IsolaMondo, nuova avventura al Giglio

0
936

Escursione dal 24 al 27 marzo. Al via 16 “elbonauti” dai 7 ai 13 anni

Riparte l’avventura di IsolaMondo, il viaggio per mare di Umberto Segnini e dei suoi “Elbonauti”, organizzato dal Club del Mare di Marina di Campo e patrocinato dal comune di Campo nell’Elba.
Dopo aver toccato le isole di Pianosa, Corsica, Ponza e Palmarola e Capraia i ragazzini elbani andranno all’arrembaggio e alla scoperta del Giglio per la quinta avventura targata IsolaMondo.
Un viaggio che inizierà il 24 marzo. Al via le tre barche a vela che li hanno accompagnati anche nei precedenti viaggi (il “Bamboo” della Fondazione Exodus, il “No Problem” e “Alba”) che porteranno nella più meridionale delle isole dell’Arcipelago Toscano l’equipaggio composta da 16 giovani e giovanissimi (compresi tra i 7 e i 13 anni) capitanato da Umberto Segnini e Marco Palmi, istruttore di vela del Club del Mare.
«E’ un progetto che ci sta dando grandissime soddisfazioni – spiega Umberto Segnini – i ragazzi hanno capito l’importanza di stringere legami tra isolani, condividere esperienze e conoscenze diverse. Incontreremo gli studenti delle scuole del Giglio, “faremo gemellanze”, per riprendere un neologismo inserito dalla piccola Nicol nel suo diario di bordo, visiteremo i sentieri dell’isola. Insomma avvicineremo due comunità così prossime ma pur sempre così distanti tra loro».
Grazie all’interessamento del Comune di Campo nell’Elba (che ha dato il suo patrocinio all’iniziativa sin dalla sua prima escursione) i ragazzi di IsolaMondo potranno godere dell’ospitalità nel porto del Giglio. Al rientro, previsto per domenica 27 marzo, ad attenderli a Marina di Campo una grigliata offerta dal Club del Mare.

L’elenco degli “Elbonauti”: Vittorio Galli, Sofia e Nicol Segnini, Valerio Chinchella, Massimiliano Conte, Matteo Rossi, Matilde Vivaldi, Giovanni Galli, Jacopo Ferretti, Riccardo Giusti, Alessandro Fabiani, Azzurra e Andrea Anella, Lorenzo Gentini, Lorenzo Anella, Martina Pieruzzi.

Articolo precedenteAlla scoperta del Biomattone a “Fa’ la cosa giusta”
Prossimo articoloRomano: “Mia nomina senza ostacoli”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here