Liguria, Zps per un uso del territorio più corretto e sostenibile

0
653

La Regione ha approvato il Regolamento che stabilisce le misure di conservazione per la tutela delle zone di protezione speciali liguri. Un passo avanti per la salvaguardia della biodiversità ligure che ha anche un’importante valenza economica

Un uso più corretto e sostenibile del territorio grazie alle Zps. Le zone di protezione speciale costituiscono, insieme ai Sic, la rete ecologica europea Natura 2000 per la tutela della biodiversità attraverso la conservazione degli habitat naturali e delle specie animali e vegetali di interesse comunitario.

Le Zps sono state istituite in particolare per la protezione degli uccelli: in Liguria ne sono state individuate sette, in buona parte coincidenti con il territorio del Parco del Beigua e con il neonato Parco Alpi liguri.

Articolo precedenteCrisi, Governo: “Pacchetto precari, via libera. Casa, illustrate le linee guida” E la Cgil: “Un’elemosina”
Prossimo articoloQuinto Salone dell’agroalimentare, Finale cambia faccia
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here