Giro d’Italia, Filippo Ganna si aggiudica la maglia rosa nella prima tappa Monreale – Palermo: ecco le tappe successive in Sicilia

0
763

Si è svolta nella giornata odierna la prima tappa del Giro d’Italia, giunto alla sua 103esima edizione, che ha visto il suo inizio in Sicilia con la tappa da Monreale a Palermo (15,1 km). A trionfare è stato il piemontese neo campione del mondo nella specialità Filippo Ganna, con il tempo di 15’24” e una media di 58,8 km/h. Una prestazione che non ha lasciato scampo agli avversari e che ha permesso al ciclista 24enne di diventare la prima maglia rosa dell’edizione 2020.

  • Le tappe successive in Sicilia

2° tappa Alcamo – Agrigento: 149 km (4 ottobre 2020)

3°tappa Enna-Etna (Linguaglossa, Piano Provenzana): 150 km (5 ottobre)

4° tappa Catania – Villafranca Tirrena (ME): 140 Km (6 ottobre)

Dopo l’ultima tappa siciliana il Giro d’Italia 2020 proseguirà verso le altre località italiane, con l’arrivo che risulta essere fissato il 25 ottobre a Milano. In quello che è stato un anno anomalo per via dell’emergenza coronavirus, anche la massima competizione di ciclismo a livello nazionale ha ufficialmente acceso oggi il semaforo verde, partendo dal sud e vedendo il suo proseguimento con una risalita dello stivale.

Articolo precedenteCovid, nuovi casi e altri 27 morti
Prossimo articolo“Lavoriamo per evitare nuovi lockdown”, lo dice il ministro Speranza

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here