la vitalità dell’istituzione, portando il coro a significativi traguardi.
Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari.
La rassegna si concluderà Martedì 5 Gennaio presso la Basilica dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo, dove alle ore 16, si esibirà il Coro Polifonico “San Biagio” di Montorso Vicentino, diretto dal Maestro Francesco Grigolo.
Nel ringraziare come sempre coloro che vorranno seguirci, l’associazione augura a tutti un Felice Anno Nuovo.

Articolo precedenteZiccarelli: “Fanno lusinghe al governatore perché ormai si sono estinti”
Prossimo articoloDe Magistris revoca il blocco del traffico a Napoli

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here