Vacanze a Settembre. Quali città scelgono gli italiani?

0
417

Trento – Non solo luglio e agosto, settembre è un ottimo mese per decidere di andare in vacanza, sia per le condizioni climatiche, generalmente più accettabili, che per i prezzi, vista la fine della stagione. E’ inoltre il periodo adatto per godersi spiagge, passeggiate in montagna o tra i colli, ma senza la calca tipica dei mesi centrali dell’estate. Skyscanner.it, sito leader nella comparazione di voli low cost, rivela le destinazioni più ricercate per i voli in partenza nel mese di settembre.

Torna la voglia di scoprire le grandi città. Come al solito Londra è imbattibile e mantiene saldo il primo posto. Subito dopo la City ci sono i voli per New York e Parigi, che conquistano le altre due posizioni sul podio. D’altronde, senza i 40 gradi estivi, una passeggiata per le strade di Manhattan o lungo gli Champs Élysées farebbe gola a chiunque.

La prima delle città italiane è Milano che si piazza al quarto posto, ma pur sempre prima della capitale d’Italia. Roma si è dovuta accontentare di un ottavo posto. Appena fuori dalla top 10 ci sono le siciliane Catania e Palermo, rispettivamente al 11° e 13° posto, mentre la piccola Lampedusa si arrocca in 16° posizione, forse appesantita dal trambusto dei continui sbarchi clandestini.

La Spagna è il paese più presente tra le città più ricercate dagli utenti italiani. Sono ben tre le destinazioni spagnole ad occupare un ottimo posto nella classifica generale, i due big Barcellona e Madrid e la più festaiola delle isole Baleari. E’ interessante notare che i voli per Ibiza rappresentano l’unica località prettamente balneare presente in top 10.

Top 20 dei voli più ricercati su Skyscanner.it con partenza a settembre:
1 Londra
2 New York
3 Parigi
4 Milano
5 Barcellona
6 Ibiza
7 Amsterdam
8 Roma
9 Madrid
10 Berlino
11 Catania
12 Monaco
13 Palermo
14 Praga
15 Mosca
16 Lampedusa
17 Bangkok
18 Venezia
19 Napoli
20 Olbia

Lascia un commento