Toscana, scuole a tempo pieno anche nel prossimo anno scolastico

0
586

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa in data 18 u.s., relativamente al funzionamento della scuola primaria a Firenze e provincia è doveroso chiarire, per la corretta informazione dell’opinione pubblica, quanto segue.

Le classi attualmente strutturate a “tempo pieno”, dal primo al quinto anno di corso, continueranno tutte a funzionare a “tempo pieno” anche per il prossimo anno scolastico.

Per l’espansione del “tempo pieno” rispetto all’anno corrente, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze ha segnalato a questa Direzione Generale regionale che, per l’intera provincia, l’accoglimento delle richieste della famiglie comporta l’attribuzione di ulteriori trentasei posti. Tale richiesta, analogamente a quelle provenienti dalle altre province della Toscana, troverà pieno accoglimento, atteso che la dotazione organica di scuola primaria attribuita alla regione dal Ministero è pienamente sufficiente a gararantire il fabbisogno.

Con l’occasione si osserva che, non essendo ancora conclusa, in Toscana come altrove, la definizione degli organici di scuola primaria, risulta inesatto affermare che questa Direzione Generale abbia concesso un numero di posti inferiore alla richiesta.

Articolo precedente“Per amore di Francesco: dal 1519 un viaggio nell’illustrazione dei libri attraverso Francesco di Paola”
Prossimo articoloReferendum, si vota il 21 giugno

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here