MotoGp, Lorenzo trionfa al Mugello e Rossi in piena lotta Mondiale

Lo spagnolo vince in Italia e il dottore riapre il campionato

0
217

Quella di oggi è stata una gara all’insegna del giallo, con i soliti tifosi di Valentino Rossi che ogni anno invadono il circuito del Mugello per sostenere il nove volte campione del Mondo. Le qualifiche non hanno rispettato quello che era stato il verdetto iniziale, con il dottore davanti a tutti, poiché i tempi della gara hanno dimostrato la netta superiorità delle due Ducati, con Lorenzo e Dovizioso che si sono guadagnati le prime due posizioni.

Rossi ha avuto qualche difficoltà con la moto e sicuramente la scelta della gomma non è stata azzeccata, poiché per ottenere il terzo gradino del podio il 46 ha dovuto lottare e sudare molto, specialmente con un Iannone in cerca di miglioramenti sulla sua Suzuki.

Valentino si è conquistato un podio e si è goduto il suo pubblico al termine della gara, con il Mondiale che è stato completamente riaperto grazie alla caduta di Marquez che ha solamente 23 punti di vantaggio in classifica davanti proprio a Rossi. Un campionato che adesso diventa davvero bollente in vista delle prossime gare, con i due piloti che oggi hanno lasciato il ruolo da protagonista ad un Lorenzo impeccabile, ma dalle prossime gare hanno il dovere di dare il massimo per contendersi il titolo. Lo spettacolo è appena iniziato.