Tremonti: “Tre aliquote Irpef”. Maroni: “Il governo faccia scelte coraggiose”

1
1618

Roma – Nel corso del suo intervento all’assemblea annuale di Confartigianato il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha indicato la strada di una possibile riforma fiscale. Secondo il titolare di via XX Settembre, “è possibile ridurre il nostro sistema fiscale a cinque imposte”, introducendo tre sole aliquote Irpef. “Le aliquote più basse possibili – ha spiegato il ministro – sono il miglior investimento per combattere l’evasione fiscale”.

Per ridurre le aliquote, secondo Tremonti, bisogna anche allargare la base imponibile, riducendo il gran numero di agevolazione ed esenzioni. “Questo è un Paese in cui si può dedurre tutto, dalle palestre alle finestre”, ha spiegato il ministro.

In linea con il titolare del Tesoro, anche il ministro dell’Interno Roberto Maroni ritiene che, di fronte alla crisi economica, “il governo deve avere il coraggio di fare scelte popolari o impopolari”. “Abbiamo preso degli impegni con gli elettori nel programma di governo del 2008 – ha ricordato Maroni – e uno di questi è la riforma fiscale. Il primo punto era un fisco per le imprese e il secondo un fisco per la famiglia. Quindi questo è il momento di fare le cose”.

Articolo precedenteLegge elettorale, Pdl propone modifiche al Porcellum: collegi plurinominali ma niente preferenze
Prossimo articoloP4, arrestato Luigi Bisignani

1 Commento

  1. Egregio ministro Tremonti, la invito a continuare con la Sua politica di rigore. Come si sa noi italiani abbiamo la spesa facile.Tenga duro! Salvatore Elio Pantè.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here