Eletto il nuovo Consiglio d’amministrazione di Toscana Cereali

0
2164

Grosseto – Toscana Cereali, unica Organizzazione dei produttori del comparto cerealicolo riconosciuta dalla Regione Toscana in base a Dlgs. 102/2005, ha deciso di puntare sulla continuità e sull’esperienza, confermando alla presidenza per il terzo mandato consecutivo l’imprenditore agricolo maremmano Adio Assunto Marretti.
La nomina di Marretti, che sarà affiancato dai due vicepresidenti Alessandro Cinughi De’ Pazzi e Salvatore Mircio, entrambi sensesi, è stata votata dal Consiglio d’amministrazione d Toscana Cereali martedì 16 dicembre, che a sua volta era stato eletto dall’Assemblea ordinaria dei soci lo scorso 25 novembre.
Toscana Cereali è una OP – Organizzazione dei Produttori – nata nel 1990 che rappresenta 4.320 aziende agricole (di cui 4.120 associate a 21 cooperative), con una produzione media annua di circa 200.000 tonnellate di cereali. Fra i suoi obbiettivi istituzionali, contribuire all’incremento della produttività e al miglioramento della qualità delle produzioni, realizzare una disciplina comune dei soci per l’immissione dei prodotti nel mercato. Partecipa inoltre alla programmazione regionale e nazionale per le produzioni di frumento duro e tenero, orzo, mais, cereali minori, girasole, colza, soia, favino e riso, nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione commerciale dei prodotti e delle aziende agricole toscane del settore. www.toscanacereali.com
Toscana Cereali è una OP in ottima salute e in forte crescita, considerato che l’ultimo esercizio finanziario approvato ha registrato un balzo del fatturato del 213%. I settori trainanti sono stati la commercializzazione dei cereali, i servizi dei mezzi tecnici e della Pasta di Grano Duro “LA TOSCA” che trova sempre più consensi tra i consumatori per il suo legame con il territorio e per il sano processo produttivo intrapreso – quello dell’agricoltura integrata a basso impatto ambientale certificata dalla Regione Toscana a marchio AGRIQUALITA’.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ELETTO IN OCCASIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI MARTEDI 25 NOVEMBRE 08
1- Adio Assunto Marretti presidente Coop Agri Maremma
2- Salvatore Mircio imprese, Colonna del Grillo
3- Alessandro Cinughi de Pazzi imprese,
4- Danilo Moscatelli presidente Coop Colline Amiatine
5- Plinio Brevetti presidente Consmaremma
6- Sergio Morettoni delegato Copaca
7- Andrea Arrigucci delegato Coop Maidicola
8- Valerio Benvenuti presidente Coop Molino S.A.
9- Remo Bocelli residente Coop Pieve di S. Luce
10- Graziano Chelli presidente Coop Pomonte
11- Tiziano Faragli presidente Coop Raspollino
12- Michele Fedeli presidente Coop S. Vittore
13- Jacopo Mori delegato Coop Unitaria
14- Mauro Rossi presidente Coop Vallebruna
15- Franco Petri imprese, Gallina

Articolo precedenteGrosseto, classifica Sole 24ore il commento del Presidente Scheggi
Prossimo articoloInizieranno i pattugliamenti delle coste libiche
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here