Catania, l’Esercito e la solidarietà: i militari donano uova pasquali ai bambini ricoverati nei reparti oncologici

0
386

I fanti del 62° reggimento fanteria “Sicilia” della Brigata Aosta hanno consegnato stamattina, in vista dell’imminente ricorrenza pasquale, le tradizionali uova di cioccolato agli oltre 70 bambini ricoverati presso i reparti di oncologia delle strutture ospedaliere “Cannizzaro”, “Nuovo Garibaldi Nesima” e Policlinico “Vittorio Emanuele” della città di Catania.

L’iniziativa è stata promossa, attraverso il contributo spontaneo e volontario dei militari dell’Esercito della caserma “Sommaruga”, per donare un sorriso ai bambini dell’hinterland catanese affetti da gravi patologie.

Il 62° reggimento fanteria “Sicilia”, per l’emergenza sanitaria Covid-19 sta fornendo supporto alla Prefettura di Catania con i militari già operativi nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, per il controllo delle autocertificazioni dei cittadini che si spostano sul territorio, presenziando, inoltre, presso gli ipermercati con l’intento di scongiurare fenomeni di saccheggio di generi alimentari.

Articolo precedenteControlli sullo Stretto di Messina, si riunisce il Consiglio dei Ministri. De Luca: “Mi vogliono ammazzare a colpi di lupara di Stato, preferisco la trincea alla Repubblica delle banane”
Prossimo articoloFemminicidio Furci Siculo, Chi l’ha Visto svela l’AUDIO del fidanzato di Lorena: ai Carabinieri le prime parole dopo averla uccisa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here