Emergenza coronavirus. Temporaneo avvicendamento di reparti tra Milazzo e Barcellona

0
369

L’emergenza coronavirus ha determinato il provvisorio trasferimento del reparto di Pneumologia al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. Si trasferisce a Milazzo, invece, il reparto di Neurologia. Nella Città del Longano chiude Chirurgia con il trasferimento dei medici al Fogliani per rafforzare il presidio. L’avvicendamento temporaneo servirà a rendere più funzionale il Covid Hospital barcellonese con i medici di Pneumologia che potranno operare gomito a gomito con i colleghi del reparto di Malattie Infettive. La decisione nasce dal fatto che la complicanza più pericolosa derivante dal coronavirus riguarda l’aspetto respiratorio.

L’avvicendamento sarà momentaneo nell’attesa i capire anche quali evoluzioni avrà la situazione epidemiologica. A tal proposito, gli arredi resteranno nei rispettivi reparti con il solo trasferimento di personale medico.

Articolo precedenteIl contagio da Coronavirus continua in Sicilia, 282 i positivi, 45 in più di ieri, 29 in terapia intensiva ma 12 guariti
Prossimo articoloCoronavirus, Protezione Civile: il bilancio sale 28.710 contagi in Italia. 2648 in più di ieri

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here