Ryanair, nuova rotta da Pisa a Cork

0
847

Ryanair, la compagnia aerea ultra low cost in Europa, festeggia domani (2 Giugno) l’avvio della nuova rotta da Pisa a Cork offrendo voli a partire da € 12,99*.

Matteo Papaluca, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

“Siamo lieti di festeggiare l’avvio del nuovo collegamento della nostra base toscana verso Cork. Ci aspettiamo di registrare buone performance su questa rotta nel corso dei prossimi mesi.

Cork, situata all’estremità meridionale dell’isola, sulla foce del fiume Lee, è la seconda città d’Irlanda nonchè porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la città e, prima di sfociare in mare, si dirama in due bracci che si ricongiungono poco oltre, creando nel centro una piccola isoletta che ora è parte del centro cittadino. Il miglior modo per visitare Cork è a piedi.

Da vedere, la Shandon Church, situata in posizione dominante, il cui orologio batte il tempo degli abitanti della città. Da visitare anche la St Mary’s Cathedral, il Father Matthew Memorial Church, la St. Mary’s Dominican Church e la St. Finn Barre’s Cathedral, splendido esempio di architettura gotica francese.

Per gli amanti della storia, invece, sono interessanti il percorso archeologico nella nella parte occidentale di Cork (Arigideen Valley Heritage Park) e il minimondo del West Cork Model Railway Village, un mondo in miniatura che ripercorre la vita a Clonakilty, Kinsale, Bandon e Dunmanway negli anni ‘40, attraverso la ricostruzione di una ferrovia che si snoda attraverso le 4 cittadine.

Infine, ne approfitto per ricordare che da Pisa potete volare anche ad Alghero, Bari e Wroclaw e con RyanairHotels.com è ora anche possibile prenotare il proprio albergo a prezzi competitiv. Affrettatevi e prenotate subito il vostro volo da Pisa per queste e altre fantastiche destinazioni solo su www.ryanair.com a partire da € 12.99*!

Articolo precedenteL’Efebo di Mozia in mostra al British Museum
Prossimo articoloNigeria, liberato l’italiano rapito lunedì

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here