Oltre il COVID-19: “Gocce di speranza” di Iravox e Alessandro De Simone

0
469

I cantautori Lorena Asaro, in arte Iravox, Alessandro De Simone e il produttore Danilo Bajocchi si uniscono per dare vita al singolo GOCCE DI SPERANZA, nato durante i giorni di emergenza COVID-19, con l’intento di portare a tutti un accorato messaggio di solidarietà, unione e ripartenza Durante i vari flash-mob che si sono susseguiti in Italia e nel mondo nei giorni di lockdown Coronavirus, Alessandro De Simone decide di fare un concerto esibendosi chitarra acustica e voce, dal balcone di casa a Milano ricevendo il plauso di un intero quartiere e un’intervista esclusiva su IL GIORNO. Sull’onda di questa bellissima esperienza, i tre artisti decidono di unire le loro voci ed intrecciare le note in un brano di grande suggestione e pathos, ma anche carico di grinta e positività.

Videoclip GOCCE DI SPERANZA: https://youtu.be/WqxpYYcapXQ
GOCCE DI SPERANZA emoziona gli ascoltatori anche grazie al sorprendente connubio vocale di Iravox e De Simone, che avevano già collaborato e realizzato il singolo “SENZA LIMITE” con l’iconica Viola Valentino, singolo prodotto ed arrangiato da Danilo Bajocchi che è anche co-autore e arrangiatore di “GOCCE DI SPERANZA”.
L’interpretazione dei due cantautori e l’arrangiamento struggente di Bajocchi ne fanno una vera “perla rara” emozionale. Il videoclip del brano sta riscuotendo consensi e parecchie visualizzazioni sui social, circa 60.000 su YouTube e più di 70.000 su Facebook.
Nel video di GOCCE DI SPERANZA vediamo desolate immagini dell’Italia completamente ferma e, a contrasto, immagini di meravigliosi bambini sorridenti, ragazzi ed adulti che reggono cartelli, da loro disegnati, con la scritta “Gocce di Speranza”. In molti hanno voluto partecipare e contribuire alla creazione di questo video e le clip sono pervenute da tutte le parti del mondo… Lontani ma vicini.
Proprio questo è un altro intento del progetto, unire le persone di tutto il mondo in un unico abbraccio di speranza universale.
Link Videoclip GOCCE DI SPERANZA (Facebook): https://www.facebook.com/desimonealessandro/videos/2336334579999969/
Canale YouTube IRAVOX: https://www.youtube.com/channel/UCApmSvM9Ked9QLviHlJBWbQ
Facebook IRAVOX: https://www.facebook.com/Iravox-246902422061748
Sito Ufficiale IRAVOX: http://www.iravox.com
Instagram IRAVOX: https://www.instagram.com/iravox_lorenaasaro/
Spotify IRAVOX: https://open.spotify.com/artist/4t7BMGxTGrjgMDG4w6G2a0

Articolo precedenteLa Tela di Rescaldina presenta “Cultura d’Asporto”
Prossimo articoloStrategia comune degli atenei calabresi per la Fase 2 dell’emergenza sanitaria

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here