Arriva a Centro Commerciale Metropolis

0
1288

Arriva  a Centro Commerciale Metropolis,  “ANIMALS  –  Conoscere  gli   animali rispettandoli”.

Grande mostra itinerante che ha per protagonisti 144 animali di peluche a grandezza naturale, divisi in otto habitat, così da ricreare la magia  della Natura.

La Mostra sarà visitabile gratuitamente, dal 22 aprile al 7maggio, nelle Gallerie del  Centro Commerciale Metropolis che ospiteranno, nei giorni e negli orari di apertura: giraffe, panda, pinguini, fenicotteri, e tanti altri nonché specie rare e in via d’estinzione.

Ogni area tematica sarà corredata da teche informative sulla vita, la storia e le abitudini degli animali presenti, con lo scopo di aiutare, in particolare i più piccoli, a comprendere la necessità della salvaguardia della Natura e del Pianeta.   

Gli animali saranno infatti riprodotti all’interno del loro ambiente naturale per dare vita a un progetto interamente green: tutto il materiale utilizzato per l’imbottitura è, infatti, al 100% composto di pet riciclato.   

I visitatori troveranno anche un’area accoglienza dedicata, allestita con scenografie a tema, dove i bambini saranno invitati dai “Ranger” a usare   giubbotti  ed attrezzature per rendere l’esplorazione ancora più realistica e quindi suggestiva. 

Il viaggio si snoderà in otto tappe tra l’Area Fattoria, quella dei Volatili, i Rettili, la Foresta, la Savana, la Jungla, la zona Poli e l’Oceania.

Gran finale con una emozionante esperienza multisensoriale e interattiva nell’area Oceano fruibile con la tecnologia 3D, dove sarà  possibile immergersi e nuotare virtualmente tra pesci coloratissimi.   

Inoltre i bambini riceveranno l’attestato di “Piccolo Esploratore“.

Il parco naturale, creato all’interno del Centro Commerciale, ha quindi uno scopo anche didattico e sará aperto anche ai gruppi scolastici.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Direzione del Centro Commerciale Metropolis che ha voluto fortemente questa iniziativa votata alla consapevolezza ecologica, unica nel suo genere, che è presente in esclusiva per la prima volta in Calabria.

Articolo precedenteAndrea Casta, il “violinista Jedi” dall’archetto luminoso
Prossimo articoloCorigliano-Rossano location Grandi eventi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here