Coppa Italia, il gran finale sarà Milan – Juventus

I rossoneri approdano in finale contro i rivali della Juventus

0
1509

Dopo la soffertissima semifinale contro la Lazio, il Milan riesce a portare a termine una grande impresa, ovvero raggiungere la finale di Coppa Italia, dove i rossoneri si scontreranno con i campioni d’Italia della Juventus. La partita contro la squadra di Simone Inzaghi è durata ben 120 minuti, con grandi occasioni sia da una parte che dall’altra. Solamente i rigori hanno dato ragione ai rossoneri, che dopo la falsa partenza adesso sembrerebbero aver preso un ritmo totalmente diverso.

Gattuso sembrerebbe essere riuscito a dare una nuova identità alla squadra, con i giocatori che con il passare dei mesi hanno imparato a giocare insieme e sopratutto a lottare con più cattiveria. L’allenatore del Milan è riuscito a trasmettere ai suoi ragazzi la stessa grinta che l’ha contraddistinto quando giocava.

Il Milan non subisce più una sconfitta da ben 13 partite e una vittoria nella finale di Coppa Italia potrebbe cambiare le sorti di una stagione che sembrava potesse regalare meno emozioni del previsto ai rossoneri. Forse i 200 milioni spesi lo scorso mercato stanno iniziando a dare i loro frutti, oppure la squadra adesso ha una cattiveria maggiore rispetto all’inizio. Qualunque sia il motivo di questa rinascita non bisogna assolutamente vanificare i grandi risultati raggiunti in queste ultime gare, poiché la squadra di Gattuso potrebbe avere un potenziale molto più valido del previsto.

Articolo precedenteReporter slovacco ucciso , arrestati tre italiani
Prossimo articoloScontri Torino: indagata maestra che minacciò gli agenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here