Nuova sede per il Centro di Formazione Teatrale della compagnia Diesis Teatrango

0
489

Londra – Un luogo dedicato all’arte, alla creatività, alla comunicazione, alla ricerca espressiva come segno di una persona o di un gruppo. Uno spazio piccolo, ma denso di interazione sociale, con l’obiettivo di accogliere e far sentire le proprie voci a tutta la città. Nasce così l’idea di aprire, in pieno centro a Montevarchi, nella storica via Cennano, la nuova sede del Centro di Formazione Teatrale della compagnia Diesis Teatrango, riconosciuta dalla Regione Toscana per i progetti di teatro per ragazzi e teatro sociale.

“L’intento, anche con l’apporto di idee della cittadinanza e delle istituzioni – afferma Piero Cherici, direttore artistico della compagnia -, è quello di aprire le porte e incontrare la città con i suoi mille volti, le culture e le differenze. Un luogo dove sarà possibile fare teatro, formazione teatrale, attività espressive, costruire e vedere spettacoli o progettare eventi”.

Già attivi, presso il nuovo Centro di Formazione Teatrale, i corsi di teatro per adulti e i laboratori espressivi per ragazzi e bambini, guidati con qualificata esperienza, maturata da una ricerca che dura da vent’anni, da Piero Cherici, Barbara Petrucci, Moreno Betti e Serena Nannini.

Articolo precedenteEsportazioni -4,2%, minimo dal 2009
Prossimo articoloArezzo, finaziamenti per l’orientamento degli studenti delle scuole superiori

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here