Kiev, oggi è il giorno della finalissima tra Real Madrid – Liverpool: formazioni e curiosità

Blancos e Reeds si giocano l'Europa in una notte

0
383

Quest’oggi tutta l’attenzione del calcio è concentrata in un solo evento, ovvero la finalissima di Champions League che vedrà i campioni in carica del Real Madrid contro un Liverpool che ha dimostrato di meritare questa grande occasione.

Salah, Firmino e Sanè rappresentano un grande pericolo davanti all’eventuale terza Champions consecutiva di Ronaldo e compagni, poiché sono l’attacco che ha segnato di più in tutta la competizione e certamente non avranno l’intenzione di fermare il loro attuale record proprio nel match di stasera.

I blancos invece sono abituati a questo tipo di partite e negli ultimi anni hanno dimostrato una solidità e sopratutto una continuità fuori dal comune, con un Cristiano Ronaldo che continua a dimostrare di essere sempre ad alti livelli nonostante non sia più un ragazzino, ma un giocatore ormai destinato ad entrare nell’olimpo dei più forti, motivo per cui quella di questa sera potrebbe essere l’ennesima consacrazione della sua carriera.

Un match che vede favoriti in campioni in carica ma che vede un Liverpool carico e determinato per affrontare una partita secca dove certamente potrà succedere di tutto.

Probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Bale. All. Zidane

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Lascia un commento