Londra, Consolato Generale d’Italia: Luigi Maria Vignali parla delle prossime elezioni (VIDEO)

Il Direttore Generale degli italiani all'estero ha fatto il punto della situazione in vista delle elezioni previste il prossimo 4 marzo

0
201

Nella giornata di ieri si è tenuta una conferenza importante all’interno del Consolato generale d’Italia a Londra, con Luigi Maria Vignali che ha dato alcune direttive importanti in vista delle prossime elezioni, esaltando principalmente il ruolo degli italiani all’estero.

Proprio nel caso della capitale britannica gli italiani potrebbero rappresentare una forte percentuale di votanti, poichè la city per una grossa parte parla italiano ed è piena di ragazzi coraggiosi che pur volendo bene all’Italia hanno fatto scelte di vita importanti e coraggiose.

Sono questi e molti altri i temi trattati da Luigi Maria Vignali, nato a Roma, in carriera diplomatica dal 1989.

Ha ricoperto fra gli altri gli incarichi di coordinatore per la Rappresentanza Italiana presso l’Unione Europea a Bruxelles, di Console Generale a Gedda, di Capo Ufficio Concorsi e di Capo del Coordinamento della Segreteria Generale. Dopo essersi occupato di promozione degli eventi sportivi internazionali e ad aver svolto il delicato compito di Organismo Indipendente di Valutazione del Ministero, a inizio 2016 è stato nominato Direttore Centrale per le questioni migratorie e i visti.

Dal 31 maggio 2017 è Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie.